Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Volevo un parere sulla seguente dieta,età 27 anni, altezza 1.72 per 76 kg al 22% di bf misurata con bilancia ( quindi stima non precisa)

    un esempio di giornata tipo:

    COLAZIONE
    300 ml di latte ps
    50 gr cereali special k
    20 gr di mandorle/nocciole
    SPUNTINO MATTINA
    1 banana
    PRANZO
    100 gr riso basmati
    100 gr di tonno
    SPUNTINO
    60 gr gallette di riso o mais
    80 gr cotto/60 gr crudo/60 gr bresaola/80 gr tacchino
    CENA
    200 gr di carne bianca/rossa/pesce/uova
    200 gr verdure

    totale pro 121 carbo 222 grassi 41 kcal 1881
    Last edited by Alberto5; 17-03-2017, 10:36:08.

    #2
    Serve il tuo tdee, in maniera tale da capire quante kcal dovresti stare sotto la soglia del mantenimento. Qui ti spiega come calcolare tutto: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      fatto. di tdee mi esce 2200 kcal al giorno

      Commenta


        #4
        Bene, fatto questo calcola quante proteine-carboidrati-grassi devi mangiare per mantere quella quota di kcal (sta tutto scritto nel link che ti ho dato) e compara i risultati con l' alimentazione che stai facendo adesso (dopo averne calcolato i macronutrienti e kcal).
        In definizione, in generale, si sta sotto il 10% o fino al 20% delle kcal totali.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Allora starò intorno ai 1900,massimo 2000 di kcal e vediamo come va..

          Commenta


            #6
            TDEE = BMR * f

            1690 * 1,4=2366


            avevo fatto un calcolo leggermente errato,di TDEE ho 2366 circa e non 2220 come pensavo.. cmq attualmente con 2000 kcal della dieta ho perso 3 kg in un mesee mezzo.. bene così...

            anche se cmq la BF è leggermente sballata...la bilancia mi segna poco più di 20 ma dovrei essere intorno ai 17 circa

            la mia idea sarebbe di continuare così fino a pasqua,ossia metà aprile, e poi con il cambio scheda ridurre leggermente i carbo
            Last edited by Alberto5; 17-03-2017, 10:35:10.

            Commenta


              #7
              Stai perdendo peso troppo velocemente, se continui così ad aprile arrivi che diventi invisibile.
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                Stai perdendo peso troppo velocemente, se continui così ad aprile arrivi che diventi invisibile.
                Dici? Sono intorno al 17 di massa grassa,e cmq il muscolo c è.. sarò sui 37/38 cm di braccio e anche la forza soprattutto nella panca non mi è affato scesa

                Commenta


                  #9
                  ho postato cmq mie foto in photogallery

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎