Litri d'acqua.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • napiz01
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 200
    • 7
    • 6
    • Pisa
    • Send PM

Litri d'acqua.

Ciao a tutti, volevo sapere, chi beve tanta acqua come fa durante la giornata ahahah..
    Io bevo circa 3l d'acqua al giorno e vado in bagno ogni 10 minuti..(e ne bevo pochi).
    Per esempio oggi devo partire,e non posso bere tutta quest'acqua, sennò sai che tragedia D:
    Consigli?
    My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Bere quando hai sete.

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

3 litri sono pochi secondo te? Oltretutto ti sembra normale andare al gabinetto ogni 10 minuti?

Non ho mai capito questa fissa dell'acqua...più ne bevi meglio è a quanto pare,fossero anche 10 litri.
      Il nostro corpo ha un certo sistema per gestire l'introito di liquidi eh,chiamasi sete...a meno di essere anziani,diabetici o avere altre patologie,non vedo il senso di forzarsi a bere. A meno che tu non abbia davvero tutta questa sete,che unita alla minzione frequente a me qualche dubbio lo farebbe venire.

Diverso semmai è il discorso sulla prestazione sportiva in sé,dove l'idratazione è fondamentale.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36312
        • 787
        • 305
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Per farla breve: meno pippe e piú buonsenso
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Genny92
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2015
          • 211
          • 6
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Io invece ho letto in passato che l'apporto minimo è di circa 28/30ml per kg, che nel mio caso è giusto 2 litri.

Anche riguardo i segnali che da il corpo, lessi che quando il corpo ti manda il segnale di bere è perchè gia sotto stress, quindi meglio mantenerlo idratato durante la giornata, importante è anche bere durante l'allenamento.

Riguardo al viaggio il consiglio è lo stesso già espresso prima di me, bevi quando hai sete
          Last edited by Genny92; 03-02-2017, 12:56:52.

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Il fatto è che queste queste cifre non tengono conto dell'ingente quantità di liquidi ingeriti col cibo solido. E non mi riferisco solo a frutta e verdura, che già da sole contribuiscono in modo rilevante alla idratazione.
            Provate a pesare la pasta,o meglio ancora il riso basmati che molti qui consumano,a crudo prima e poi dopo la cottura. Il peso è almeno raddoppiato. Secondo voi a cosa è dovuto?

Aggiungeteci l'acqua bevuta normalmente nel corso della giornata...e ai 2-3 litri totali ci si arriva senza alcun problema,senza forzature.

Quello sportivo è un discorso a sé,come ho già detto. Bere è importante sotto diversi punti di vista: della prestazione e,se vogliamo,anche del risultato finale. Basta pensare alla composizione dei muscoli e alle conseguenze di un allenamento anaerobico lattacido...
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
            X