Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fare un reset metabolico oppure partire con un deficit calorico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fare un reset metabolico oppure partire con un deficit calorico?

    Ciao, la mia domanda verte su quale sia la strada migliore che dovrei intraprendere per dimagrire e mettere su massa magra.

    Peso 100 kg e sono alto 1.80, purtroppo la massa magra è ridotta ai minimi termini. Il mio TDEE è di 2657 e inizialmente stavo pensando per dimagrire di arrivare ad una soglia di 2258 calorie con i seguenti macro (pro 175, fat 88 e 192 carbo). L'attività fisica si baserebbe su 3 giornate alla settimana con tipo 60 minuti di pesi e di 20/30 minuti di cardio.

    Il problema però è che calcolando quello che mangio al giorno sono pressapoco in quella soglia di 2200 calorie. Premetto che faccio veramente fatica a mangiare in grandi quantità anche alimenti "puliti", probabilmente derivato da uno stallo totale del metabolismo?.

    La mia domanda finale quindi è: seguo una dieta con quanto detto sopra (come macro può andare bene?) oppure provo a fare un reset metabolico partendo da 2200 calorie e aggiungendo piano piano i vari macro per arrivare alla fine di 4 mesi a circa 3100 calorie, per poi invece abbassarla?

    Grazie.

    #2
    ciao Takumi, con l'alimentazione attuale (2200 circa) il peso è fisso o aumenta?
    l'attività fisica la inizieresti ora o non la hai mai fatta?
    anni?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Ciao, a quella quota il peso è fisso lì a 100. Sono ingrassato purtroppo la scorsa estate e da lì è rimasto sempre fisso fino ad ora.
      Ho fatto palestra per un anno circa fino a Gennaio dell'anno scorso, quindi devo ripartire quasi da zero con pesi davvero esigui.
      31

      Commenta


        #4
        quindi attualmente sei a zero attività fisica e mantieni il peso; iniziando a fare attività sportiva di base andresti a consumare di più, quindi dovresti dimagrire anche senza toccare l'alimentazione.
        2200 come mantenimento non è male, considerando il peso non andrei ad aumentare le kcal; magari imposta una dieta con quel livello calorico bilanciando meglio i macro e scegliendo alimenti più nutrienti.
        io abbasserei un po' i grassi in favore dei carbo, magari post wo
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Ok, proverò allora a farmi una dieta con 2258 calorie abbassando un pò i grassi tipo a 78 e carbo a 215 solo i giorni di wo? E mantengo l'altra i day off?

          Commenta


            #6
            io li terrei intorno ai 70g i grassi.
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎