Consiglio alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea76
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2017
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
    Ma che risposta è XD ? Servono appunto per determinare quante kcal assumi, diomio.
    Pero' se tu leggi bene quello che avevo scritto, NON AVEVO SCRITTO CHE MANGIO MELE PERE CARNE NOCI ECC ECC. SE AVESSI SCRITTO COSI OVVIAMENTE ERA TROPPO GENERICO! PERCHE C E DIFFERENZA SE MANGI 1 NOCE O 120 NOCI!
    Io ho riportato il numero di tutto cio' che mangio! una mela quanto vuoi che pesa?? 70g? 75? 85? quante calorie ci sono di differenza tra 75 o 90? diomio!
    Non si tratta di burro che 20g fanno la differenza di 200 calorie! tra una mela che pesa 80 o 90 ci saranno 10calorie di differenza! Con tutto il **** di allenamento che mi faccio devo stare a pesare quanto pesa una noce? Ripeto... io ho riportato il numero delle noci! non ho detto "MI MANGIO LE NOCI!"

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
      Pero' se tu leggi bene quello che avevo scritto, NON AVEVO SCRITTO CHE MANGIO MELE PERE CARNE NOCI ECC ECC. SE AVESSI SCRITTO COSI OVVIAMENTE ERA TROPPO GENERICO! PERCHE C E DIFFERENZA SE MANGI 1 NOCE O 120 NOCI!
      Io ho riportato il numero di tutto cio' che mangio! una mela quanto vuoi che pesa?? 70g? 75? 85? quante calorie ci sono di differenza tra 75 o 90? diomio!
      Non si tratta di burro che 20g fanno la differenza di 200 calorie! tra una mela che pesa 80 o 90 ci saranno 10calorie di differenza! Con tutto il **** di allenamento che mi faccio devo stare a pesare quanto pesa una noce? Ripeto... io ho riportato il numero delle noci! non ho detto "MI MANGIO LE NOCI!"
      a parte il fatto che una mela media pesa almeno il doppio di 80/90 grammi questa risposta mi sembra decisamente fuori luogo.
      se non sei in grado di pesare per 1-2 giorni le robe che mangi (sai che fatica mettere le noci su un bilancino, occhio a non catabolizzare per lo sforzo....) non saprai mai quante calorie assumi durante la giornata......e questo è fondamentale per creare un piano di alimentazione.
      pero' vedi tu....
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• andrea76
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2017
        • 59
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        a parte il fatto che una mela media pesa almeno il doppio di 80/90 grammi questa risposta mi sembra decisamente fuori luogo.
        se non sei in grado di pesare per 1-2 giorni le robe che mangi (sai che fatica mettere le noci su un bilancino, occhio a non catabolizzare per lo sforzo....) non saprai mai quante calorie assumi durante la giornata......e questo è fondamentale per creare un piano di alimentazione.
        pero' vedi tu....
        La sostanza non cambia! se ho scritto che mangio una mela e tui SAI che pesa 150 grammi, ma c'e' proprio tutta sta differenza se pesa 140 0 170?? oggi o fatto 2 ore di nuoto, cosa possono cambiare 20grammi in piu' di mela?
        se ho scritto che mangio 5 noci... ma che le metto a fare sul bilancino? visto che tu le misure tutti i giorni, possibile che non sai quanto pesa una noce in media?
        Non esistono noci da 1'kg! quanto puo' pesare? HO SCRITTO IL NUMERO DELLE NOCI CHE MANGIO AL GIORNO! NON HO DETTO "MANGIO NOCI"
        Comunque non voglio fare polemica, se mi dite che cambia se mangio 2 grammi in piu' di noci domani comprero' una bilancia e misuro.

Commenta

• kalokagathia
          Bodyweb Senior
          • Jun 2015
          • 504
          • 18
          • 8
          • Send PM

Originariamente Scritto da andrea76 Visualizza Messaggio
          Grammatura?? adesso non facciamo anche i pignoli!!! una fetta biscottata e' una fetta! una noce e' una noce! na mela e' una mela! una fettina di carne se pesasse 7 etti avrei detto una fiorentina... una rosetta sta su i 70\80 grammi, insalata e legumi non credo che conti la grammatura... ti posso dire che ci metto un cucchiaio d olio! nel latte metto solo dolcificante la mattina ma ci metto un cucchiaino di nestle'!
          Andrea, senza dei dati quantitativi è difficile sia darti dei suggerimenti, sia fare il punto della situazione per te. Non ti viene chiesto di pesare al decimo di grammo ogni cosa, ma sapere più o meno di che si parla e di quante kcal corrispondono ad un determinato alimento. Tante piccole inesattezze sommate diventano non così tanto trascurabili. Anche su alcuni alimenti evidentemente sei un po' confuso, i legumi hanno macronutrienti e calorie per nulla irrilevanti, così come la pasta non è il male assoluto.

Commenta

• andrea76
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2017
            • 59
            • 0
            • 0
            • Send PM

si lo so che i legumi hanno calorie per nulla irrilevanti... ad esempio i fagioli! pero' per legumi intendevo insalata e spinaci
            La pasta non e' il male assoluto? se mi dite cosi' sono contento, e' che ho letto spesso che la pasta va mangiata max una volta a sett! questo e' quello che sento dire ALCUNE VOLTE nel bodybuilding. Purtroppo la verita' e' che si sentono parecchi pareri discordanti... ma anche nel mio sport sai?!
            Io ho capito che non mi viene chiesto di pesare al decimo di grammo, ma pensavo che quando dico che mangio 5 noci, voi gia' sapevate di quante calorie corrispondono!
            Tu mi dirai che non ti va di fare i calcoli per me!! ma questo e' un altro discorso e lo capisco
            Last edited by andrea76; 04-02-2017, 20:16:36.

Commenta

• kalokagathia
              Bodyweb Senior
              • Jun 2015
              • 504
              • 18
              • 8
              • Send PM

Va beh, ma se ti mangi un kg di spinaci mica è gratis! Poi scusa, se dici legumi chi legge intende... legumi! mica insalata!
              Anche le noci posso avere dimensioni variabili. Prendine 5-10, sgusciale e pesale. Dividi e hai un'idea di quanto pesa una. Non è che lo fai ogni volta.
              Nessuno farà il conto per te, ti si possono togliere dubbi o dire come impostare alcuni aspetti, ma il lavoro sporco devi farlo tu.

Commenta

• andrea76
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2017
                • 59
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Prendine 5-10, sgusciale e pesale. Dividi e hai un'idea di quanto pesa una.
                Nessuno farà il conto per te, ti si possono togliere dubbi o dire come impostare alcuni aspetti, ma il lavoro sporco devi farlo tu.
                Nel pugilato c'e' piu' solidarieta'!

Commenta

• kalokagathia
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2015
                  • 504
                  • 18
                  • 8
                  • Send PM

For all those people who find it more convenient to bother you with their question rather than to Google it for themselves.

For all those people who find it more convenient to bother you with their question rather than to Google it for themselves.

Primo ed ultimo esempio

Commenta

• Madhok
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2016
                    • 1330
                    • 11
                    • 0
                    • Gioia City
                    • Send PM

Continuo a rimanere senza parole.
                    Per dimostrarti quanto il tuo ragionamento sia sbagliato e il tuo comportamento fuori luogo, ti dico che una fettina di carne puo' andare dai 150g ai 200g, con una bella differenza di 50g, per non parlare del taglio, che fa oscillare pesantemente il valore dei grassi e quindi le calorie dell'alimento. Moltiplica questo per tutti gli altri alimenti che non pesi e ti troverai molte kcal in più rispetto al tuo obiettivo.
                    Detto questo mollo proprio la discussione che mi hai fatto passare la voglia di aiutarti.
                    Originariamente Scritto da Ghesboro
                    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• andrea76
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2017
                      • 59
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                      Continuo a rimanere senza parole.
                      Per dimostrarti quanto il tuo ragionamento sia sbagliato e il tuo comportamento fuori luogo, ti dico che una fettina di carne puo' andare dai 150g ai 200g, con una bella differenza di 50g, per non parlare del taglio, che fa oscillare pesantemente il valore dei grassi e quindi le calorie dell'alimento. Moltiplica questo per tutti gli altri alimenti che non pesi e ti troverai molte kcal in più rispetto al tuo obiettivo.
                      Detto questo mollo proprio la discussione che mi hai fatto passare la voglia di aiutarti.
                      Se il mio e' un COMPORTAMENTO allora chiedo scusa! non volevo offendere nessuno! Mi tolgo dalle scatole e grazie per la pazienza

Commenta

Working...
                      X