Dieta per mantenere il peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • irruss
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 16
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta per mantenere il peso?

Ciao a tutti,ho 21 anni,sono alto 170cm e ora peso 63/64.
    Ad inizio gennaio ero sui 72/73 kg,dopodichè ho iniziato una dieta ipocalorica abbinata a tantissima attività cardio (40min/1h di corsa al giorno) + 2/3 sedute in palestra alla settimana di massimo 1h per volta.
    ad oggi sono soddisfatto del mio aspetto fisico ma ora vorrei cominciare a mangiare il "giusto" e ridurre al minimo l attività cardio,prediligendo le sessioni coi pesi.
    Durante questo periodo di ristrettezza impostavo nel seguente modocla mia dieta:

colazione: 250/300g di albume
    3/4fette biscottate con 15g di marmellata

pranzo: 100g di panino integrale di semola o multicereali,200g di insalata,300di pomodori e/o carote e finocchi.

snack:50gdi panino integrale con 50g di tonno al naturale e qualche foglia di insalata o pomodori

cena: verdure cotte o insalatona come a pranzo e 150/200g di petto di pollo

Le insalatone e le verdure condite con 20g di olio in totale durante la giornata.

detto ció io non so quanto dovrei mangiare al giorno (kcal)permanenere la mia massa magra
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

Leggi qua:
    Per restare in normocalorica dovresti arrivare al tuo tdee,ma ora probabilmente mangi anche sotto il tuo basale,quindi il tuo metabolismo potrebbe essersi "rallentato" e se mangiassi quanto il tuo tdee,ingrasseresti.

Commenta

Working...
    X