Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Primi 5 Mesi di Dieta , Ostacolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I Primi 5 Mesi di Dieta , Ostacolo

    Ciao a tutti ,

    il 5 Marzo festeggio i primi 5 mesi in questo mondo , vorrei esporvi il mio piccolo percorso e chiedervi aiuto .

    Appena entrato in palestra ho deciso che il mio obiettivo era quello di sgrassare poichè essendo molto sporco seguire una ipercalorica per l'ipertrofia sarebbe stato controproducente .

    Cosi calcolo il mio metabolismo basale di 1900 calorie e per risalire ad un probabile TDEE decido di usare il coefficiente di sedentarietà (1,2) ,essendo studente , ricavando 2300 calorie . Da qui applico il deficit calorico e mi attesto sulle 1900 calorie di introito così ripartite :

    200 gr di CHO
    130 gr di PRO
    63 gr di FAT

    Partivo da 87 kg e avevo come obiettivo gli 80 . Tutto procedeva al meglio , calavo in maniera molto tranquilla e avrei dovuto raggiungere il mio obiettivo per la fine di Gennaio .

    Dopo 4 mesi , arrivato agli 82 non mi schiodo più , cosi decido di cambiare le variabili , inizio a seguire l' IF ma sono costretto a ridurre l'introito portandomi a 1500-1600 calorie , ripartite in 170 CHO , 130 PRO , 40 FAT .

    Il peso riprende a scendere ed ora sono 81 sperando che continui a calare nelle prossime settimane e nel giro di ancora un mese raggiungere il mio obiettivo .

    Come sto procedendo ? Potete commentare questi primi mesi ?

    Ho previsto che una volta arrivato agli 80 sarei ancora sporco , se riesco a scendere ancora restando a 1500 calorie continuo ma se sono costretto a ridurre ancora credo che vada a fare solo un danno , cosa ne pensate ?

    A questo link i miei dati iniziali : http://www.bodyweb.com/threads/44840...isica-iniziale

    Situazione di partenza









    Questo sono io adesso a 81 , il giro vita si è ridotto di 10 cm e si intravedono dei muscoli .





    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    Per ora buon miglioramento.. Mi metterei in normocalorica.. Per sbloccare un pó l organismo
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
      Per ora buon miglioramento.. Mi metterei in normocalorica.. Per sbloccare un pó l organismo
      Ciao susperia82 ,

      questo ritorno in normocalorica credo vada fatto gradualmente seguendo una reverse diet dico bene ? Una volta ripristinato il TDEE originale riprendo a scendere applicando di nuovo il deficit oppure basta con il dimagrimento e parto con la massa ?

      Stamattina ero 80 kg esatti

      Come detto sopra a 82 kg mi bloccai per circa un mese , essendo neofita andai subito in panico pensando "ecco , è arrivato lo stallo , mi sono distrutto il metabolismo" ora che sono sceso ancora le pippe mentali continuano dal momento che inizio a pensare " ma non è che il blocco di peso è stato causato da ritenzione idrica , come sono i livelli di sodio " ecc .

      Ora l'umore per il dimagrimento si è un po' risollevato ma priva stavo con il morale a pezzi ahahah

      Un Saluto

      Commenta


        #4
        Complimenti per la trasformazione, sei migliorato un sacco !
        Come ti ha detto Susperia incomincerei una fase graduale di normo e poi, stabilizzato il tuo metabolismo, incominciare una fase di massa verso settembre.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          concordo con susperia...non è automatico il fatto che continuando a ridurre le calorie si scenda..anzi spesso si fanno danni ed è meglio dare uno "shock" in sensso opposto..farei ogni cosa con gradualità

          Commenta


            #6
            Ottimo lavoro, ma quanto sei alto ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              Complimenti per la trasformazione, sei migliorato un sacco !
              Come ti ha detto Susperia incomincerei una fase graduale di normo e poi, stabilizzato il tuo metabolismo, incominciare una fase di massa verso settembre.
              Grazie Mille Madhok ! Come dicevo a susperia82 non voglio ridurre ulteriormente le calorie altrimenti veramente faccio la fame anzi queste 1500 calorie su cui mi sono attestato adesso mi sembrano anche pochine però se mi danno un certo effetto mi accontento

              Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
              concordo con susperia...non è automatico il fatto che continuando a ridurre le calorie si scenda..anzi spesso si fanno danni ed è meglio dare uno "shock" in sensso opposto..farei ogni cosa con gradualità
              Infatti e proprio questi danni voglio evitare . So che è una mentalità sbagliata ma da neofita del dimagrimento vivo con la paura che un minimo errore mi porti ad un aumento di BF

              Originariamente Scritto da dagor1 Visualizza Messaggio
              Ottimo lavoro, ma quanto sei alto ?
              Grazie dagor1 , sono 185 cm

              Commenta


                #8
                vivitela tranquilla! anche se ci fosse un aumento di bf, non sarebbe una cosa irreversibile ..puoi sempre rimediare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                  vivitela tranquilla! anche se ci fosse un aumento di bf, non sarebbe una cosa irreversibile ..puoi sempre rimediare
                  Si infatti altrimenti perdo la testa

                  Quindi per ricapitolare tutti mi dite di portarmi in normocalorica , lo faccio sin dalla prossima settimana oppure approfitto ancora un po' che il metabolismo mi permette di sgrassare ?

                  Un Saluto a tutti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GabryIorio Visualizza Messaggio
                    Si infatti altrimenti perdo la testa

                    Quindi per ricapitolare tutti mi dite di portarmi in normocalorica , lo faccio sin dalla prossima settimana oppure approfitto ancora un po' che il metabolismo mi permette di sgrassare ?

                    Un Saluto a tutti
                    puoi cominciare tranquillamente subito, ma segui anche le tue sensazioni fisiche

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎