Originariamente Scritto da Shank
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Madhok
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da claudio96
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Ozn
Visualizza Messaggio
Mi chiedevo quanto è consigliabile aumentare di kg.
Considerate che sono ectomorfo e ad occhio forse ho una bf del circa 11-12% (gli addominali escono fuori sempre più di settimana in settimana, direi che sono scoperti ma ovviamente manca ancora muscolo, si vede particolarmente la riga di mezzo.
La nuova bilancia mi segna un bf del 12,2 - 12,3% (ovviamente non attendibile, ma ci si può fare un'idea in linea di massima, specialmente dei cambiamenti).
Da inizio febbraio, quando ho cambiato alimentazione, sono salito da 59kg CIRCA a 61,9kg.
Ora ho cambiato la bilancia e posso seguire meglio i cambiamenti.
Inizialmente pensavo di puntare ad un +0.4 - 0.6 kg a settimana, aumentare di un +5% o -5% in caso sia aumentato poco o troppo e ricominciare il ciclo.
Una volta salito "il giusto" settimanalmente aumenterò a controllare ogni 2 settimane puntando a un +0.9 - +1.1kg e così via.
Ovviamente mi peso tutte le mattine nella stessa posizione (in modo da non considerare esagerate oscillazioni) aggiornanto MAL.
Quanto consigliate di tenermi di aumento per fare massa (che fino ai 70kg circa ne avrò molto bisogno) senza ingrassarmi esageratamente (comunque non facile con il mio metabolismo)?
Commenta