Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per dimagrire

    Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni di 1,75cm e peso 81 kg fino al 2015 mi allenavo e pesavo 70-71 kg poi ho avuto dei problemi alla schiena che mi hanno costretto a stare fermo e sono ingrassato 10kg adesso ho iniziato in palestra e volevo una dieta per dimagrire e ritornare ad almeno a 75 kg perchè così non mi sento a mio agio con questi kg in più...ho una scheda classica di 4 serie con 10 ripetizioni per esercizio e sono i classici esercizi che si danno ai neofiti se volete vi posto la scheda e 10 min di cyclette all'inizio e 15 alla fine non so se va bene e soprattutto non ho una dieta scritta per perdere questi kg in eccesso...mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio o una dieta per perdere questi kg. grazie

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    leggi qui sono linee guida, in sostanza non possiamo fornirti una dieta, eventualmente consigliarti su qualcosa che posti tu.

    Commenta


      #3
      colazione: fiocchi d'avena con latte parzialmente scremato, tazza di tè verde e 2 fette di panbauletto al burro con marmellata (solo una fetta con marmellata e l'altra sopra a mo di sandwich)
      pranzo: 1 piatto di riso quando ho allenamento o un piatto di pasta al pomodoro quando sono a riposo
      spuntino: shaker di proteine (quando non mi alleno), yougurt greco e qualche mandorla
      cena: petto di pollo, fettina di vitello, merluzzo al forno con patate comunque sempre pesce o carne la sera


      SCHEDA
      GIORNO 1: 1)distensioni su panca inclinata al multipower 2) distensioni su panca piana al multipower 3) distensioni su panca declinata al multipower 4) pectoral machine 6)lat machine avanti 7)lat machine inversa 8) lat machine dietro 9)pullover
      GIORNO 2: 1) alzate laterali con manubri 2)alzate frontali con manubri 3)lento dietro al multipower 4)lento avanti al multipower
      GIORNO 3. 1)leg press 2)hack squat 3)leg exstention 4)leg curl 5)polpacci con i manubri a corpo libero
      10 minuti di cyclette all'inizio e 15 min alla fine ogni giorno che mi alleno
      sicuramente l'alimentazione non è completa e probabilmente pure sbagliata quindi vi chiedo consigli e pure sulla scheda grazie

      Commenta


        #4
        Le serie sono tutte 4x10 come ho scritto nel primo post

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎