"SkinnyFit" - Dieta ipo o iper calorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescogal
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    "SkinnyFit" - Dieta ipo o iper calorica?

    Salve a tutti!

    Sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.73 x 60kg di peso. Se mi vedeste vestito pensereste che io sia magro, quasi sottopeso(lo hanno pensato e detto in molti), con un fisico completamente asciutto, ma il problema è che in realtà sono molto "molliccio" con molto adipe (?) o comunque grasso in eccesso. Da quel poco che ne so credo di aver quasi esclusivamente massa grassa che magra. Ho deciso di iscrivermi in palestra e di seguire una dieta, ma non capisco se devo puntare a smaltire il grasso (specie le "tettine" che mi porto fin da piccolo quando ero in serio sovrappeso) oppure se optare per mettere su della massa magra decente e di seguito definirmi (?). Io vorrei iniziare smaltendo tutto quel grasso e cercando di ottenere un fisico seppur magro ma almeno asciutto e poi dopo passare a una dieta ipercalorica per mettere su muscoli/massa magra, ma approfondendo ho capito che dimagrendo andrei ad intaccare anche massa magra e rendetevi conto che di per se è già poca...Cosa fare? Qualcuno, per favore, può aiutarmi a capire quale delle due strade sia migliore?


    Grazie .
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

    #2
    io farei una "via di mezzo", ovvero una dieta normocalorica, magari ciclizzando i carboidrati nei giorni ON/OFF....praticamente una specie di ricomposizione corporea


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      d'accordo con claudio, è sottointeso che ci vuole il suo tempo, non sono cose che si fanno in poche settimane.. se sei a zero in tutto, sia dieta ed alimentazione magari potresti farti seguire da qualche pt cosi da avere fin da subito delle direttive e che possono magari tornarti utili quando e se deciderai di fare da solo.. Per darti dei consigli maggiori, servono più informazioni

      Commenta

      • francescogal
        Bodyweb Member
        • Sep 2015
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Allora, innanzitutto grazie per avermi risposto!

        Avevo sentito della via di mezzo come scelta e quindi di optare per una normocalorica, me ne ero del tutto dimenticato. Mi informerò meglio sulla carb cycling e vedrò di seguire questa strada.. Altre informazioni? Cioé?

        Grazie ancora.

        Commenta

        • Martin4
          Bodyweb Senior
          • Oct 2014
          • 676
          • 58
          • 26
          • Toscana
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da francescogal Visualizza Messaggio
          Altre informazioni? Cioé?

          Grazie ancora.
          Cioè se non sai come impostare una dieta da zero per poter fare una ricomposizione come consigliato da Claudio, qui sul forum ti possiamo dare qualche consiglio su quale alimenti predilgere e come/dove inserirli al'interno della tua giornata "tipo" di alimentazione che se vorrai potrai postare qui, ricordandoti di inserirei tuoi dati,il tuo tdee e dil totale calorico della dieta.
          Se non sai come calcolare il tdee, ti lascio la guida presente sul forum



          P.s. Se vuoi ringraziare un utente che ti ha aiutato, sotto al suo nickname c'è la funzione apposita tramite il tasto " grazie"
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta

          • francescogal
            Bodyweb Member
            • Sep 2015
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
            Cioè se non sai come impostare una dieta da zero per poter fare una ricomposizione come consigliato da Claudio, qui sul forum ti possiamo dare qualche consiglio su quale alimenti predilgere e come/dove inserirli al'interno della tua giornata "tipo" di alimentazione che se vorrai potrai postare qui, ricordandoti di inserirei tuoi dati,il tuo tdee e dil totale calorico della dieta.
            Se non sai come calcolare il tdee, ti lascio la guida presente sul forum

            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            P.s. Se vuoi ringraziare un utente che ti ha aiutato, sotto al suo nickname c'è la funzione apposita tramite il tasto " grazie"
            Io il mio tdee, bmr e i macros li ho calcolati su iifym..va bene uguale, giusto?

            p.s: non ho trovato il tasto "grazie"
            p.p.s: bella immagine del profilo!

            Commenta

            • Martin4
              Bodyweb Senior
              • Oct 2014
              • 676
              • 58
              • 26
              • Toscana
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da francescogal Visualizza Messaggio
              Io il mio tdee, bmr e i macros li ho calcolati su iifym..va bene uguale, giusto?
              p.s: non ho trovato il tasto "grazie"
              p.p.s: bella immagine del profilo!

              Si va bene lo stesso, dato che comunque rimangono stime che con il tempo le andrai a modificare in base a come reagisce il tuo corpo ed il peso in base al tuo obiettivo.
              Fatto ciò trascrivi qui una tua giornata tipo di dieta con le relative grammature e il totale dei macro di quella giornata

              p.s. E' sotto il nickname sulla sinistra, sulla stessa "linea" del tasto per quotare il messaggio
              p.p.s Thanks!
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta

              Working...
              X