Fare massa e scolpire gli addominali al contempo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aback
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 22
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
    Io, in maniera molto spiccia ti direi di trovare e assestarti sul tuo tdee come prima cosa.
    Grazie. Una domanda: il mio tdee è 2750 e io ogni giorno mi assesto sui 2370. Sono indietro di carboidrati, sodio e zucchero. Vuol dire che devo mangiare più carboidrati, sodio e zucchero? Mi sembra paradossale visto che il mio problema è proprio il grasso che si accumula sui fianchi.

Commenta

• kalokagathia
      Bodyweb Senior
      • Jun 2015
      • 504
      • 18
      • 8
      • Send PM

Tdee reale e non stimato.
      Inizia dando una lettura alla guida in sezione per capire come meglio distribuire i macronutrienti.
      Io, partirei basso con i carbo e pro anche sui 2,5g/kg.
      Comunque parti dal tdee e vedi di stilare un piano di base.
      Ma ripeto che per me c'è da rivedere anche l'allenamento.

Commenta

• Jil
        Bodyweb Member
        • Feb 2017
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Abak sono jil da Napoli istruttore di Fitness body building e cardiofitness.ho letto un po' la tua dieta,penso che assumi poche calorie giornaliere per mettere massa.e addirittura pochi carbo e niente grassi.

Commenta

• Aback
          Bodyweb Member
          • Feb 2017
          • 22
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jil Visualizza Messaggio
          Ciao Abak sono jil da Napoli istruttore di Fitness body building e cardiofitness.ho letto un po' la tua dieta,penso che assumi poche calorie giornaliere per mettere massa.e addirittura pochi carbo e niente grassi.
          Ciao Jil, grazie mille. Ma secondo te se assumo più carboidrati e più grassi (anche se non saturi), non rischiano di depositarsi sull'addome e sui fianchi? Come avrai visto dalle foto, tutto il grasso è concentrato lì :/

Commenta

• Aback
            Bodyweb Member
            • Feb 2017
            • 22
            • 0
            • 1
            • Send PM

Ma ripeto che per me c'è da rivedere anche l'allenamento.
            Grazie del tuo feedback.
            Riguardo all'allenamento, per questo mese ho fatto questa scheda. La pubblico, se hai tempo e disponibilità magari fammi sapere se secondo te è sulla strada giusta. Grazie in ogni caso.

A)

Lat machines
            4x12

Rematore cavo
            4x12

Lat triangolo
            4x12

Circuito
            123x8 3 giri rec 30" a giro velocità a piacere

Pressa incl
            4x12

Leg ext
            4x12

B )

Distensioni manubri
            4x12

Croci man
            4x12

Chest press
            4x12

Circuito
            123x8 3 giri rec 30" a giro velocità a piacere

Leg curl
            3x12

Stacchi manubri
            4x12

C)

Military
            4x12

Alzate laterali
            4x12

Curl sagomato
            3x12

Manubri alternati
            3x12

Push down
            3x12

French corda in piedi
            3x12

Commenta

• Jil
              Bodyweb Member
              • Feb 2017
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho visto ora le tue foto, Effettivamente L adipe c è .Tu ora non devi pensare ne alla massa e ne a scolpire poiché c è ben poco da scolpire.io direi di allenarti sempre come stai facendo ma riguardo all alimentazione dovresti un attivino farti stipulare un programma a basso regime per eliminare il grasso in eccesso ma sempre rispettando i 3 elementi fondamentali quali:Carbon, pro e grassi.Quando poi abbiamo preso è notato le prime forme armoniche iniziamo a pensare a tutte le masse che tu vuoi.Poi dopo ti puoi divertire quanto vuoi.Purtroppo sono sacrifici che bisogna fare,questo sport il 70% è alimentazione.Quando vuoi sono a tua disposizione su quello che vuoi.

Commenta

• Aback
                Bodyweb Member
                • Feb 2017
                • 22
                • 0
                • 1
                • Send PM

Ti ringrazio Jil, lo terrò presente.

Immagino che con "a basso regime" tu intenda una dieta con pochi carboidrati, dimagrante insomma.

Certo è paradossale, mi sembra quasi che un ragazzo obeso farebbe meno fatica di me a procurarsi un bel fisico o almeno capire come fare! (con tutto il rispetto per i ragazzi sovrappeso)

Commenta

• kalokagathia
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2015
                  • 504
                  • 18
                  • 8
                  • Send PM

Chiariamo un paio di cose: si ingrassa e dimagrisce se la dieta è ipocalorica/ipercalorica, indipendentemente, poi la suddivisione dei macro permette di ottimizzare la composizione corporea, ma di base carboidrati e grassi non fanno ingrassare.
                  Va bene myfitnesspal, ma imposta gli obiettivi manualmente.
                  Aback, hai letto la guida? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                  La scheda non è che mi entusiasmi... magari apri un thread in sezione se vuoi dei pareri o per crearne una(devi comunque postarne una bozza, non si fanno schede da zero).

Commenta

• Aback
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2017
                    • 22
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Chiariamo un paio di cose: si ingrassa e dimagrisce se la dieta è ipocalorica/ipercalorica, indipendentemente, poi la suddivisione dei macro permette di ottimizzare la composizione corporea, ma di base carboidrati e grassi non fanno ingrassare.
                    Va bene myfitnesspal, ma imposta gli obiettivi manualmente.
                    Aback, hai letto la guida? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                    La scheda non è che mi entusiasmi... magari apri un thread in sezione se vuoi dei pareri o per crearne una(devi comunque postarne una bozza, non si fanno schede da zero).
                    Grazie mille. Dunque, ho cominciato a leggere la guida, confesso che per me è un po' impegnativa quindi dovrò impiegare alcuni giorni per leggerla e capirla bene (non sono molto portato). Soprattutto il mio problema è: okay, ho capito che si ingrassa e dimagrisce se la dieta e iper o ipo calorica, ma io nella mia condizione cosa dovrei fare? Sgrassare? Quindi cercare una dieta ipocalorica?

Commenta

• kalokagathia
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2015
                      • 504
                      • 18
                      • 8
                      • Send PM

Ti ho già detto prima, io imposterei una normocalorica o leggermente ipocalorica cercando la massima ricomposizione. Terrei le pro anche un pelo più alte per limitare i carbo(almeno inizialmente).
                      Il tdee a parte le formule puoi stimarlo anche empiricamente:
                      Prima di calcolare l'apporto calorico, servirà il TDEE come punto di riferimento (vd. premessa).
                      A voi la scelta del metodo:

• Se il vostro peso non è variato eccessivamente di recente, analizzare la propria attuale alimentazione (passo 1a) è il metodo più preciso perché "già testato sul campo".
                      • Se per qualunque motivo non potete usare il metodo 1, le formule (passo 1b) vi faranno fare qualche conto, ma saranno un ottimo punto di partenza.

Commenta

• Aback
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2017
                        • 22
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Ti ho già detto prima, io imposterei una normocalorica o leggermente ipocalorica cercando la massima ricomposizione. Terrei le pro anche un pelo più alte per limitare i carbo(almeno inizialmente).
                        Il tdee a parte le formule puoi stimarlo anche empiricamente:
                        Sì, giusto, scusa se ti ho fatto ripetere - sono tante info. Ti faccio un'ultima domanda, e scusa se sono un po' "lento" Il mio tdee l'aveva già calcolato il sito internet, ma tu mi hai invitato a trovare il mio tdee "reale e non stimato". Se con questo intendi dire che io debba capire di quanto cibo ho bisogno per mantenere un peso stabile alla fine lo so già. (è la dieta che sto facendo, sono rimasto a 75 kg) Di carboidrati non saprei come scendere, dal momento che ne mangio già pochissimi. Comunque leggerò con attenzione la guida. Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato.

Commenta

• kalokagathia
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2015
                          • 504
                          • 18
                          • 8
                          • Send PM

Qual è questo valore allora? Ce lo tieni nascosto o vuoi dircelo?
                          Comunque, come base, ti direi di partire con le pro 2,5g/kg, grassi 1-1,3g/kg ed il resto carbo al raggiungimento della quota. Cerca di concentrare i carboidrati nei pasti attorno all'allenamento e di inserire in ognuno una fonte proteica.
                          Ti consiglio-per quanto riguarda l'allenamento- di dare un'occhiata anche a questa sezione http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

Commenta

• Aback
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2017
                            • 22
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Qual è questo valore allora? Ce lo tieni nascosto o vuoi dircelo?
                            Ahhaah è 2750, l'ho calcolato su un sito internet e anche myfitnesspal mi dà quella cifra.

Comunque, come base, ti direi di partire con le pro 2,5g/kg, grassi 1-1,3g/kg ed il resto carbo al raggiungimento della quota.
                            Quindi prendo il mio peso, lo moltiplico per quelle cifre e ho la quantità di pro, grassi da consumare. Carboidrati al raggiungimento della quota, per quota intendi il mio 2750? Lo so che faccio la figura dello stupido, purtroppo quando mi avvicino a cose completamente nuove brancolo nel buio, ma prometto di studiare la guida.

Ti consiglio-per quanto riguarda l'allenamento- di dare un'occhiata anche a questa sezione http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati
                            Ora scrivo anche lì, grazie

Commenta

• kalokagathia
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2015
                              • 504
                              • 18
                              • 8
                              • Send PM

2750 non ho capito se oltre a calcolarlo lo hai anche "testato sul campo". Qualora lo avessi fatto va bene come riferimento.

Il ragionamento è giusto. Leggi un po' di topic in evidenza per darti una sniubbata.

I thread in questione sono di consultazione. Se vuoi discutere un allenamento apri un thread tutto tuo in "allenamento".

Commenta

• Madhok
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2016
                                • 1330
                                • 11
                                • 0
                                • Gioia City
                                • Send PM

In massa mi attesterei sui 2g per kg di proteine, a 2,5g ci puo' benissimo stare una volta che fa definizione.
                                Originariamente Scritto da Ghesboro
                                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

Working...
                                X