Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare peso e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da xkickass Visualizza Messaggio
    Mi alzo tardi perché sono in sessione d'esame (quindi praticamente sono senza impegni effettivi).
    Quali sarebbero i difetti maggiori?
    scusa, ma che ragionamento è questo?
    ti alzi alle 12 perchè non hai impegni...ma dai

    cazz, hai 19 anni.....goditi la vita.
    alzati,fatti una passeggiata, incontra degli amici, fai un po' di sport.....non vivere come un malato di 95 anni



    Originariamente Scritto da xkickass Visualizza Messaggio
    Barretta più nutella solamente per un fatto di gusto (praticamente è la barretta con un velo di nutella spalmato sopra). La nutella è in quantità irrisoria e la barretta sarebbe al cioccolato, quindi non pensavo fosse stato un problema...

    Al panino ho aggiunto il prosciutto cotto in modo che mi saziasse maggiormente senza eccedere troppo di proteine (anche se a quanto pare il prosciutto non ne ha poche come credevo).

    Comunque fin'ora ho solo puntato a completare l'obiettivo ripartendo il più possibile le proteine (quindi cercando di non eccedere le 30 proteine per spuntino).

    Cosa mancherebbe principalmente e come potrei migliorarla?
    se posso darti qualche consiglio:
    alzati a un orario umano e fai una colazione decente completa di tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine grassi).....non ti dico di fare le cose alla perfezione in stile BB se non sei abituato, ma cerca di mangiare qualcosa di sano che ti piace.
    che ne so' io.....un yogurt con avena, una spremuta di arancia, pane con un affettato,frutta fresca ecc....non conosco i tuoi gusti

    evita di fare tutti quei miscugli nei pasti principali.....fatti un bel piatto di pasta/riso con un secondo (carne, pesce, uova) e un contorno di verdure.
    sposta la frutta negli spuntini o a colazione
    togli la nutella (che è sicuramente peggio dei pop-corn) e sostituiscila con qualcos'altro (burro di arachidi, frutta secca....)
    non preoccuparti dei 30 grammi di proteine assimilabili in un pasto, perché questa è una grande idiozia
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da xkickass Visualizza Messaggio
      Adesso i grassi consigliati da myfitnesspal sono anche aumentati. I valori sono questi:

      3100 calorie, 388 carboidrati, 103 grassi e 155 proteine (immagino debbano essere in parte vegetali per non esagerare).

      Diminuisco a circa 60g di grassi aumentando di conseguenza i carboidrati a 431?

      allora:
      2g per kg di proteine
      1g per kg di grassi
      il resto in carboidrati fino a raggiungere le 3100 kcal

      Aumenta poco alla volta le kcal fino a raggiungere le 3100, circa 200 kcal ogni due settimane, cambiamenti troppo bruschi potrebbero scombussolare il tuo metabolismo.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        scusa, ma che ragionamento è questo?
        ti alzi alle 12 perchè non hai impegni...ma dai

        cazz, hai 19 anni.....goditi la vita.
        alzati,fatti una passeggiata, incontra degli amici, fai un po' di sport.....non vivere come un malato di 95 anni





        se posso darti qualche consiglio:
        alzati a un orario umano e fai una colazione decente completa di tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine grassi).....non ti dico di fare le cose alla perfezione in stile BB se non sei abituato, ma cerca di mangiare qualcosa di sano che ti piace.
        che ne so' io.....un yogurt con avena, una spremuta di arancia, pane con un affettato,frutta fresca ecc....non conosco i tuoi gusti

        evita di fare tutti quei miscugli nei pasti principali.....fatti un bel piatto di pasta/riso con un secondo (carne, pesce, uova) e un contorno di verdure.
        sposta la frutta negli spuntini o a colazione
        togli la nutella (che è sicuramente peggio dei pop-corn) e sostituiscila con qualcos'altro (burro di arachidi, frutta secca....)
        non preoccuparti dei 30 grammi di proteine assimilabili in un pasto, perché questa è una grande idiozia
        In realtà la mattina non ho veramente nulla da fare. Dal lunedì al mercoledì non esce nessuno, quindi baso la mia vita sociale sulla palestra, dove conosco tutti (per questo ci metto 2 ore, altrimenti ci metterei circa 90 minuti), poi dal giovedì alla domenica esco il pomeriggio fino la notte tardi (difatti il giovedì o il venerdì ci vado la mattina per fare petto, quando non c'è nessuno, e poi il sabato generalmente dopo pranzo).

        In realtà bere spesso spremuta d'arancia da quanto ho capito potrebbe essere dannoso (in quanto il multivitaminico mi da già 120 mg di vitamina c). La frutta generalmente la mangio tra pasto e spuntino (quindi quando ancora non ho proprio fame ma ho voglia di mangiare qualcosa). Un cucchiaino di nutella è davvero così dannoso? Fino ad una settimana fa mangiavo un panino con la nutella (anzi, della nutella con il pane, dato che riempivo entrambe le fette) al giorno. Il burro d'arachidi e il yogurt con avena non li ho mai assaggiati, ma già avevo intenzione di farlo (mi attira soprattutto il primo).

        Inoltre è possibile che finisca una sessione da 90-120 con ancora delle energie (ora che mi sono abituato ovviamente, e ci ho messo poco essendo alla seconda settimana della seconda scheda dopo 2 settimane di total body, dove facevo 17 esercizi per seduta 3 giorni alla settimana, quindi veramente molto, ci mettevo circa 3 ore), ma durante l'esecuzione dell'esercizio mi manchino le forze di completare soprattutto le ultime 2 ripetizioni e l'ultima serie?

        In particolar modo la panca piana, dove faccio:

        5 serie da 12, 10, 8, 6, 12 , dove ogni serie aumento il peso di 1,25 e all'ultima lo diminuisco al peso iniziale, praticamente le prime 3 le faccio con un leggerissimo aiuto, ma l'istruttore mi deve aiutare abbastanza per metà delle ultime due serie. Più che altro mi manca la forza nelle braccia, ma in rapporto di spalle, bicipiti e tricipiti alzo più che di petto (la posizione è giusta, gambe larghe puntate a terra, braccia a 90°, petto in fuori e schiena quindi leggermente inarcata) . C'è qualche cosa nell'alimentazione o qualche integratore che mi possa aiutare in questo?

        Commenta


          #19
          Ci hai chiesto di aiutarti e noi ti stiamo rispondendo dicendo che il tuo stile di vita e l'alimentazione non vanno bene, spiegandoti anche perchè. Accetta queste critiche a cambia di conseguenza, sennò ritorna a fare quello che vuoi, noi non possiamo importi nulla
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            allora:
            2g per kg di proteine
            1g per kg di grassi
            il resto in carboidrati fino a raggiungere le 3100 kcal

            Aumenta poco alla volta le kcal fino a raggiungere le 3100, circa 200 kcal ogni due settimane, cambiamenti troppo bruschi potrebbero scombussolare il tuo metabolismo.


            Per le proteine e i grassi non credo ci siano problemi, dato che generalmente mi attesto facilmente intorno a quei valori, ma quali cibi potrei mangiare in particolare per aumentare il numero di carboidrati senza andare ad assumere troppi grassi e proteine? Pensavo di aggiungere una mela o pera allo spuntino, magari prework nei giorni attivi, uno yogurt con avena alla colazione, aumentare l'assunzione di legumi, verdura e patate (considerando che ho cominciato ora a mangiare verdura) e magari dei cereali la mattina (necessariamente quelli dietetici d'avena, orzo... o andrebbero bene anche quelli più classici tipo nesquik?)...


            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            Ci hai chiesto di aiutarti e noi ti stiamo rispondendo dicendo che il tuo stile di vita e l'alimentazione non vanno bene, spiegandoti anche perchè. Accetta queste critiche a cambia di conseguenza, sennò ritorna a fare quello che vuoi, noi non possiamo importi nulla
            Dal 21 febbraio in ogni caso comincerò a svegliarmi nuovamente verso le 6. La cosa che mi preoccupa è riuscire a tenere questa alimentazione anche allora, ma credo non ci saranno problemi, anzi, generalmente mi viene più appetito a lezione che a casa. in caso proprio dovessi avere problemi può andare bene un mass gainer che mi integri correttamente ciò che non riesco ad assimilare?
            Last edited by xkickass; 08-02-2017, 15:21:07.

            Commenta


              #21
              ho voluto dirti che secondo me dovresti rendere più lineare la tua alimentazione..per me non va mangiare un panino con 30 gr di prosciutto e 40 di fesa e il formaggio, fai 80 di fesa o prosciutto e stop..anche la barretta più nutella cosa vuol dire? se ti va la nutella piuttosto di mangi una fetta di pane e nutella con un bicchiere di latte, ha più senso..non devi mettere insieme cibi a caso per raggiungere un tot di macro, pensa a mangiare in un modo "logico" e piacevole...scusami ma fai accozzaglie tipo tortellini, pollo,hamburger e formaggio nel medesimo pasto..come se uno si facesse pasta, di secondo supplì di riso con purè e pane..tutte fonti diverse di uno stesso macro che a livello di digestione è un macello..poi ti prego non riesco a sentire un ragazzo della tua età che dice che al mattino si alza tardi perché non sa cosa fare..forza eh!! ..cerca di farti una bella colazione completa, un pranzo con un bel primo e un secondo accompagnato di verdure e lo stesso per la sera..per la frutta a pasto o fuori pasto vedi come ti trovi meglio..e a metà pomeriggio e mattina uno spuntino

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                ho voluto dirti che secondo me dovresti rendere più lineare la tua alimentazione..per me non va mangiare un panino con 30 gr di prosciutto e 40 di fesa e il formaggio, fai 80 di fesa o prosciutto e stop..anche la barretta più nutella cosa vuol dire? se ti va la nutella piuttosto di mangi una fetta di pane e nutella con un bicchiere di latte, ha più senso..non devi mettere insieme cibi a caso per raggiungere un tot di macro, pensa a mangiare in un modo "logico" e piacevole...scusami ma fai accozzaglie tipo tortellini, pollo,hamburger e formaggio nel medesimo pasto..come se uno si facesse pasta, di secondo supplì di riso con purè e pane..tutte fonti diverse di uno stesso macro che a livello di digestione è un macello..poi ti prego non riesco a sentire un ragazzo della tua età che dice che al mattino si alza tardi perché non sa cosa fare..forza eh!! ..cerca di farti una bella colazione completa, un pranzo con un bel primo e un secondo accompagnato di verdure e lo stesso per la sera..per la frutta a pasto o fuori pasto vedi come ti trovi meglio..e a metà pomeriggio e mattina uno spuntino
                Si hai ragione, ma a volte mi rendo conto di non essere sazio e mangio altro.

                Oggi ho mangiato una confezione di 4 salti in padella a pranzo per fare velocemente e mi sono reso conto di una cosa: fanno veramente schifo come valori nutrizionali.

                È possibile che una busta (500g totali) contenga 23 grammi di grassi + altri 27 grammi di olio extra vergine d'olive per cuocerli, e quindi un pasto costituito da 2 piatti scarsi di 4 salti in padella (pomodoro e mozzarella) contenga in totale 50g di grassi?

                Se così fosse praticamente oggi ho già sforato con i grassi (certo, fino a poco fa avevo come obiettivo 100g e passa grammi di grassi, quindi non posso farmene una colpa).

                Comunque ho impostato myfitnesspal il più correttamente possibile in questo modo: 65% carboidrati, 20% grassi e 15% proteine, quindi 3100 calorie, 504g di carboidrati, 69g di grassi (che mirerò comunque a tenere a 60g) e 115g proteine (che mirerò a tenere tra i 120g e i 140g).

                Edit: Credo sia meglio mantenermi su un 60% carboidrati, 20% grassi e 20% proteine (quindi 465g carboidrati, 69g grassi e 155g proteine), in quanto 119g di proteine probabilmente li superavo anche senza far palestra, quindi ormai essendomi abituato ad una tale quantità potrebbe essere controproducente diminuirle (anche perché le smaltisco bene, l'unica volta che sono stato male di reni è stato quando ho mangiato 2 saikebon, anzi, saichemerd, per pranzo, ma si parla di 1 anno fa), poi in caso volessi aumentare aumenterei solo i carboidrati fino un tetto massimo di 3600 calorie. Correggetemi se sbaglio...
                Last edited by xkickass; 08-02-2017, 16:50:47.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da xkickass Visualizza Messaggio

                  Oggi ho mangiato una confezione di 4 salti in padella a pranzo per fare velocemente e mi sono reso conto di una cosa: fanno veramente schifo come valori nutrizionali.

                  È possibile che una busta (500g totali) contenga 23 grammi di grassi + altri 27 grammi di olio extra vergine d'olive per cuocerli, e quindi un pasto costituito da 2 piatti scarsi di 4 salti in padella (pomodoro e mozzarella) contenga in totale 50g di grassi?
                  adesso non voglio fare il rompico.....i, pero' se quella busta Findus è gia-stra piena di grassi che bisogno c'era di aggiungere 27 ml. di olio?

                  te le vai anche a cercare....
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    adesso non voglio fare il rompico.....i, pero' se quella busta Findus è gia-stra piena di grassi che bisogno c'era di aggiungere 27 ml. di olio?

                    te le vai anche a cercare....
                    Per cucinarla in padella c'è bisogno dell'olio, ho provato a farla in microonde ma sinceramente fa cagare. In poche parole d'ora in poi la eviterò.

                    Edit: Comunque non pensavo fossero così pieni di grassi, immaginavo che a coppia facessero circa 20-25 grammi di grasso

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da xkickass Visualizza Messaggio
                      Si hai ragione, ma a volte mi rendo conto di non essere sazio e mangio altro.

                      Oggi ho mangiato una confezione di 4 salti in padella a pranzo per fare velocemente e mi sono reso conto di una cosa: fanno veramente schifo come valori nutrizionali.

                      È possibile che una busta (500g totali) contenga 23 grammi di grassi + altri 27 grammi di olio extra vergine d'olive per cuocerli, e quindi un pasto costituito da 2 piatti scarsi di 4 salti in padella (pomodoro e mozzarella) contenga in totale 50g di grassi?

                      Se così fosse praticamente oggi ho già sforato con i grassi (certo, fino a poco fa avevo come obiettivo 100g e passa grammi di grassi, quindi non posso farmene una colpa).

                      Comunque ho impostato myfitnesspal il più correttamente possibile in questo modo: 65% carboidrati, 20% grassi e 15% proteine, quindi 3100 calorie, 504g di carboidrati, 69g di grassi (che mirerò comunque a tenere a 60g) e 115g proteine (che mirerò a tenere tra i 120g e i 140g).

                      Edit: Credo sia meglio mantenermi su un 60% carboidrati, 20% grassi e 20% proteine (quindi 465g carboidrati, 69g grassi e 155g proteine), in quanto 119g di proteine probabilmente li superavo anche senza far palestra, quindi ormai essendomi abituato ad una tale quantità potrebbe essere controproducente diminuirle (anche perché le smaltisco bene, l'unica volta che sono stato male di reni è stato quando ho mangiato 2 saikebon, anzi, saichemerd, per pranzo, ma si parla di 1 anno fa), poi in caso volessi aumentare aumenterei solo i carboidrati fino un tetto massimo di 3600 calorie. Correggetemi se sbaglio...
                      credimi che se impostassi l'alimentazione in modo più ordinato saresti sazio ed eviteresti di mangiucchiare così..poi permettimi di dirti che non c'è bisogno di leggere cosa c'è scritto sulle buste dei 4 salti in padella per capire che fanno schifo..detto questo aggiungo che in un regime alimentare equilibrato ci sta assolutamente che ogni tanto uno si mangia la "porcata".....poi permettimi di dirti che, a mio parere, il tuo primo obiettivo, ora non è impostare programmi di calcolo dei macro, ma regolarizzare la tua vita e la tua alimentazione
                      Last edited by corvotorvo; 08-02-2017, 20:22:24.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎