Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere sulla dieta che sto facendo, associata all'allenamento. In pratica mi alleno per aumentare un po' la massa ma vorrei anche smaltire il tessuto adiposo che ricopre gli addominali. E' possibile raggiungere entrambi i risultati con la stessa dieta?
Ho 29 anni, sono alto 188. Peso 75 kg e sono un hard gainer. Massa grassa al 13%. Mi alleno 3 volte a settimana e faccio un lavoro sedentario.
Questa è la dieta che sto seguendo, secondo voi potrei apportare dei miglioramenti?
COLAZIONE
Latte di soya + 30 gr di whey protein (opp Latte e Caffè)
3 cucchiai di avena
4 fette biscottate con marmellata
10 arachidi
PRANZO
90 g di pasta (con sugo o crema di zucca)
100 g di proteine (Tofu o Pollo)
SPUNTINI
Pane di segale con 3 fette di tacchino
50 g di yogurt greco con banana
CENA
200 g di pollo
Verdura (finocchi, sedano o spinaci)
Bevo una bottiglia d'acqua al giorno. Nel caffè uso zucchero di canna. Tento di usare meno olio possibile.
Prendo uno shake proteico dopo l'allenamento.
Secondo voi dovrei ridurre ulteriormente l'apporto di carboidrati?
Grazie mille della vostra attenzione, qualsiasi consiglio mi sarà di grande aiuto.
Un saluto.
vorrei un vostro parere sulla dieta che sto facendo, associata all'allenamento. In pratica mi alleno per aumentare un po' la massa ma vorrei anche smaltire il tessuto adiposo che ricopre gli addominali. E' possibile raggiungere entrambi i risultati con la stessa dieta?
Ho 29 anni, sono alto 188. Peso 75 kg e sono un hard gainer. Massa grassa al 13%. Mi alleno 3 volte a settimana e faccio un lavoro sedentario.
Questa è la dieta che sto seguendo, secondo voi potrei apportare dei miglioramenti?
COLAZIONE
Latte di soya + 30 gr di whey protein (opp Latte e Caffè)
3 cucchiai di avena
4 fette biscottate con marmellata
10 arachidi
PRANZO
90 g di pasta (con sugo o crema di zucca)
100 g di proteine (Tofu o Pollo)
SPUNTINI
Pane di segale con 3 fette di tacchino
50 g di yogurt greco con banana
CENA
200 g di pollo
Verdura (finocchi, sedano o spinaci)
Bevo una bottiglia d'acqua al giorno. Nel caffè uso zucchero di canna. Tento di usare meno olio possibile.
Prendo uno shake proteico dopo l'allenamento.
Secondo voi dovrei ridurre ulteriormente l'apporto di carboidrati?
Grazie mille della vostra attenzione, qualsiasi consiglio mi sarà di grande aiuto.
Un saluto.
Commenta