Regime alimentare adatto o completamente sbagliato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hohepa
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Regime alimentare adatto o completamente sbagliato?

Ciao a tutti, vi posto qui la mia dieta (più che dieta sono consigli alimentari che mi ha consigliato il mio istruttore) per due motivi:
    Il primo è che voglio capire se con questo regime potrei riuscire nel miei 2 obiettivi che sono perdere grasso su pancia e fianchi (non mi interessa, per ora, avere gli addominali disegnati) e mettere un pò di massa muscolare. Attualmente sono in regime di massa
    Il secondo motivo è che vorrei un parere da chi ne capisce più di me e capire se e dove questo regime è migliorabile
    Ho 24 anni, sono alto 1.90m e peso 94kg. Non assumo nessun tipo di proteine in polvere, integratori o bcaa per scelta personale (ma se si devono per forza assumere...)

Colazione: 5/6 fette biscottate con velo di marmellata+300ml di latte

Spuntino metà mattina: 50gr di pane con fesa di tacchino o bresaola oppure frutta (banane e mandarini li sto mangiando sempre)+yogurt125ml

Pranzo: 100gr di pasta(integrale, riso o altro)+200gr di carne o pesce+verdure

Spuntino metà pomeriggio: in pratica lo stesso dello spuntino a metà mattina (capita di mangiare un pacchetto di pavesini o barretta fitness+yogurt per variare)

Cena: 100gr di pane+200gr di pesce o carne+ verdure

Vi ringrazio tanto
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

ciao, mancano il TDEE e il totale dei macro...

Commenta

• Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

Ciao, per poter effettivamente creare una alimentazione servirebbe conoscere quei dati che Corvo ti ha chiesto. I consigli che ti sono stati dati sono molto generici, diciamo che sono indicativi per uno stile di vita sano. Per poter effettivamente creare un piano alimentare ti consiglio di vedere ciò che è scritto in questo link : http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Hohepa
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusate se rispondo solo ora ma in questi giorni ho avuto problemi. Intanto ho scaricato MxBody e ho inserito i dati giornalieri
        BMI 26,3. Il mio TDEE è di 3838
        Il mio apporto calorico giornaliero è più o meno di kcal 1771 g.tot 19,5 g.sat 7,06 carb. 269 zucch. 62,1 fib. 14,1 prot. 141 sale 1,74

Ma non capisco, la tabella riporta questi dati:
        Mi dà come obiettivo giornaliero(calcolo automatico) 2863kcal BMR 2156kcal DCN 3363 kcal con un bilancio di -2067kcal (con più o meno quasi un paio di ore nette di sollevamento pesi di moderata intensità valutate in 475kcal)
        Secondo questi dati dovrei essere denutrito in pratica, no? E non avere grasso sull'addome e sui fianchi, ma credo di aver sbagliato qualcosa,
        sti dati mi sembrano troppo sballati.
        Vi ringrazio per le risposte e le valutazioni

Commenta

• corvotorvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 1167
          • 14
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hohepa Visualizza Messaggio
          Scusate se rispondo solo ora ma in questi giorni ho avuto problemi. Intanto ho scaricato MxBody e ho inserito i dati giornalieri
          BMI 26,3. Il mio TDEE è di 3838
          Il mio apporto calorico giornaliero è più o meno di kcal 1771 g.tot 19,5 g.sat 7,06 carb. 269 zucch. 62,1 fib. 14,1 prot. 141 sale 1,74

Ma non capisco, la tabella riporta questi dati:
          Mi dà come obiettivo giornaliero(calcolo automatico) 2863kcal BMR 2156kcal DCN 3363 kcal con un bilancio di -2067kcal (con più o meno quasi un paio di ore nette di sollevamento pesi di moderata intensità valutate in 475kcal)
          Secondo questi dati dovrei essere denutrito in pratica, no? E non avere grasso sull'addome e sui fianchi, ma credo di aver sbagliato qualcosa,
          sti dati mi sembrano troppo sballati.
          Vi ringrazio per le risposte e le valutazioni
          si scusa, c'è qualcosa che non quadra..un TDEE di 3800 e tu assumeresti 1800 scarsi ...rivedi i conti..

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
            si scusa, c'è qualcosa che non quadra..un TDEE di 3800 e tu assumeresti 1800 scarsi ...rivedi i conti..
            ....a proposito dell'affidabilità dei calcolatori online
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Hohepa
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
              Ho provato a rifarla sempre con MxBody, ho messo altezza (190) peso (95) e attività moderata (3gg pesi e 2 cardio) e mi ha dato tutto in automatico
              Per oggi addirittura mi dice TDEE di 3933, ingerite 2584 kcal con un ''saldo'' in negativo di -1349kcal (unici valori cambiati. Obiettivo giornaliero, BMR e DCN sono rimasti uguali a ieri)
              Rispetto a ieri ho fatto un pasto in più e ho mangiato cose diverse per cui ci può stare che le kcal assunte cambino,
              ma non capisco dove sbaglio, in quanto questi dati me li dà lui appena inserisco altezza peso e intensità attività fisica

Commenta

• Shank
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2016
                • 756
                • 16
                • 8
                • Send PM

Prova ad utilizzare queste formule

Commenta

• claudio96
                  L'inchiappagalline
                  • Oct 2015
                  • 7711
                  • 287
                  • 353
                  • TRENtino
                  • Send PM

altrimenti, al posto di complicarti la vita con queste stime del TDEE (completamente inaffidabili) fai cosi: imposti una quota calorica....per esempio 2000 calorie e la tieni per 1-2 settimane.....se vedi che il peso rimane stabile significa che quello è il tuo TDEE, se cali vuol dire che il tuo TDEE è più alto (e rifai la stessa cosa con 2200 calorie), se invece aumenti di peso fai la stessa cosa ''contrario'' (con 1800 cal.) finchè trovi la quota calorica che ti permette di mantenere il tuo peso=TDEE.
                  questo metodo è decisamente più affidabile
                  non so se mi sono spiegato bene
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Hohepa
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 25
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sisi ti sei spiegato insomma il classico metodo ''prova su te stesso'' che è infallibile. Un pò scocciante da fare rispetto ad un calcolo fatto da programmi appositi, ma infallibile.
                    O faccio questa prova oppure seguo i consigli sul link postato da Shank per calcolarlo con il BMR, anche se perchè non capisco esca così sballato il mio TDEE quando ad altri va benissimo calcolato stesso con MxBody2
                    Magari faccio qualche altra prova con il programma, è troppo più comodo
                    Devo decidere un pò. Grazie!

Commenta

• Madhok
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2016
                      • 1330
                      • 11
                      • 0
                      • Gioia City
                      • Send PM

ma se invece usassi le formule che stanno nel link che ti ho dato ? Non dovresti avere problemi
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Hohepa
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2014
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Giusto, me l'hai postato tu per primo il link
                        Se intendi quelle al punto 1 e 2 ovvero calcolo del BMR e di conseguenza del TDEE ci provo bè però devo innanzitutto capirle perchè non è che ad una prima lettura mi
                        sembri tutto così chiaro

Commenta

• Madhok
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2016
                          • 1330
                          • 11
                          • 0
                          • Gioia City
                          • Send PM

se leggi più sotto di dice le quote dei macro

Commenta

Working...
                          X