Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per un neofita

    Ciao a tutti come da titolo sono un neofita per quanto riguarda dieta/sana alimentazione. Innanzitutto parlo un po di me e vi elenco alcuni dati che ho calcolato grazie alle vostre guide
    Ho 23 anni, 75kg, 182cm. All'incirca ho il 18% di massa grassa (calcolata su siti da voi consigliati), TDEE 2377.76, fabbisogno giornaliero Kcal 2400.
    Vado in palestra seriamente da più di un anno per 3 volte a settimana, facendomi seguire per la scheda allenamento da una persona abbastanza fidata.
    Finalmente da poco ho capito che se voglio ottenere risultati devo per forza avere una buona alimentazione. Dopo più di un anno sicuramente mi vedo ingrossato ma non è minimamente paragonabile a ciò che aspiro. Non ho tantissimo adipe sull'addome, gli addominali si intravedono, ma voglio molto di più. Per questo da pochissimi giorni ho intrapreso una dieta, senza però nessuna supervisione. C'è da dire che non mangio frutta (pochissima e per lo più estiva) e nemmeno verdure e ortaggi. Ora ve la elenco:

    COLAZIONE
    - Shaker proteico 20g di proteine ISO WHEY ZERO

    PRANZO
    - Riso 200g / Insalata di patate 220g
    - Pollo / carne bianca / pesce 200g
    - Olio EVO

    SPUNTINO (pre-workout)
    - Barretta proteica

    POST WORK-OUT
    - Shaker proteico 20g di proteine ISO WHEY ZERO

    CENA
    - Riso 50g (giusto per accompagnamento)
    - Pollo / carne bianca / carne rossa magra / pesce 200g



    Questa è la dieta che sto seguendo da pochissimi giorni a questa parte (nemmeno una settimana).
    Avete consigli da darmi tenendo conto delle mie caratteristiche? Vi sarei molto grato!

    #2
    Consigli dieta per un neofita

    Ciao!
    ti faccio solo due piccoli appunti:
    -la colazione....manca una fonte di carboidrati.
    suddividi tutti quei carboidrati che assumi a pranzo anche nella colazione e nel post-allenamento.
    per esempio potresti fare: 50 gr. avena (o comunque i cereali che preferisci) a colazione, 100 gr. riso a pranzo e 50 gr. gallette nel post-wo
    -200 gr. di riso (700 calorie-160 gr. di carboidrati) e 220 (200 calorie e 40 grammi di carbo) non sono minimamente paragonabili....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Ciao Gigginobello.ascolta a colazione mangia più carbo,a pranzo pasta o riso o patate.riso e patate assolutamente no.metti carbo negli spuntini e metti più carbo nella cena.e poi prenditi un prenanna.

      Commenta


        #4
        E poi oltre alla dieta bisogna dare un occhiata alla tua integrazione giornaliera.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jil Visualizza Messaggio
          Ciao Gigginobello.ascolta a colazione mangia più carbo,a pranzo pasta o riso o patate.riso e patate assolutamente no.metti carbo negli spuntini e metti più carbo nella cena.e poi prenditi un prenanna.
          penso che il riso e le patate a pranzo sono in alternativa....

          il pre-nanna non mi sembra indispensabile, piuttosto curerei di più il pasto post-wo aggiungendo una fonte di carboidrati a medio/alto IG


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gigginobello Visualizza Messaggio
            C'è da dire che non mangio frutta (pochissima e per lo più estiva) e nemmeno verdure e ortaggi.
            E perchè?
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti per le risposte, cercherò di seguire i vostri consigli. Quindi per esempio dopo un mese di dieta secondo voi noterò già dei miglioramenti sull'addome/adipe?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gigginobello Visualizza Messaggio
                Grazie a tutti per le risposte, cercherò di seguire i vostri consigli. Quindi per esempio dopo un mese di dieta secondo voi noterò già dei miglioramenti sull'addome/adipe?
                ma il tuo obiettivo qual'è?
                aumentare massa o sgrassare?
                perché c'è una bella differenza su come impostare l'alimentazione in questo caso....
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  inserisci verdura e frutta però ...
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    inserisci verdura e frutta però ...
                    vabbè, se proprio non gli piace inutile buttare giù verdura controvoglia....non sarà quella a fargli perdere massa grassa
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      E tutte le vitamine- minerali che contengono ? Per non parlare delle fibre, io le considero la base di una buona alimentazione. Siamo adulti mica abbiamo 10 anni.
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        E tutte le vitamine- minerali che contengono ? Per non parlare delle fibre, io le considero la base di una buona alimentazione. Siamo adulti mica abbiamo 10 anni.

                        con una alimentazione completa di carne/pesce/cereali/uova/frutta secca, magari abbinata a un buon multivitaminico si riesci a coprire il proprio fabbisogno di micronutrienti anche senza frutta e verdura.

                        fanno benissimo come alimenti, ma non sono indispensabili.

                        per fare un paragone simile la carne è utile per un BB, ma non è insostituibile

                        proprio perché siamo adulti bisognerebbe imparare anche a guardare un po' oltre e ragionare con la propria testa uscendo dalla convinzione ''Braccio di Ferro è forte perché mangia spinaci''....visto la foto che hai messo
                        Last edited by claudio96; 16-02-2017, 15:28:30.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          concordo sul fatto che le alternative che hai messo non sono equivalenti..inoltre io vedo assolutamente necessarie frutta e verdura..bisogna pensare non solo al bb, ma anche a curare il proprio corpo in senso lato..la colazione che fai non la vedo neanche come colazione...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎