ciao, ho una piccola curiosità..mi capita di comprare il pane in 2 panifici diversi..di solito prendiamo quello "integrale"...ho usato le virgolette appositamente..nel senso che uno usa farina 00, crusca (stabilizzata mi pare) e poi acqua, sale, lievito,malto, ed è tendenzialmente con mollica cruda e scarsamente lievitato..l'altro farina 0, farina integrale,acqua,lievito,sale,malto, e rimane con mollica più cotta e leggera e lievitato..sono entrambi molto bianchi come colore forse di più il secondo..partendo dal fatto che nessuno dei due è pane integrale, secondo voi, quale può considerarsi il meno truffaldino?
curiosità sul pane e le "frodi"
Collapse
X
-
quello che ti piace di più e che costa meno, siccome non cambia proprio niente per la saluta tra i due prodotti da te citatiOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
se proprio hai dubbi a me hanno sempre detto di andare sulla segale, ma non so se pure quella la "falsificano" XDOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioquello che ti piace di più e che costa meno, siccome non cambia proprio niente per la saluta tra i due prodotti da te citati
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggiose proprio hai dubbi a me hanno sempre detto di andare sulla segale, ma non so se pure quella la "falsificano" XD
Commenta
-
-
In generale la farina integrale è più pesante rispetto quella bianca, quindi il pane tende ad essere più compatto e meno gonfio. In ogni caso se proprio vuoi essere sicuro di mangiare pane integrale al 100% puoi benissimo fartelo in casa con varie farine integrali, oppure andare in qualche supermercato biologico e spendere abbastanza.
Personalmente sceglierei tra i due pani che hai menzionato preferendo quello con il misto di integrale e 0. Di norma è una tecnica utilizzata proprio per evitare di creare panini troppo densi e poco lievitati, si usa anche nei dolci.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza MessaggioIn generale la farina integrale è più pesante rispetto quella bianca, quindi il pane tende ad essere più compatto e meno gonfio. In ogni caso se proprio vuoi essere sicuro di mangiare pane integrale al 100% puoi benissimo fartelo in casa con varie farine integrali, oppure andare in qualche supermercato biologico e spendere abbastanza.
Personalmente sceglierei tra i due pani che hai menzionato preferendo quello con il misto di integrale e 0. Di norma è una tecnica utilizzata proprio per evitare di creare panini troppo densi e poco lievitati, si usa anche nei dolci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioHo un amico che ha il padre panettiere e mi ha detto di andare sempre sul pane bianco perchè risparmi e non cambia nulla.
Ad esempio il pane di segale è pane bianco sporcato con un po' di segale(di dubbia provenienza).Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
Parlavo del pane che si compra nei vari panifici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggiosi, il pema l'ho provato, ma non mi piace..poi alla fin fine, almeno dove sto io, il pane è tutto bianco con spruzzate o di integrale o di farina di grano duro o di segale..ma lo sostanza cambia ben poco...Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Alla fine l'unica soluzione alle "frodi" è comprarlo già confezionato, puoi vedere tutti gli ingredienti e ora come ora riesci a trovare prodotti decenti, tipo Ecor e il PemaOriginariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiomangiato cosi com'è fa schifo anche a me (il Pema), pero' tostato per 1' cambia completamente sapore....prova
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Madhok Visualizza MessaggioAlla fine l'unica soluzione alle "frodi" è comprarlo già confezionato, puoi vedere tutti gli ingredienti e ora come ora riesci a trovare prodotti decenti, tipo Ecor e il Pema
Commenta
-
-
Ah figurati, quando quello fresco manca mi mangio anche il panbauletto della MB. Un'altra cosa che ho provato sono le piadine integrali, buone per cambiare sapore.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
Commenta