Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a perdere peso!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a perdere peso!!!

    Allora, sono alto 1.85, il mio peso "ideale" è tra i 78 e 80 kg.
    Un anno fa ho smesso di fumare e sono arrivato a 95 kg.
    Ora non riesco più a perderli!

    Da 3-4 settimane mangio tra le 1.000 e le 1.500 calorie al giorno e faccio attività fisica abbastanza intensa.

    Per rendere un'idea vi scrivo alimentazione e allenamento degli ultimi 4 giorni (che sono rappresentativi della media):

    LUNEDI'


    COLAZIONE:
    Yogurt Magro ciliegia (vasetto): 93 Kcal
    Fruit mix (nocciole, noci, mandorle, Anacardi, uvetta) 30 gr: 162 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal


    PRANZO
    Bresaola 100 gr.: 160 Kcal
    3 gallette di riso (24 gr.): 90 Kcal
    Noci Brasiliane (14 gr.): 94 Kcal
    Caffe zuccherato: 18 Kcal


    META' POMERIGGIO
    Barretta energetica Cereali e Cioccolato: 84 Kcal
    Red Bull (250 ml): 113 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal


    50' di Fitboxe
    50' di Total Body
    50' di pesi (squat 3x20, leg extension 3x20, pettorali (vertical chest press 15/12/10, Pectoral Machine 15/12/10, Croci ai cavi e spinte ai cavi in superserie 10/10), addominali (sollevamenti gambe alla sbarra 20/20/20, panca inclinata 20/20/20, crunch Rom (30/20/15)


    CENA
    Tonno al naturale 1 scatola 112 gr.: 109 Kcal
    Olio (1 cucchaio): 82 Kcal

    TOTALE 1.041 Kcal (41% carbo, 31% grassi, 28% proteine)


    MARTEDI'


    COLAZIONE
    Yogurt Magro ciliegia (vasetto): 93 Kcal
    Bacche di Goji 30 gr.: 107 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal


    PRANZO
    Insalatona con:
    Tonno al naturale 1 scatola 112 gr.: 109 Kcal
    Fagioli cannellini 230 gr.: 255 Kcal
    Mais 140 gr.: 116 Kcal
    3 gallette di riso (24 gr.): 90 Kcal


    META' POMERIGGIO
    Barretta energetica mirtilli rossi: 80 Kcal
    Red Bull (250 ml): 113 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal


    50' CrossFit
    50' Pesi (leg extension 3x20, Dorsali (Lat machine da davanti 12/12/12; Pulley 12/12/12; Rematore 10/10/10), Bicipiti e tricipiti in superserie (Bicipiti alternati con manubri+distensioni con manubri 10/10/10; Bicipiti ai cavi+tricipiti al cavo alto 12/10/10; Push down+bicipiti con sbarra al cavo 10/10/stripping)


    Barretta energetica al cacao: 89 Kcal
    Red Bull (250 ml): 113 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal


    1h e 40' allenamento Boxe (riscaldamento, corda, sacco, sparring, ecc.)


    CENA


    Petto di pollo 400 gr.: 440 Kcal


    TOTALE 1.659 Kcal (53% carbo; 8% grassi; 39% proteine)


    MERCOLEDI'


    COLAZIONE
    Noci brasiliane 21 gr.: 140 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal


    PRANZO
    Riso Basmati 80 gr.: 283 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal


    META' POMERIGGIO
    Noci brasiliane 10 gr.: 67 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal
    Caffè zuccherato: 18 Kcal
    Bresaola 122 gr.: 187 Kcal (stavo facendo passeggiata veloce, morivo di fame, mi girava la testa, non sapevo che fare (di pronto c'è solo pizza, roba di rosticceria ecc.), sono entrato alla Coop è ho chiesto un etto di breasola, ma me ne ha fatti 122 gr. )


    circa 1h 30' di passeggiata veloce


    CENA
    Fettine di vitellone 262 gr: 270 Kcal
    Semi di zucca 15 gr.: 82 Kcal


    TOTALE: 1.137 Kcal (34% carbo; 27% grassi; 29% proteine)


    GIOVEDI'


    COLAZIONE


    Yogurt magro fragola (vasetto): 88 Kcal
    13 gr. noci: 90 Kcal
    4 gr. nocciole sgusciate: 26 Kcal
    4 gr. mandorle sgusciate: 24 Kcal


    PRANZO
    Piatto di orzo, piselli e lenticchie 70 gr.: 235 Kcal
    Noci brasiliane 20 gr.: 134 Kcal
    Animal Pak (1 bustina): 20 Kcal (in realtà anche gli altri giorni ma mi ero scordato di considerarlo, cmq sono solo 20 calorie)

    META' POMERIGGIO
    Barretta energetica mirtilli rossi: 80 Kcal
    Red Bull 250 ml: 113 Kcal
    Farro soffiato con miele 30 gr.: 119 Kcal


    1h pesi (squat 3x20, leg extension 3x20, Spalle (Shoulder Press (12/10/8), Tirate al mento e alzate laterali in superserie 12/12/12, alzate con manubri 8/8/8), addominali (sollevamenti gambe alla sbarra 20/20/20)


    Barretta energetica cioccolato: 89 Kcal (mangiata perchè sarei dovuto andare a Boxe dopo, ma non sono più andato)


    CENA
    Salmone affumicato: 100 gr.: 143 Kcal
    Semi di zucca 30 gr.: 165 Kcal


    TOTALE: 1.326 Kcal (46% carbo, 37% grassi, 17% proteine)
    Ora, forse non sarà la dieta più corretta del mondo, non sarà nemmeno l'allenamento più corretto del mondo, ma per un fatto matematico tra calorie assunte e calorie bruciate dovrei perdere peso, non credete? Invece la bilancia oscilla uno due chili ma resta praticamente sempre sullo stesso peso. Io pensavo che con un'alimentazione e un allenamento del genere avrei perso almeno 1-2 kg a settimana (visto anche che partivo in forte sovrappeso)!!!

    Come si spiega?! Mi sto davvero demoralizzando!!!
    So per esperienza che se ricominciassi a fumare li perderei tutti in un paio di mesi, ma non voglio ricascarci un'altra volta!!!
    Consigli? Idee? Tutto è bene accetto!

    Grazie!

    #2
    Con i tuoi dati è una dieta ridicola e priva di proteine e grassi
    I carboidrati poi sono mail distribuiti. Sei troppo basso con le kcal: mangiare meno o poco
    non significa mangiare bene. Barretta energetica inguardabile

    Fai il calcolo dei macro totali
    Cosa che ti era già stata chiesta 3 anni fa
    Last edited by Ozn; 03-02-2017, 08:05:00.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza Messaggio
      Allora, sono alto 1.85, il mio peso "ideale" è tra i 78 e 80 kg.
      Un anno fa ho smesso di fumare e sono arrivato a 95 kg.
      Ora non riesco più a perderli!

      Da 3-4 settimane mangio tra le 1.000 e le 1.500 calorie al giorno e faccio attività fisica abbastanza intensa.

      Per rendere un'idea vi scrivo alimentazione e allenamento degli ultimi 4 giorni (che sono rappresentativi della media):



      Ora, forse non sarà la dieta più corretta del mondo, non sarà nemmeno l'allenamento più corretto del mondo, ma per un fatto matematico tra calorie assunte e calorie bruciate dovrei perdere peso, non credete? Invece la bilancia oscilla uno due chili ma resta praticamente sempre sullo stesso peso. Io pensavo che con un'alimentazione e un allenamento del genere avrei perso almeno 1-2 kg a settimana (visto anche che partivo in forte sovrappeso)!!!

      Come si spiega?! Mi sto davvero demoralizzando!!!
      So per esperienza che se ricominciassi a fumare li perderei tutti in un paio di mesi, ma non voglio ricascarci un'altra volta!!!
      Consigli? Idee? Tutto è bene accetto!

      Grazie!
      poco cibo = metabolismo lento;
      metabolismo lento = sopravvivenza;
      sopravvivenza = non perdere peso

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
        poco cibo = metabolismo lento;
        metabolismo lento = sopravvivenza;
        sopravvivenza = non perdere peso
        dovevi partire con il tuo TDEE e piano piano scendere di calorie in modo da avere sempre un po' di margine per scendere quando stalli, ora più di cosi non puoi scendere...
        il corpo si adatta alla "carestia" come è stato detto
        prova a rialzarlo e riscendere, ma aspetta qualcuno che ne sa di più...

        Commenta


          #5
          io sono dell idea che è sempre meglio aumentare l'attività e mangiare bene e uguale, piuttosto che tagliare drasticamente le kcal patendo la fame, oltre che a sballare metabolismo e perdere massa magra

          Commenta


            #6
            Ti mantieni davvero basso con le calorie ed i pasti sono gestiti proprio male secondo il mio parere (che non è quello di un esperto), ma partirei inserendo un pasto ogni 3 ore per migliorare il metabolismo, pasti più equilibrati (Inserendo giuste dosi di carboidrati accompagnati da proteine e grassi)

            Poi ci sono tante cose di cui avere considerazione, quanto bevi, se mangi frutta e verdura, insomma leggiti la solita guida che trovi in alimentazione e postaci il tuo tdee, il tuo fabbisogno giornaliero, i macronutrienti di cui hai bisogno ed i tuoi obbiettivi finali.

            Commenta


              #7
              Per quale oscuro motivo se ti rimetti a fumare perderesti peso .....
              Fai le cose per bene , io fino a 7 anni fa ' fumavo 2-3 pacchetti al giorno ...purtroppo
              sigpic

              Commenta


                #8
                Allora sulla base delle vostre risposte mi sono anzitutto "studiato" questo post http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e poi ho fatto un po' di calcoli.
                La prima cosa che mi balza agli occhi è che l'autore del post sostiene proprio quello che dicevo io, ossia che se introito < TDEE si dovrebbe perdere peso, ma nel mio caso non pare putroppo essere così!
                Ma passiamo ai calcoli:
                BMR = 1866,25 (calcolato con la formula (Mifflin-StJeor) del peso, altezza, anni e sesso)
                TDEE = 2612,75 (considerando f=1.4 perché svolgo un lavoro sedentario)
                APPORTO CALORICO INIZIALE = 2090,02 (TDEE - 20%)
                APPORTO PROTEICO MINIMO = 111,28 (ho calcolato la massa magra in 69,55 kg con la formula James)
                APPORTO LIPIDICO MINIMO = 55,64

                Quindi sembrerebbe che mi sia tenuto basso, oltre che con le calorie, anche con proteine e, soprattutto, grassi (anche se avevo cercato di fare in modo che non fosse così, mangiando frutta secca, ecc.), infatti:
                lun: pro 73 gr.; gra 35 gr.
                mar: pro 153 gr. (OK); gra 14 gr.
                mer: pro 110 gr. (quasi OK); gra: 34 gr.
                gio : pro 56 gr.; gra: 53 gr. (quasi OK)
                Quindi intanto cercherò di aggiungere alla dieta più proteine e più grassi.

                Ah nel primo post, dimenticavo di dire, che il sabato ho il "giorno libero" che sostanzialmente consiste nel concedermi la pizza al taglio (che gli altri giorni evito), fare praticamente tutti i sabati l'aperitivo non tirandomi affatto indietro di fronte al buffet (non me posso taja le vene per la dieta! ) e, se capita ma non sempre, andare a cena fuori (pizza, carne, ecc. e cmq senza farsi problemi di nutrienti o calorie)

                @Ozn
                Con i tuoi dati è una dieta ridicola e priva di proteine e grassi
                I carboidrati poi sono mail distribuiti. Sei troppo basso con le kcal: mangiare meno o poco
                non significa mangiare bene. Barretta energetica inguardabile
                A quanto pare hai ragione, poche proteine e pochi grassi, non avrei pensato.
                Cosa intendi esattamente per carboidrati mal distribuiti? Io tendenzialmente cerco di evitare del tutto i carboidrati a cena o comunque dopo le 18-19 circa.
                Quanto alla barretta energetica sono quelle della coop, queste:

                Le uso come "alimento veloce" per darmi un po' di energia prima di un allenamento. Dici che sia meglio evitarle?!

                @sovrasterzo85
                poco cibo = metabolismo lento;
                metabolismo lento = sopravvivenza;
                sopravvivenza = non perdere peso
                ho capito, ma ho provato a mangiare pure di più, ma non sono certo dimagrito, al massimo sono ingrassato. In pratica se mangio poco rallenta il metabolismo e non dimagrisco; se mangio di più ingrasso perché mangio. Così non se ne esce...

                io sono dell idea che è sempre meglio aumentare l'attività e mangiare bene e uguale, piuttosto che tagliare drasticamente le kcal patendo la fame, oltre che a sballare metabolismo e perdere massa magra
                Ma a me sembra che l'attività l'ho aumentata un bel po' (considera che era un anno e mezzo che non facevo più niente!). Più di questa mi pare davvero eccessivo! Non ne avrei nemmeno fisicamente il tempo, e già così sento di andare spesso in sovrallenamento!


                @Spartano5
                dovevi partire con il tuo TDEE e piano piano scendere di calorie in modo da avere sempre un po' di margine per scendere quando stalli, ora più di cosi non puoi scendere...
                il corpo si adatta alla "carestia" come è stato detto
                D'accordo. Ma almeno inizialmente dovevo scendere di peso. Invece qui pare sia partito già dallo "stallo"

                @Genny92
                Ti mantieni davvero basso con le calorie ed i pasti sono gestiti proprio male secondo il mio parere (che non è quello di un esperto), ma partirei inserendo un pasto ogni 3 ore per migliorare il metabolismo, pasti più equilibrati (Inserendo giuste dosi di carboidrati accompagnati da proteine e grassi)
                Cosa intendi esattamente per gestiti male? Come consiglieresti di modificarli?
                Mangiare ogni 3 ore mi risulta logisticamente abbastanza difficile, ma posso provarci.
                Poi ci sono tante cose di cui avere considerazione, quanto bevi, se mangi frutta e verdura, insomma leggiti la solita guida che trovi in alimentazione e postaci il tuo tdee, il tuo fabbisogno giornaliero, i macronutrienti di cui hai bisogno ed i tuoi obbiettivi finali.
                Bevo tanto: 2-3 litri di acqua al giorno, per lo più fuori dai pasti
                Frutta davvero molto poca (della frutta che si trova d'inverno mi piace praticamente solo l'ananas)
                Verdura non molta.
                La guida cui fai riferimento è questa? http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                @salvo72
                Per quale oscuro motivo se ti rimetti a fumare perderesti peso .....
                Fai le cose per bene , io fino a 7 anni fa ' fumavo 2-3 pacchetti al giorno ...purtroppo
                Perché ho già smesso e ricominciato a fumare un po' di volte (4-5). E ogni volta la stessa storia! Finché fumo mantenere il peso è piuttosto facile anche mangiando come un bue. Quando non fumo non riesco a perdere peso nemmeno mangiando "insalata"!!!
                Pure io fumavo 2 pack/die quando ho smesso l'ultima volta.

                Grazie a tutti per le risposte!

                Commenta


                  #9
                  Intendevo dire proprio quel che hai letto, mangiare ogni 3 ore e gestire i pasti in modo equilibrato per i macronutrienti, calcola il tuo fabbisogno giornaliero e parti da quella base, poi cala mano mano un po alla volta e quando ti rendi conto che stai scendendo continui su quella strada, mangia prodotti sani, caffe zuccherato non aiuta la digestione meglio amaro, cena con tonno e olio ok ma i carboidrati? Barretta energetica,redbull e caffé zuccherato, mi sembra tutto messo a caso. Come gia detto leggiti la guida e impara a costruire una dieta equilibrata.

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Genny92 Visualizza Messaggio
                    Intendevo dire proprio quel che hai letto, mangiare ogni 3 ore e gestire i pasti in modo equilibrato per i macronutrienti, calcola il tuo fabbisogno giornaliero e parti da quella base, poi cala mano mano un po alla volta e quando ti rendi conto che stai scendendo continui su quella strada, mangia prodotti sani, caffe zuccherato non aiuta la digestione meglio amaro, cena con tonno e olio ok ma i carboidrati? Barretta energetica,redbull e caffé zuccherato, mi sembra tutto messo a caso. Come gia detto leggiti la guida e impara a costruire una dieta equilibrata.

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Quanto ai carboidrati a cena sapevo che sarebbe meglio evitarli in obiettivo dimagrimento.
                    Barretta e Red Bull prima degli allenamenti per tenere botta, anche perché sono ancora molto molto fuori forma e mi serve un supplemento di energia (soprattutto Red Bull). Il caffè in effetti non hanno un criterio, sono semplicemente una "dipendenza". Il caffè amaro ho provato ma proprio non ce la faccio a berlo!
                    Mangiare ogni 3 ore ci proverò ma non sarà facile...

                    Commenta


                      #11
                      Se hai realmente intenzione di avere risultati cerca anche di eliminare ciò che non ti fa bene, se ad ogni pasto ci metti caffè zuccherato rallenti ogni volta il metabolismo, prima dell'allenamento se ti fa sentire meglio prenditi solo la redbull, i carboidrati non devi mica evitarli, magari a cena mangia patate che sono ottime. Fumare? Sicuro non ti aiuta ad allenarti meglio, tra sovrappeso e polmoni rovinati farai una faticaccia :P

                      Leggila questa guida, a me ha aiutato tanto.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Genny92 Visualizza Messaggio
                        Se hai realmente intenzione di avere risultati cerca anche di eliminare ciò che non ti fa bene, se ad ogni pasto ci metti caffè zuccherato rallenti ogni volta il metabolismo,
                        Perché dici che il caffè zuccherato rallenta il metabolismo?!
                        Cmq purtroppo non riuscirei mai a fare a meno del caffè.

                        prima dell'allenamento se ti fa sentire meglio prenditi solo la redbull,
                        Quindi anche tu ritieni che le barrette sia meglio evitarle?

                        i carboidrati non devi mica evitarli, magari a cena mangia patate che sono ottime.
                        Boh io avevo sempre saputo che in dimagrimento/definizione i carboidrati la sera andassero evitati.

                        Leggila questa guida, a me ha aiutato tanto.

                        http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                        Si si, questa l'ho letta, è quella su cui ho basato il mio secondo post...

                        Commenta


                          #13
                          Se prendi tanti caffè al giorno perdi prima di tutto il suo effetto positivo per assefuazione, lo zucchero in genere rallenta la digestione.

                          Riguardo alle barrette non dico di non mangiare più, alla fine una barretta non ti cambia la vita se psicologicamente ti aiuta.

                          Non è vero che i carboidrati vanno evitati, devi solo equilibrare meglio la dieta.

                          Ok scusa non avevo letto il post da telefono, ma non cambiare ogni giorno alimentazione che non si capisce niente.

                          APPORTO CALORICO INIZIALE = 2090,02 (TDEE - 20%)
                          APPORTO PROTEICO MINIMO = 111,28
                          APPORTO LIPIDICO MINIMO = 55,64

                          Da quel che scrivi quindi sei totalemente sotto il tuo tdee, allora prova raggiungendo la quota che hai stabilito e vedi cosa succede in una settimana, se prendi peso riduci le calorie di 100 e dopo una settimana ti ripesi e vai avanti così finchè non vedi che stai perdendo peso.

                          Come Linee Guida ti direi fai così

                          Colazione Carbo + Proteine + Grassi
                          Spuntino Carbo + Grassi
                          Pranzo Carbo + Proteine + Grassi + Verdura
                          Spuntino Frutta
                          Cena Carbo + Proteine + Grassi + Verdura

                          Sto solo provando a darti una linea guida per aiutarti a preparare bene i pasti e avere una dieta equilibrata. Fammi sapere se può piacerti, poi installa un programma che possa aiutarti (io uso mxbody).

                          Come grassi prendi come esempio a vita frutta secca e olio extravergine d'oliva, che sono fonti di qualità e facili da trovare ovunque.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza Messaggio
                            Perché dici che il caffè zuccherato rallenta il metabolismo?!
                            Cmq purtroppo non riuscirei mai a fare a meno del caffè.
                            Originariamente Scritto da Genny92 Visualizza Messaggio
                            Se prendi tanti caffè al giorno perdi prima di tutto il suo effetto positivo per assefuazione, lo zucchero in genere rallenta la digestione.
                            non è assolutamente vero che lo zucchero rallenta la digestione, anzi....

                            comunque se vuoi evitare lo zucchero prova un dolcificante liquido da mettere nel caffè (TIC,Dietor...)
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #15
                              oppure incomincia a prenderlo amaro ed entra nel club
                              Originariamente Scritto da Ghesboro
                              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎