Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare massa e scolpire gli addominali al contempo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fare massa e scolpire gli addominali al contempo?

    Ciao a tutti,

    vorrei un vostro parere sulla dieta che sto facendo, associata all'allenamento. In pratica mi alleno per aumentare un po' la massa ma vorrei anche smaltire il tessuto adiposo che ricopre gli addominali. E' possibile raggiungere entrambi i risultati con la stessa dieta?

    Ho 29 anni, sono alto 188. Peso 75 kg e sono un hard gainer. Massa grassa al 13%. Mi alleno 3 volte a settimana e faccio un lavoro sedentario.

    Questa è la dieta che sto seguendo, secondo voi potrei apportare dei miglioramenti?

    COLAZIONE
    Latte di soya + 30 gr di whey protein (opp Latte e Caffè)
    3 cucchiai di avena
    4 fette biscottate con marmellata
    10 arachidi

    PRANZO
    90 g di pasta (con sugo o crema di zucca)
    100 g di proteine (Tofu o Pollo)

    SPUNTINI
    Pane di segale con 3 fette di tacchino
    50 g di yogurt greco con banana

    CENA
    200 g di pollo
    Verdura (finocchi, sedano o spinaci)

    Bevo una bottiglia d'acqua al giorno. Nel caffè uso zucchero di canna. Tento di usare meno olio possibile.
    Prendo uno shake proteico dopo l'allenamento.
    Secondo voi dovrei ridurre ulteriormente l'apporto di carboidrati?

    Grazie mille della vostra attenzione, qualsiasi consiglio mi sarà di grande aiuto.
    Un saluto.
    Last edited by Aback; 14-02-2017, 14:26:08.

    #2
    ciao! non ho capito perchè cerchi di ridurre l'olio?? perchè pensi che faccia ingrassare??
    cmq sei abbastanza basso di carboidrati..io non scenderei oltre.. più che altro sarebbe da valutare la dieta sul lungo periodo, nel senso che più avanti potresti avere bisogno di modifiche o cambiare approccio..che so ad esempio una carb cycling o low carb più o meno basse..inserire il cardio ecc.. io non esagererei ad abbassare troppo i carbo e le calorie totali..
    ma nei giorni di riposo come mangi??

    Commenta


      #3
      Ciao Hunterboy, grazie mille per la risposta.

      Quella dieta vale per ogni giorno. Al massimo cambio fonte di proteine o salsa. Al massimo nei giorni in cui NON mi alleno, metto le proteine a colazione. Nei giorni in cui invece mi alleno, prendo lo shake dopo l'allenamento.

      Ho menzionato l'olio perché tutti mi hanno sempre detto di metterne un filo e non abusarne... Magari mi sbaglio, ma comunque non ho bisogno di usarne molto.

      Non sapevo cosa fosse il carb cycling, ho cercato ora in rete. Con questi calcoli/informazioni/dettagli mi perdo sempre, mi sembra una miriade di roba e non so che pesci prendere. :/

      Commenta


        #4
        Facendo massa aumenterai per forza l'adipe, il segreto sta nel bilanciare l'alimentazione in maniera tale da accumulare meno grasso possibile. Per smaltirlo poi ci penserai in definizione.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          Facendo massa aumenterai per forza l'adipe, il segreto sta nel bilanciare l'alimentazione in maniera tale da accumulare meno grasso possibile. Per smaltirlo poi ci penserai in definizione.
          Grazie mille della risposta, allora è come immaginavo... Secondo te con la dieta che ho scritto aumenterò di molto l'adipe? Alla fine contiene pochi carboidrati e pochissimi grassi.

          Commenta


            #6
            Per "mettere massa" devi mangiare più di quello che consumi, quindi devi calcolare il tuo tdee (le kcal che consumi in media al giorno) e stilare una alimentazione che sia come minimo 200 kcal più su.
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
              Per "mettere massa" devi mangiare più di quello che consumi, quindi devi calcolare il tuo tdee (le kcal che consumi in media al giorno) e stilare una alimentazione che sia come minimo 200 kcal più su.
              Il mio tdee dovrebbe essere sui 2700. Con questa dieta arrivo a circa 2400 kcal. Onestamente non saprei cos'altro aggiungere, ogni settimana spendo un sacco di soldi per la spesa e sto costantemente a cucinare, mangiare e lavare :/

              Ti ringrazio per il tuo aiuto, mi rendo conto che siano temi già trattati ma in ogni discussione ci sono variabili diverse...

              Commenta


                #8

                Ecco qua... (gli obiettivi me li ha generati il sito)

                Non saprei proprio cos'altro inventarmi per raggiungere quegli obiettivi, figuriamoci superarli. Consigli?

                Commenta


                  #9
                  intanto inserisci 100 gr. di riso a cena (+350 cal.) e porta la pasta del pranzo a 120/150 grammi. (+100/200 cal.) e hai raggiunto la quota calorica desiderata principalmente da carbo....più facile di cosi


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    intanto inserisci 100 gr. di riso a cena (+350 cal.) e porta la pasta del pranzo a 120/150 grammi. (+100/200 cal.) e hai raggiunto la quota calorica desiderata principalmente da carbo....più facile di cosi
                    Vero, solo che vorrei fare a meno dei carboidrati perché si depositano tutti sul mio addome. Forse il problema è che devo rassegnarmi, finché metto su massa accumulo grasso addominale, poi dovrò cambiare immagino scheda e allenamento... non si può accumulare allo stesso tempo muscoli/massa magra e addome.

                    Commenta


                      #11
                      posta una foto del tuo fisico..perchè dai dati tutto si può dire, tranne che devi dimagrire... magari come dici tu i carboidrati sono troppi e magari non riesci ad utilizzarli/ tollerarli al meglio..io proverei come ti ho già scritto una ciclizzazione dei carboidrati se due o tre giorni massimo.. perchè penso che impegnarsi, spendere soldi e vedere poco o niente come risultati possa essere frustrante e demoralizzante..tieni presente che la dieta o il conteggio delle calorie può essere visto anche settimanalmente e non giornalmente..
                      se hai difficoltà e magari hai bisogno di indicazioni, dritte ecc, se puoi , fatti seguire

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        posta una foto del tuo fisico..perchè dai dati tutto si può dire, tranne che devi dimagrire... magari come dici tu i carboidrati sono troppi e magari non riesci ad utilizzarli/ tollerarli al meglio..io proverei come ti ho già scritto una ciclizzazione dei carboidrati se due o tre giorni massimo.. perchè penso che impegnarsi, spendere soldi e vedere poco o niente come risultati possa essere frustrante e demoralizzante..tieni presente che la dieta o il conteggio delle calorie può essere visto anche settimanalmente e non giornalmente..
                        se hai difficoltà e magari hai bisogno di indicazioni, dritte ecc, se puoi , fatti seguire
                        Ti ringrazio della tua risposta, sei gentilissimo. In realtà ho provato più volte a farmi seguire prima di venire in questo forum... Ma puntualmente il mio istruttore o PT, seppur pagato, perde interesse e non mi segue più con attenzione, non so per quale motivo. Eppure io mi impegno e faccio tutto quello che mi dicono. Ultimamente ho conosciuto dei ragazzi in palestra che fanno tutto da soli, con l'aiuto di questi forum. Perciò ho pensato di provare a rivolgermi a voi.


                        (Oggi)


                        (Luglio 2016)

                        Ecco il mio fisico. Tieni conto che mi sono allenato assiduamente da autunno 2015 a autunno 2016, sollevavo 25 kg a braccio in panca piana. Poi ho dovuto interrompere e ho ripreso a gennaio. Comunque la parte addominale è rimasta sempre uguale e cioè flaccida. Ci sono i fianchi, le maniglie dell'amore e la "trippa" quando mi piego che non riesco a far andare via. Ora nell'ultimo allenamento avevo anche i circuiti, ma non mi sembra abbiano sortito grande effetto.

                        La mia priorità sarebbe guadagnare un po' di massa su braccia, spalle e petto (tanto so di poterla raggiungere), e al contempo bruciare il grasso addominale perché da quel che so il muscolo dovrebbe bruciare il grasso... o qualcosa del genere.

                        Commenta


                          #13
                          Non ti seguono bene perchè non sei una ragazza !! scherzi a parte probabilmente sono poco professionali.. si hai ragione che c'è da sgrassare ma nel contempo c'è poco muscolo..secondo me difficile mettere massa e perdere grasso se non chi è all'inizio.. di solito con una dieta ipocalorica / normocalorica è che con una perdita di grasso/liquidi mettere far risaltare meglio il muscolo rispetto a diete da massa, dove si risulta essere appannati e un pò acquosi, tipo la tua condizione.
                          però dal forum vien difficile dirti, fai cosi , abbassa quello, alza quello e raggiungi il tuo obiettivo..perchè la dieta può e deve subire modifiche in base ai risultati che ottieni..
                          l'addome, fianchi e lombari probabilmente sono i tuoi punti d'accumulo.. più difficili da pulire e primi ad accumulare le calorie in eccesso..
                          io penso che forse 300 e passa carboidrati non fanno al caso tuo, o magari puoi provare e vedere come reagisci e semmai li abbassi poi..dico questo non sapendo nulla del tuo stile di vita.. o se vuoi tenere un giorno alto di carbo , compensi tenendoli più bassi negli altri tipo a piramide.. le varianti sono un sacco.. conta anche l'entità e la frequenza degli sgarri (se li fai)

                          Commenta


                            #14
                            Esatto, non mi seguono perché non sono una ragazza...

                            Grazie ancora del tuo feedback. E' una marea di roba, mille variabili, mille possibili tecniche... penso che non ne uscirò mai vivo e sono molto scoraggiato Capisco che dal forum sia difficile dare un consiglio. Proverò a cercare un altro PT, sperando di avere più fortuna.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                              Non ti seguono bene perchè non sei una ragazza !! scherzi a parte probabilmente sono poco professionali.. si hai ragione che c'è da sgrassare ma nel contempo c'è poco muscolo..secondo me difficile mettere massa e perdere grasso se non chi è all'inizio.. di solito con una dieta ipocalorica / normocalorica è che con una perdita di grasso/liquidi mettere far risaltare meglio il muscolo rispetto a diete da massa, dove si risulta essere appannati e un pò acquosi, tipo la tua condizione.
                              però dal forum vien difficile dirti, fai cosi , abbassa quello, alza quello e raggiungi il tuo obiettivo..perchè la dieta può e deve subire modifiche in base ai risultati che ottieni..
                              l'addome, fianchi e lombari probabilmente sono i tuoi punti d'accumulo.. più difficili da pulire e primi ad accumulare le calorie in eccesso..
                              io penso che forse 300 e passa carboidrati non fanno al caso tuo, o magari puoi provare e vedere come reagisci e semmai li abbassi poi..dico questo non sapendo nulla del tuo stile di vita.. o se vuoi tenere un giorno alto di carbo , compensi tenendoli più bassi negli altri tipo a piramide.. le varianti sono un sacco.. conta anche l'entità e la frequenza degli sgarri (se li fai)
                              Quoto.
                              Io, in maniera molto spiccia ti direi di trovare e assestarti sul tuo tdee come prima cosa. Una ciclizzazione potrebbe aiutare come diceva hunterboy, ma sarebbe anche da valutare l'allenamento.


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎