Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio ragionamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio ragionamento.

    Mi è sorto questo dubbio da neofita. Però me lo chiedevo giusto per vedere cosa ne pensate e se sbaglio qualcosa nel ragionamento.

    Mi trovo a 2200kcal circa con questi macro : 326g carbo, 41g grassi, 128g proteine.
    Considerando le percentuali dei macro siamo sui 60%, 17%, 23%. Le percentuali dei macro sono cosi importanti? mi spiego meglio: Se volessi aumentare, inevitabilmente, dovrei andare ad aumentare i carbo di logica conseguenza, cosi facendo però la percentuale dei carbo sarebbe ancora maggiore a discapito dei restanti macro.
    Quindi il discorso grammi di proteine per peso corporeo correlato alle percentuali di macro in base alle calore non avrebbe senso.
    Esempio: arrivo a 2500kcal, è inevitabile che aumento i carbo. Di conseguenza la percentuale glucidica aumenterebbe mentre la percentuale di proteine diminuirebbe.
    Inoltre, considerando il peso, se dovrei stare inorno ai 2g di pro per peso la percentuale sarebbe ancora minore.
    Se invece dovrei stare ad un ipotetica 50-55% carbo, 20% grassi, 30-35% pro a kcal elevate tipo 2500kcal andrei ad assumere piu di 2,5g di pro per peso.

    Mi spiegate dove sbaglio nel ragionamento? mi sfugge questa cosa..
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    no, le percentuali non sono importanti.
    contano le quantità effettive dei macronutrienti assunti
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      no, le percentuali non sono importanti.
      contano le quantità effettive dei macronutrienti assunti
      Quindi posso anche non tenerne conto.. immaginavo, infatto ho sempre fatto cosi ma mi era sorto qualche dubbio leggendo qua e la..
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎