Consiglio alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea76
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2017
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio alimentazione

La mia alimentazione in questo momento e' questa:
    ore 7.00 30g. di proteine a basso contenuto carbo.
    ore 10 5 noci una tazza di latte e 5 fette integrali.
    ore 13 30g. di proteine della Anderson (xmass gainer) che hanno carbo a sufficienza x fare l allenamento della 14.00
    ore 15 fine allenamento e prendo 30g. di proteine a basso contenuto carbo. o in alternativa mangio una fettina di carne con un po di olio, verdura, legumi e 1 rosetta integrale.
    ore 17 3 frutti tra mele e pere o banana (e alcune volte ci metto anche 3 noci... dipende da quanto ho spinto nell allenamento delle 14)
    ore 19 30g. di proteine sempre a basso contenuto carbo ( MA SOLO SE A PRANZO NON LE HO PRESE)
    ore 20 di solito una fettina di carne (o qualcosa come piccola fonte proteica) legumi ( tipo lenticchie o pure' o insalata) e 1 rosetta integrale
    ORE 22 30G. di proteine a basso contenuto carbo e a mezzanotte mi sparo sempre qualcosa... tipo uno yogurt.
    Non metto MAI PASTA se non una volta a sett o 10 giorni e mi alleno 2 ore al giorno quindi con metabolismo abbastanza accelerato. e' una "dieta" ipocalorica secondo voi?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

i tuoi dati?? fai un conteggio delle calorie e vedi subito quanto mangi poi lo confronti se vuoi, col tuo tdee che trovi tramite varie formule (attenzione che sono valori indicativi e approssimati) e poi testi il tutto nella realtà, se vedi che perdi peso su un periodo medio-lungo allora sarai al di sotto del tuo fabbisogno

Commenta

• andrea76
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2017
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

H 1,70 x 79kg anni 40. Fisicamente definito ho praticamente solo massa magra (a detta anche dal mio allenatore di boxe) e vorrei aumentare un po di volume nella gambe.
      Forse manca qualcosa nelle gambe per il fatto che 20 anni fa me le sono rotte...e i dottori mi dissero che a livello muscolare dopo una rottura su i femori era molto difficile recuperare al 100%. Infatti dopo 3 mesi di riabilitazione ripresi tutto il tono muscolare dalla vita in su mentre per le gambe ho sempre dovuto faticare di piu'! ora vorrei un po' più di volume ma ho visto che cambiando dieta da ipocalorica a non la situazione non cambia!!! di volume sono un gradino sotto al resto del corpo.... nelle gambe ho massa magra al 100%... forse la molta attività aerobica ostacola il volume??

Commenta

• Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

Ciao, dovresti calcolare il tuo tdee e vedere quante kcal ha l'alimentazione che stai seguendo. In ogni caso servirebbero anche le grammature degli alimenti che mangi, fatta così è una lista della spesa
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• andrea76
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2017
          • 59
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          Ciao, dovresti calcolare il tuo tdee e vedere quante kcal ha l'alimentazione che stai seguendo. In ogni caso servirebbero anche le grammature degli alimenti che mangi, fatta così è una lista della spesa
          Grammatura?? adesso non facciamo anche i pignoli!!! una fetta biscottata e' una fetta! una noce e' una noce! na mela e' una mela! una fettina di carne se pesasse 7 etti avrei detto una fiorentina... una rosetta sta su i 70\80 grammi, insalata e legumi non credo che conti la grammatura... ti posso dire che ci metto un cucchiaio d olio! nel latte metto solo dolcificante la mattina ma ci metto un cucchiaino di nestle'!

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Senza quantità non sai quante calorie mangi.

Dai tuoi dati dovresti essere enorme (visto che hai "praticamente solo massa magra").

Comunque, per dire, 120g di proteine in polvere sono tanti, inutile direi.

Commenta

• andrea76
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2017
              • 59
              • 0
              • 0
              • Send PM

ok le portero' a 100 grammi allora.
              Non lo so se sono enorme... non frequento bodybuilding per fare il confronto con altri che fanno pesi. non sono piccolo questo e' sicuro.
              Se quello in foto sei tu di larghezza spalle sono un po' piu' largo.
              Comunque... in linea generale va bene l alimentazione tralasciando le grammature o devo o togliere qualche alimento che ho riportato?
              NB una cosa che non ho detto e' che una volta a sett mi sparo 2 uova fritte mettendo un cucchiaino d olio
              Last edited by andrea76; 03-02-2017, 20:11:29.

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Non contano (in prima analisi) gli alimenti ma la quantità.

Sul discorso proteine intendevo che già sostituirle con del cibo solido (fresco) sarebbe un passo in avanti.

Commenta

• andrea76
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2017
                  • 59
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Dire che non contano gli alimenti ma la quantita' equivale a dire che e' meglio mezzo kg di cioccolato che mezzo kg di carote... o sbaglio? forse non ho capito cosa vuoi dire

Sostituire le proteine con del cibo solido e' meglio ma una fettina di carne non costa quanto 30g di proteine. per questo uso le proteine in polvere

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

se riesci a postare una foto cosi si capisce meglio la condizione. Comunque sei sei in ipocalorica non cresci e ne aumenti di peso in modo visibile. L'attività aerobica se ne fai molta (bisogna vedere come quantifichi il tutto) ti porta comunque a consumare calorie.. se il tuo scopo è aumentare di volume e peso forse le calorie che assumi non sono sufficienti e magari dovresti allenare direttamente le gambe coi pesi che con la boxe può risultare insuffiiente

Commenta

• andrea76
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2017
                      • 59
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      se riesci a postare una foto cosi si capisce meglio la condizione. Comunque sei sei in ipocalorica non cresci e ne aumenti di peso in modo visibile. L'attività aerobica se ne fai molta (bisogna vedere come quantifichi il tutto) ti porta comunque a consumare calorie.. se il tuo scopo è aumentare di volume e peso forse le calorie che assumi non sono sufficienti e magari dovresti allenare direttamente le gambe coi pesi che con la boxe può risultare insuffiiente
                      (Sulla sez allenamento ho messo la mia "scheda"
                      per le gambe, se hai tempo di leggerla, ho scritto che faccio squat 4 serie x 4 rip 1min rec (con 30kg escluso bilancere) .....da 2 mesi ho smesso di integrare gli squat con gli esercizi )sulla palestra multifunzione e li facevo:
                      30kg x 9 serie x 4 rip
                      40kg x 8 serie x 2 rip
                      ma siccome in 2 anni non ho visto cambiamenti ho sostituito le alzate con la multifunzione per le 12 vasche di sole gambe (nuoto) 1 volta a sett)

a me non sembra essere in dieta ipo.... forse ipo per i grassi saturi! comunque non peso mai gli alimenti e in effetti come dite voi non posso essere preciso riguardo le calorie!

Commenta

• andrea76
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2017
                        • 59
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        se riesci a postare una foto cosi si capisce meglio la condizione.

http://i67.tinypic.com/27zcejb.jpg
                        http://i63.tinypic.com/2j2x4w5.jpg

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Lì non ci vedo solo massa magra, anzi: ad occhio c'è parecchio accumulo nella zona lombare.

Ebbene sì, puoi perdere massa grassa anche mangiando mezzo chilo (iperbole) di cioccolato al giorno, non ho detto che è meglio di mezzo chilo di carote però.

Se vuoi perdere peso, in ordine di importanza:
                          * calorie
                          * adeguato apporto proteico
                          * qualità e timing.

Commenta

• andrea76
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2017
                            • 59
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ok accetto questi consigli e vedro' di stare attento a queste calorie e quantita' del cibo. Grazie!!!

Commenta

• Madhok
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2016
                              • 1330
                              • 11
                              • 0
                              • Gioia City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
                              Grammatura?? adesso non facciamo anche i pignoli!!! una fetta biscottata e' una fetta! una noce e' una noce! na mela e' una mela! una fettina di carne se pesasse 7 etti avrei detto una fiorentina... una rosetta sta su i 70\80 grammi, insalata e legumi non credo che conti la grammatura... ti posso dire che ci metto un cucchiaio d olio! nel latte metto solo dolcificante la mattina ma ci metto un cucchiaino di nestle'!
                              Ma che risposta è XD ? Servono appunto per determinare quante kcal assumi, diomio.
                              Originariamente Scritto da Ghesboro
                              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

Working...
                              X