Alimentazione e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexTheWay
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

Alimentazione e palestra

Ciao Ragazzi,

io sono 1.76 per 58Kg.
    Di solito a colazione mangio: latte + corn flakes (e a volte anche panino con prosciutto o pizzetta).
    Poi faccio uno spuntino a metà mattina verso le 10, Yogurt con frutta a pezzi.
    E a pranzo: riso (o pasta ma non tanto spesso) + carne di pollo o omelette.
    Merenda, verso le 16/17: Yogurt o una banana.
    Cena: minestra (o a volte un po' di pasta) e fettina di carne o formaggi.
    Ahimè purtroppo poca frutta. E poca verdura.

Il fatto è che ho fatto un periodo (ormai sono 3 settimane) che ho sospeso gli allenamenti.
    E onestamente mangio sempre uguale, ma ho sempre sempre fame. Continuamente.
    Non oso pensare se rinizio ad allenarmi. E sono un po' perplesso, perché se brucio già non facendo nulla (lavoro seduto su una sedia), non saprei come modificare la mia dieta per aumentare la massa muscolare, e non vorrei dimagrire invece di mettere su i muscoli.

Qualche consiglio ragazzi?

grazie mille in anticipo.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! il muscolo deve essere stimolato a crescere attraverso l'allenamento coi pesi, oltre a seguire una dieta ipercalorica più un sacco di altri fattori/variabili.. Se già non ti alleni togli un punto molto importante, la dieta che hai scritto è molto indicativa, probabilmente mangi poco e male il che non ti fa aumentare di peso. Dovresti in primi sistemare la dieta, cercando di avere un'idea di quanto mangi e poi valutare nel tempo i suoi effetti.

Commenta

• AlexTheWay
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 5
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio della risposta
      Si si conto di riniziare ad allenarmi, questo è certo.
      Per l'alimentazione, sì sul poco hai ragione. ...

Commenta

• claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

Originariamente Scritto da AlexTheWay Visualizza Messaggio
        Ciao Ragazzi,

io sono 1.76 per 58Kg.
        Di solito a colazione mangio: latte + corn flakes (e a volte anche panino con prosciutto o pizzetta).
        Poi faccio uno spuntino a metà mattina verso le 10, Yogurt con frutta a pezzi.
        E a pranzo: riso (o pasta ma non tanto spesso) + carne di pollo o omelette.
        Merenda, verso le 16/17: Yogurt o una banana.
        Cena: minestra (o a volte un po' di pasta) e fettina di carne o formaggi.
        Ahimè purtroppo poca frutta. E poca verdura.

Il fatto è che ho fatto un periodo (ormai sono 3 settimane) che ho sospeso gli allenamenti.
        E onestamente mangio sempre uguale, ma ho sempre sempre fame. Continuamente.
        Non oso pensare se rinizio ad allenarmi. E sono un po' perplesso, perché se brucio già non facendo nulla (lavoro seduto su una sedia), non saprei come modificare la mia dieta per aumentare la massa muscolare, e non vorrei dimagrire invece di mettere su i muscoli.

Qualche consiglio ragazzi?

grazie mille in anticipo.
        sinceramente non capisco molto il senso della tua domanda.
        dici che hai sempre fame e che bruci molto anche stando fermo e vorresti evitare di dimagrire.

mi sembra ovvio che in questo caso devi aumentare molto le quantità di cibo, non ci vuole un genio a capirlo

e ci credo che hai fame con una minestra e un po' di formaggio
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2016
          • 1330
          • 11
          • 0
          • Gioia City
          • Send PM

Hanno ragione i ragazzi, devi calcolare prima il tuo dispendio calorico giornaliero, con i relativi macronutrienti, per poi poter capire effettivamente quanto consumi e di quanto aumentare le kcal. Qui puoi trovare una guida utile: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

Working...
          X