Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crusca d'avena vs fiocchi d'avena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crusca d'avena vs fiocchi d'avena

    Ciao a tutti, qualcuno mi spiega la differenza tra crusca e fiocchi d'avena? Ho sempre consumato la crusca per colazione (facendo un pancake insieme agli albumi), ma vedendo in giro per il forum che i fiocchi sono i più utilizzati, vorrei chiedervi cosa dovrei prediligere secondo voi!

    Dal punto di vista nutrizionale ho trovato queste info:

    FIOCCHI (quakers)
    ENERGIA 375 Kcal
    Carbo 67,5 g
    Grassi 7,5 g
    Proteine 12,5 g
    Fibre 10 g


    CRUSCA
    ENERGIA 356 Kcal
    Carbo 57,0 g
    Grassi 8,0 g
    Proteine 14,0 g
    Fibre 16,3 g



    Un'altra domanda: la farina di avena ISTANTANEA si può consumare così com'è per la preparazione di un pancake di albume? o devo prima cuocerla per renderla digeribile?

    #2
    aspetta persone più esperte di me.... comunque la crusca come vedi e molto più fibrosa e ha meno carbo... e magari per questo molti preferiscono i fiocchi.

    Per l'avena non ho capito... se fai i pancake praticamente la cucini....vuoi mangiarla in polvere cruda? xD

    ps: io la mattina unisco albume e farina d'avena istantanea, mescolo tutto e faccio i pancake...
    Last edited by DeathKnight; 16-02-2017, 09:15:29.

    Commenta


      #3
      come diceva giustamente Death Knight la differenza principale è l'abbondanza di fibre della crusca rispetto ai fiocchi.
      io preferisco i fiocchi per un fatto di digeribilità.

      l'avena istantanea puoi usarla sia cruda (da mettere in frullati/bevande) che cotta (pancake, mug-cake.....)
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Se fai i pancake puoi benissimo frullare i fiocchi e ridurli in farina, io faccio così.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          Se fai i pancake puoi benissimo frullare i fiocchi e ridurli in farina, io faccio così.
          usando l'avena istantanea (non i fiocchi) i pancake vengono benissimo senza frullarla....inutile complicarsi la vita
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            lo dicevo nel caso non riuscisse a trovare quella istantanea, come nel mio caso.
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Grazie a tutti! Mi avete risolto i dubbi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎