Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché più carbo in fase di massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perché più carbo in fase di massa?

    Ciao, ho sempre avuto questo dubbio; perché in fase di massa si assumono più carbo rispetto alla fase di definizione? Non si potrebbero assumere soltanto più proteine evitando di mettere su troppa massa grassa?
    Si tratta solo di avere più benzina in corpo per sollevare più ghisa o i carbo aiutano anche le proteine nella "ricostruzione muscolare"?
    Grazie in anticipo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    oltre a avere una importante funzione anticatabolica i carboidrati stimolano anche l'insulina che è uno degli ormoni anabolizzanti più potenti che abbiamo...
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
      Ciao, ho sempre avuto questo dubbio; perché in fase di massa si assumono più carbo rispetto alla fase di definizione? Non si potrebbero assumere soltanto più proteine evitando di mettere su troppa massa grassa?
      Si tratta solo di avere più benzina in corpo per sollevare più ghisa o i carbo aiutano anche le proteine nella "ricostruzione muscolare"?
      Grazie in anticipo.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      più proteine non significa più massa magra..temo che troppe volte passi questa credenza

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
        più proteine non significa più massa magra..temo che troppe volte passi questa credenza
        esatto, più calorie in generale=più massa in generale (magra e grassa)

        normalmente si tende a abbondare con i carboidrati perché sono i macronutrienti che creano meno scorie di azoto e sono anche più economici rispetto alle proteine
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Ok, ma se più calorie=più massa in generale, non potrei assumere queste calorie senza assumere troppi carboidrati? Scusate se insisto, ma c'ho messo così tanto a perdere i Kg in più che avevo prima, che appena sento la parola "carboidrati" mi viene paura )))


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
            Ok, ma se più calorie=più massa in generale, non potrei assumere queste calorie senza assumere troppi carboidrati? Scusate se insisto, ma c'ho messo così tanto a perdere i Kg in più che avevo prima, che appena sento la parola "carboidrati" mi viene paura )))


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            ma guarda che se sei in surplus di 500 calorie (numero a caso) la quantità di grasso che metti su è sempre quella (più o meno) indipendentemente se l'eccesso calorico proviene da proteine, carbo o grassi.


            non è che i carboidrati facciano ingrassare più dei grassi o viceversa....
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Ma io non capisco vuoi fare una ipercalorica senza aumentare di peso ? E' impossibile ...
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                I carboidrati han davvero una miriade di funzioni,per lo più energetiche:li bruci come "carburante", stimolano l'insulina, mandan avanti la sintesi proteica etc.Consiglio anche a te di inserirne un po'spalmati durante il giorno(se hai avuto problemi di sovrappeso non eccedere) e concederti un pasto ricco di carbo dopo l'allenamento,a mio avviso il momento migliore per assumerli.Non farti spaventare dall'iniziale aumento di peso, è per lo più acqua, alle volte è anche gradevole come resa estetica facendoti sembrare più muscoloso.

                Commenta


                  #9
                  I carboidrati han davvero una miriade di funzioni,per lo più energetiche:li bruci come "carburante", stimolano l'insulina, mandan avanti la sintesi proteica etc.Consiglio anche a te di inserirne un po'spalmati durante il giorno(se hai avuto problemi di sovrappeso non eccedere) e concederti un pasto ricco di carbo dopo l'allenamento,a mio avviso il momento migliore per assumerli.Non farti spaventare dall'iniziale aumento di peso, è per lo più acqua, alle volte è anche gradevole come resa estetica, ti fa sembrare più muscoloso.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    Ma io non capisco vuoi fare una ipercalorica senza aumentare di peso ? E' impossibile ...
                    No, volevo solo sapere se potevo fare una dieta ipercalorica aumentando le proteine a discapito dei carbo per cercare di mettere su meno "ciccia" possibile

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ithilion Visualizza Messaggio
                      I carboidrati han davvero una miriade di funzioni,per lo più energetiche:li bruci come "carburante", stimolano l'insulina, mandan avanti la sintesi proteica etc.Consiglio anche a te di inserirne un po'spalmati durante il giorno(se hai avuto problemi di sovrappeso non eccedere) e concederti un pasto ricco di carbo dopo l'allenamento,a mio avviso il momento migliore per assumerli.Non farti spaventare dall'iniziale aumento di peso, è per lo più acqua, alle volte è anche gradevole come resa estetica, ti fa sembrare più muscoloso.
                      Ho avuto problemi di sovrappeso qualche anno fa, ma solo perche' mi ero lasciato andare; pur mangiando abbondantemente non tendo ad ingrassare molto.
                      Ok, e' chiaro, devo aumentare i carbo
                      Per circa 4 mesi sono stati i miei peggiori nemici (dovevo perdere peso), per quello avevo qualche timore ad assumerne troppi.
                      Grazie mille per le risposte

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Memo73 Visualizza Messaggio
                        No, volevo solo sapere se potevo fare una dieta ipercalorica aumentando le proteine a discapito dei carbo per cercare di mettere su meno "ciccia" possibile
                        ma non sono i carb in sé che fanno mettere "panza", è l'eccesso calorico semmai..poi considera che se non dai un adeguato apporto di carb, il corpo può essere costretto a ricavare l'energia dagli altri macro e quindi per esempio "smonta" le prot e a livello di sangue non è il massimo in quanto immetti in circolo scorie..(detto in modo molto semplicistico)...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎