Domanda da un neofita che parte da 0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JustNoble
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Domanda da un neofita che parte da 0

Ciao a tutti, come da titolo, mi sto accingendo per la prima volta ad entrare nel mondo della ghisa
    Ho 19 anni, alto 1,70 e peso attuale 68 kg, ma vi racconto un po' la mia situazione.
    Sono sempre stato magrissimo, secco, col fisico da lanciatore di coriandoli; fino a luglio di questo anno pesavo intorno ai 55-57 kg, questo perchè ho avuto gli esami di maturità e quando ho l'ansia, purtroppo, ho problemi di stomaco e difficoltà a mangiare. Non ho mai fatto una dieta sana, mangio da sempre schifezze, merendine confezionate e cose varie. Una volta finiti gli esami, finita l'ansia (che ho soltanto in occasione degli esami) sono passato da luglio fino ad adesso a fare una vita sedentaria, zero palestra, solo schifezze il che mi ha portato nel giro di pochi mesi dai 57 kg ai 68 kg attuali.
    Ora ho deciso di dare una svolta definitiva alla mia vita, infatti domani inizierò palestra per la prima volta, attenendomi a quello che mi dirà l'istruttore ma solo per i primi 2-3 giorni, poi mi stilerò una bella scheda. Ora vorrei chiedervi cosa dovrei fare: optare per una dieta ipocalorica, per togliere quella pancetta che mi è cresciuta (ovviamente non tanta, prima ero scheletrico ora sono diciamo abbastanza bilanciato) oppure andare di ipercalorica e cominciare a mettere su massa muscolare con una dieta ben costruita? Preciso che devo correggere un attegiamento cifotico e lordotico (diagnosticato da un fisioterapista e da un ortopedico, quindi niente di irreversibile) e quindi devo andare a rinforzare i gruppi muscolari carenti.
    Vi ringrazio per l'attenzione e sono fiducioso per le vostre risposte!
    Chitarrista metallaro a tempo pieno \m/
    Seguimi su Youtube ---> JustNoble
  • marko9011
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 26
    • 0
    • 2
    • Send PM

Se non hai mai toccato pesi io andrei di normocalorica.. sicuramente avrai un periodo di ricomposizione corporea. Riuscirai a ridurre un po di massa grassa e aumentare la massa magra..questa fase durerà qualche mese...dopo probabilmente bisogna valutare come reagirà il tuo fisico. In quel caso si potrà optare per una ipo, iper oppure continuare con la normocalorica

Commenta

• JustNoble
      Bodyweb Member
      • Feb 2017
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da marko9011 Visualizza Messaggio
      Se non hai mai toccato pesi io andrei di normocalorica.. sicuramente avrai un periodo di ricomposizione corporea. Riuscirai a ridurre un po di massa grassa e aumentare la massa magra..questa fase durerà qualche mese...dopo probabilmente bisogna valutare come reagirà il tuo fisico. In quel caso si potrà optare per una ipo, iper oppure continuare con la normocalorica
      Sì in effetti non ci avevo pensato alla normocalorica, potrei considerarla, devo eliminare tutte le schifezze che mangio e cominciare a mangiare bene, ti ringrazio per la risposta

Commenta

• Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

Originariamente Scritto da JustNoble Visualizza Messaggio
        attenendomi a quello che mi dirà l'istruttore ma solo per i primi 2-3 giorni, poi mi stilerò una bella scheda.
        Per i primi mesi seguirei l'istruttore, non hai mai fatto palestra, devi imparare i movimenti e anche gli esercizi. Porta pazienza
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• JustNoble
          Bodyweb Member
          • Feb 2017
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          Per i primi mesi seguirei l'istruttore, non hai mai fatto palestra, devi imparare i movimenti e anche gli esercizi. Porta pazienza
          Sisi ma in ogni caso è da un po' che mi documento su questo forum, ovviamente mi dovrò adeguare all'istruttore all'inizio anche se da come leggo quelli buoni si contano sulle dita di una mano

Commenta

Working...
          X