Un nuovo inizio, una nuova dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Devil.
    Bodyweb Advanced

• Dec 2016
    • 71
    • 1
    • 8
    • Send PM

Un nuovo inizio, una nuova dieta

Salve a tutti,
    Oggi ho deciso di rivedere un po la mia dieta perchè da un po notavo che non avevo energie oppure ero sempre giù di morale e stanco tranne che quando mangiavo fuori con i parenti senza badare a nulla.

Volevo chiedere a voi qualche consiglio su come migliorarla
    19 anni, 60kg, 1.78m.
    Il mio TDEE dovrebbe essere di 1900kcal ma diciamo che non le raggiungo mai.
    Vi lascio la mia giornata di oggi (ho saltato uno spuntino perchè mi sono alzato alle 11 )

Grazie in anticipo a tutti
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

Per prima cosa dovresti dirci il tuo obiettivo ? Vuoi fare una normocalorica ?
    Inoltre se già conosci il tuo tdee,ti basta suddividere i macro e poi mangiare di conseguenza,anche se ti converrebbe aumentare gradualmente le kcal,fino arrivare al tdee.
    Questo link può aiutarti http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

Sei sicuro di avere un tdee di 1900 kcal ? Forse è il tuo metabolismo basale
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        beh, se dice di non raggiungere mai le 1900 calorie e non è ancora morto deperito forse è proprio quello il suo TDEE (o addirittura inferiore)
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2016
          • 1330
          • 11
          • 0
          • Gioia City
          • Send PM

a 19 anni con un peso di 60 kg ?
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

a 19 anni con un peso di 60 kg ?
            guarda, anche a me sembra strano.....pero' se non ha sbagliato a fare i calcoli e effettivamente il peso rimane stabile con quella quota calorica mi sembra l'unica cosa possibile
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Devil.
              Bodyweb Advanced

• Dec 2016
              • 71
              • 1
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
              Per prima cosa dovresti dirci il tuo obiettivo ? Vuoi fare una normocalorica ?
              Inoltre se già conosci il tuo tdee,ti basta suddividere i macro e poi mangiare di conseguenza,anche se ti converrebbe aumentare gradualmente le kcal,fino arrivare al tdee.
              Questo link può aiutarti http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
              Sono un ex obeso, si può dire che ho tenuto una ipocalorica per un bel po di tempo, solo che credo di essere dimagrito un po troppo che il mio corpo ora non ha più energie dove attaccarsi per tenere una ipocalorica e mi manda segnali :x
              Comunque si vorrei iniziare ad avere una normocalorica.

Si mi sono tenuto basso inserendomi nel range sedentary, anche se svolgo attività fisica (senza tanta cardio)
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              beh, se dice di non raggiungere mai le 1900 calorie e non è ancora morto deperito forse è proprio quello il suo TDEE (o addirittura inferiore)
              Le 1900 le raggiungo forse solo i week-end che sono via tutto il giorno con mia sorella

Oggi menù un po sgarro però è il terzo giorno che sto un po più alto di calorie e il corpo credo che stia rispondendo bene.

Forse l'unica cosa la cena che non sapevo cosa mangiare ed ho buttato un po troppe cose a caso >.<

Avete consigli generali? Se interessa il bodyfat credo che sia su un 15% (si vede la parte superiore degli addominali)

Più che altro consigli su come mettere peso in modo "responsabile"?
              Per domani avrei pensato:
              Colazione e snack: come quello di oggi
              Pranzo: 100g basmati, 1 scatoletta di tonno e 10g evo
              Cena: ancora non ho deciso :x

Commenta

• Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

Originariamente Scritto da Devil. Visualizza Messaggio
                Sono un ex obeso
                ahhh allora è svelato il mistero, tutto apposto

Commenta

• Devil.
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2016
                  • 71
                  • 1
                  • 8
                  • Send PM

ahhh allora è svelato il mistero, tutto apposto
                  Diciamo che sono passato si due estremi dai 114 ai 59
                  Però analisi sempre regolari a parte battuti cardiaci un po' bassi.
                  Anyway consigli?
                  Last edited by Devil.; 09-02-2017, 19:00:30.

Commenta

• Simoncinho
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2014
                    • 49
                    • 1
                    • 0
                    • Lazio
                    • Send PM

ciao, che programma usi per i macro? io ho il tuo stesso problema nel non raggiungere le calorie giuste

Commenta

• Shank
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2016
                      • 756
                      • 16
                      • 8
                      • Send PM

Sono un ex obeso, si può dire che ho tenuto una ipocalorica per un bel po di tempo, solo che credo di essere dimagrito un po troppo che il mio corpo ora non ha più energie dove attaccarsi per tenere una ipocalorica e mi manda segnali :x
                      Comunque si vorrei iniziare ad avere una normocalorica.

Si mi sono tenuto basso inserendomi nel range sedentary, anche se svolgo attività fisica (senza tanta cardio)

Le 1900 le raggiungo forse solo i week-end che sono via tutto il giorno con mia sorella

Oggi menù un po sgarro però è il terzo giorno che sto un po più alto di calorie e il corpo credo che stia rispondendo bene.

Forse l'unica cosa la cena che non sapevo cosa mangiare ed ho buttato un po troppe cose a caso >.<

Avete consigli generali? Se interessa il bodyfat credo che sia su un 15% (si vede la parte superiore degli addominali)

Più che altro consigli su come mettere peso in modo "responsabile"?
                      Per domani avrei pensato:
                      Colazione e snack: come quello di oggi
                      Pranzo: 100g basmati, 1 scatoletta di tonno e 10g evo
                      Cena: ancora non ho deciso :x
                      Innanzitutto complimenti per il gran risultato,non è da tutti.
                      Per prima cosa ti consiglierei di fare le cose bene e con il giusto tempo,dovresti innanzitutto di fissare i macro dei grassi e delle proteine e usare i carbo per aumentare le kcal,io consiglio di aumentare circa 50 kcal a settimana massimo 100,cosi da dare il giusto tempo al tuo corpo di adattarsi,inoltre parti poco più dalle kcal che avevi,ad esempio se hai visto che prima mangiavi 1400 kcal,parti da 1500 e ogni settimana aumenti.
                      Se fai attività fisica,ti consiglio di ricalcolare il tdee in base a questo dato.

Commenta

• Devil.
                        Bodyweb Advanced

• Dec 2016
                        • 71
                        • 1
                        • 8
                        • Send PM

Innanzitutto complimenti per il gran risultato,non è da tutti.
                        Per prima cosa ti consiglierei di fare le cose bene e con il giusto tempo,dovresti innanzitutto di fissare i macro dei grassi e delle proteine e usare i carbo per aumentare le kcal,io consiglio di aumentare circa 50 kcal a settimana massimo 100,cosi da dare il giusto tempo al tuo corpo di adattarsi,inoltre parti poco più dalle kcal che avevi,ad esempio se hai visto che prima mangiavi 1400 kcal,parti da 1500 e ogni settimana aumenti.
                        Se fai attività fisica,ti consiglio di ricalcolare il tdee in base a questo dato.
                        Grazie per i complimenti
                        Beh alla fine è stato un cambio dello stile di vita e posso dire che preferisco rimpizzarmi di verdura e carne che di nutella o coca cola. Solo che ho sempre tolto per molto tempo e aggiungere suona un po' strano. Per ora mi sto tenendo sulle 1600/1700 magari ogni tanto concedendomi un piccolo sgarro facendolo rientrare nei marco (come una cioccolata calda :c)
                        i grassi sto cercando di assumerne 0,8 per kg
                        di proteine mangiandole a colazione, pranzo e cena non ho problemi di numeri.
                        Aspettiamo per vedere i risultati, purtroppo la paura di ingrassare e sempre presente anche se in piccole dosi .

Per tenere sotto controllo i macro uso MyFitnessPal
                        Last edited by Devil.; 09-02-2017, 19:30:54.

Commenta

• Shank
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2016
                          • 756
                          • 16
                          • 8
                          • Send PM

Grazie per i complimenti
                          Beh alla fine è stato un cambio dello stile di vita e posso dire che preferisco rimpizzarmi di verdura e carne che di nutella o coca cola. Solo che ho sempre tolto per molto tempo e aggiungere suona un po' strano. Per ora mi sto tenendo sulle 1600/1700 magari ogni tanto concedendomi un piccolo sgarro facendolo rientrare nei marco (come una cioccolata calda :c)
                          i grassi sto cercando di assumerne 0,8 per kg
                          di proteine mangiandole a colazione, pranzo e cena non ho problemi di numeri.
                          Aspettiamo per vedere i risultati, purtroppo la paura di ingrassare e sempre presente anche se in piccole dosi .

Per tenere sotto controllo i macro uso MyFitnessPal
                          Io avevo un metabolismo di merda,quando iniziai a capire come "velocizzarlo" avevo paura anche io di ingrassare,ma durante quel percorso sono persino dimagrito,ora il mio obiettivo è la massa e ti dico che sono a 2700 kcal e non riesco ad ingrassare lol.
                          Comunque le pro a quanto le hai ?

Commenta

• Devil.
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2016
                            • 71
                            • 1
                            • 8
                            • Send PM

Io avevo un metabolismo di merda,quando iniziai a capire come "velocizzarlo" avevo paura anche io di ingrassare,ma durante quel percorso sono persino dimagrito,ora il mio obiettivo è la massa e ti dico che sono a 2700 kcal e non riesco ad ingrassare lol.
                            Comunque le pro a quanto le hai ?
                            Consigli per velocizzarlo? Io ora sono finalmente passato. 100 g di riso al posto dei soliti 70/80
                            Solitamente le pro non le conto ma non le faccio mai mancare in media sto sui 90g al di quindi 1,5 X kg

Commenta

• Shank
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2016
                              • 756
                              • 16
                              • 8
                              • Send PM

Consigli per velocizzarlo? Io ora sono finalmente passato. 100 g di riso al posto dei soliti 70/80
                              Solitamente le pro non le conto ma non le faccio mai mancare in media sto sui 90g al di quindi 1,5 X kg
                              Te l'ho detto già,devi partire dalle kcal che mangiavi sempre( 1400) e aumentare progressivamente ogni settimana.
                              Quindi è inutile aumentare il riso senza un motivo logico,parti da ad esempio 1500 kcal,sottrai quelle che hai calcolato con le pro(90g=360 kcal) e grassi(50g=450kcal) e te ne rimangono 690kcal che puoi mettere ai carbo,cosi hai circa 173.
                              Ora non devi far altro che aumentare ogni settimana di 15-25 g di carbo,finchè non arrivi al tdee(che ti riconsiglio di calcolare)

Commenta

Working...
                              X