Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per fare massa qualche dubbio e vorrei sapere se...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per fare massa qualche dubbio e vorrei sapere se...

    Prima di tutto volevo salutare tutti sul forum!
    Partiamo dal fatto che sono nuovo ed ho sempre voluto provare a farmi il fisico come piace a me ma per mancanza di tempo ed altri seri e meno problemi avuti non ne ho avuto il tempo ne modo...
    Ora invece basta vorrei provare e partire bene valutando ogni aspetto informandomi e capendo piccole cose.

    Il punto che mi preme e l'alimentazione, per fare massa e fondamentale l'allenamento ma anche l'alimentazione e qui volevo chiedervi i vostri consigli e pareri.
    Primo punto so che devo assumere da 1-2 gr di proteine per kg 1 di grassi ed invece l'indice dei carboidrati non l'ho ben capito onestamente e qui volevo chiedervi a voi come calcolare l'assunzione di quest'ultimi e se i parametri di proteine e grassi e giusta, e poi che altri parametri devo mettere in mezzo.

    diciamo che sono alto 191 per un peso di 86 kg per un età di 26 anni e so che dovrei assumere all incirca 3500 calorie giornaliere.

    ho in mente una dieta, pero mi piacerebbe sapere un po' i vostri consigli per un novizio, cosa fare cosa mangiare e come calcolare e cosa calcolare nell integrare la mia dieta.

    So ma come molti sono un po' confuso e mi piacerebbe veramente capire bene cosa fare spero possiate aiutarmi e che altro dire...
    Grazie a tutti!

    #2
    In pratica dovresti assumere 170g di proteine, 86g di grassi e 486g di carboidrati (i carbo si calcolano sottraendo alla quota giornaliera le kcal di pro e grass), posta la tua alimentazione per aiutarti
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Questa sera o domani mattina ti scrivo la mia dieta perché purtroppo ora non riesco ma un'altra domanda devo anche calcolare nelle calorie di un alimento anche il calcolo delle calorie dei grassi e proteine eccetera e quindi in aggiunta alle calorie scritte ho le calorie riferite sono un totale anche in base alle proteine grazie eccetera? Scusa la domanda ignorante ma leggendo qui e li sorgono dubbi

      Commenta


        #4
        Scusami ma ti giuro che non ho capito cosa hai scritto
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          So scusa il senso è
          Proteine e grassi hanno un valore calorico di 4 e 9 se non sbaglio ora nelle informazioni dei prodotti ci sta scritto.esempio kcal 200 grassi 2 proteine 2 ora le 200 calorie indicate comprendono anche le calorie prodotte dalle proteine e grassi interni o devo calcolare io in sggiunta queste calorie in eccesso quindi non sono piu 200 ma 226?
          Forse sto dicendo una baggianata ma ho sentito persone in palestra dire cosi ed il dubbio mi e venuto

          Commenta


            #6
            i valori riportati solitamente sono per 100g (c'è scritto) quindi significa un totale di 200kcal, nel dettaglio poi i grammi di cho/pro/fat

            Commenta


              #7
              Perfetto, vi prometto che in tempi di due giorni vi posto la dieta perche ho seri problemi di tempo in questi giorni.
              Grazie per la disponibilità

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎