Alimentazione in regime di alta intensità sportiva.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pierre_
    Bodyweb Member
    • Jun 2016
    • 47
    • 1
    • 0
    • Frosinone
    • Send PM

    Alimentazione in regime di alta intensità sportiva.

    Ciao a tutti,


    Apro questo thread per un "problema" che riscontro da un mese o poco più, da quando ho riniziato ad allenarmi come si deve. E' indirizzato a chiunque si sia mai allenato ad alti regimi con pesistica e sport da combattimento combinati, e conosca l'alimentazione paleo e l'integrazione.
    Mi alleno 4 o 5 volte a settimana, dipende dagli impegni e dal recupero fisico.


    Lunedì e mercoledì e a volte venerdì o sabato: Powerlifting;
    Martedi e giovedì: BJJ.


    Mi alleno martedì e giovedì sera dalle 20:30 alle 22 per BJJ, e i restanti giorni mattina o pomeriggio con Powerlifting.


    Sono ectomorfo, seguo l'alimentazione Paleo, e trovo difficile aumentare di peso in queste condizioni.
    Peso 68kg e non riesco davvero a metter su nemmeno un grammo.


    Una tipica alimentazione è: colazione, pranzo e cena fonte proteica più verdure e grassi (olio, avocado ecc.), frutta e frutta secca negli spuntini, e quando torno dall'allenamento, stavo pensando di integrare con qualcosa che mi desse un recupero immediato (come uno shaker derivante dalle proteine della carne o dell'uovo), per poi concludere con un pasto appena a casa dopo la doccia.
    Le quantità sono sempre a piacimento. Non le conto perché non sono un malato, ma nemmeno mangio poco..anzi.


    Riso e patate... sto pensando di reintegrarli nell'alimentazione, magari a giorni alterni, e post allenamento.


    Consigli sono ben accetti.
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

    #2
    ciao, non sono esperto di paleo, ma conosco uno che la segue e trovo difficile aumentare di peso con questa alimentazione...dovresti, a mio parere, reinserire riso, patate e altre fonti simili...

    Commenta

    • Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Pierre_ Visualizza Messaggio
      Non le conto perché non sono un malato, ma nemmeno mangio poco..anzi.
      mi dispiace proprio ma se vuoi avere risultati devi essere "malato" e contare tutto, almeno indicativamente ...
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta

      • turtuv
        Il Dio della Pizza
        • Feb 2013
        • 1764
        • 53
        • 19
        • Sotto la Madunina
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Pierre_ Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,


        Apro questo thread per un "problema" che riscontro da un mese o poco più, da quando ho riniziato ad allenarmi come si deve. E' indirizzato a chiunque si sia mai allenato ad alti regimi con pesistica e sport da combattimento combinati, e conosca l'alimentazione paleo e l'integrazione.
        Mi alleno 4 o 5 volte a settimana, dipende dagli impegni e dal recupero fisico.


        Lunedì e mercoledì e a volte venerdì o sabato: Powerlifting;
        Martedi e giovedì: BJJ.


        Mi alleno martedì e giovedì sera dalle 20:30 alle 22 per BJJ, e i restanti giorni mattina o pomeriggio con Powerlifting.


        Sono ectomorfo, seguo l'alimentazione Paleo, e trovo difficile aumentare di peso in queste condizioni.
        Peso 68kg e non riesco davvero a metter su nemmeno un grammo.


        Una tipica alimentazione è: colazione, pranzo e cena fonte proteica più verdure e grassi (olio, avocado ecc.), frutta e frutta secca negli spuntini, e quando torno dall'allenamento, stavo pensando di integrare con qualcosa che mi desse un recupero immediato (come uno shaker derivante dalle proteine della carne o dell'uovo), per poi concludere con un pasto appena a casa dopo la doccia.
        Le quantità sono sempre a piacimento. Non le conto perché non sono un malato, ma nemmeno mangio poco..anzi.


        Riso e patate... sto pensando di reintegrarli nell'alimentazione, magari a giorni alterni, e post allenamento.


        Consigli sono ben accetti.
        Quindi il cibo lo pesano solo i malati? Non lo sapevo.

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta

        • Pierre_
          Bodyweb Member
          • Jun 2016
          • 47
          • 1
          • 0
          • Frosinone
          • Send PM

          #5
          Ragazzi, non intendevo assolutamente infastidire chi pesa il cibo. Scusate ancora a chi si è sentito preso in causa se questo è ciò che è stato recepito.
          Intendevo dire che non ho la smania di pesare il cibo, soprattutto perché in alimentazione paleo si mangia "a sazietà", senza contare calorie e peso degli alimenti.

          Posso a occhio e croce stilare questo piano alimentare, in cui vario fonti proteiche o glucidiche, ma spesso è così:

          Colazione: 3 uova, frutta (2 pere o mele o arance), un paio di cucchiaini di olio Evo.
          Spuntino: un paio di frutti, tre/quattro fette di salumi, frutta secca (una decina di mandorle o simili).
          Pranzo: fonte proteiche (carne, pesce) circa 200g, un 300g di verdura, olio Evo (2cucchiaini).
          Cena (verso le 18, quando ho allenamento alle 20:30): un 100-150g di fonte proteica, spesso avanzata dal pranzo, 200/300g verdura, una manciata di semi, un frutto.
          Post-workout: un frutto.

          Commenta

          • Pierre_
            Bodyweb Member
            • Jun 2016
            • 47
            • 1
            • 0
            • Frosinone
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
            ciao, non sono esperto di paleo, ma conosco uno che la segue e trovo difficile aumentare di peso con questa alimentazione...dovresti, a mio parere, reinserire riso, patate e altre fonti simili...
            Sì, anche io stavo pensando questo, di introdurre riso e patate dolci che comunque tollero nell'alimentazione.
            Conviene che li inserisco giornalmente o solo nei pasti dei giorni in cui mi alleno?

            Commenta

            • sovrasterzo85
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 417
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pierre_ Visualizza Messaggio
              Sì, anche io stavo pensando questo, di introdurre riso e patate dolci che comunque tollero nell'alimentazione.
              Conviene che li inserisco giornalmente o solo nei pasti dei giorni in cui mi alleno?
              io direi che sono d'obbligo pre e postWO
              una paleo non so come possa sostenere un regime di allenamenti intensi...
              per avere prestazione serve benzina... la benzina sono i carbo

              Commenta

              • corvotorvo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 1167
                • 14
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Pierre_ Visualizza Messaggio
                Sì, anche io stavo pensando questo, di introdurre riso e patate dolci che comunque tollero nell'alimentazione.
                Conviene che li inserisco giornalmente o solo nei pasti dei giorni in cui mi alleno?
                io li mangerei comunque...non per farmi gli affari tuoi, ma come mai hai optato per una scelta alimentare di questo tipo?

                Commenta

                • claudio96
                  L'inchiappagalline
                  • Oct 2015
                  • 7711
                  • 287
                  • 353
                  • TRENtino
                  • Send PM

                  #9
                  il fatto che non aumenti di peso non dipende tanto dai carboidrati o non carboidrati (quelli possono essere un aiuto a sostenere meglio gli allenamenti semmai) ma ti calorie totali......da quello che hai scritto arrivi a malapena a 2000 cal./giornaliere che sono decisamente poche per l'attività che svolgi
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta

                  • corvotorvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 1167
                    • 14
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    il fatto che non aumenti di peso non dipende tanto dai carboidrati o non carboidrati (quelli possono essere un aiuto a sostenere meglio gli allenamenti semmai) ma ti calorie totali......da quello che hai scritto arrivi a malapena a 2000 cal./giornaliere che sono decisamente poche per l'attività che svolgi
                    diventa difficile arrivare a tante kcal senza carb, nel senso che dovresti veramente eccedere in grassi e prot...con i carb hai più varietà e completezza,secondo me

                    Commenta

                    • Pierre_
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2016
                      • 47
                      • 1
                      • 0
                      • Frosinone
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                      io li mangerei comunque...non per farmi gli affari tuoi, ma come mai hai optato per una scelta alimentare di questo tipo?
                      Perché con un'alimentazione "classica" mediterranea mi sentivo sempre stanco e poco lucido dopo i pasti.. ho deciso di provare questa alimentazione e mi sento proprio come volevo, lucido, forte e mai assonnato... nemmeno quando vado a letto la sera.. quasi quasi!

                      Peccato appunto che da atleta non dia la possibilità di crescere più di tanto, altrimenti mi dovrei ingozzare di verdure o reintrodurre riso e patate (alimenti non contemplati in questa alimentazione) come fonti glucidiche per ottenere crescita muscolare.

                      Commenta

                      • Pierre_
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2016
                        • 47
                        • 1
                        • 0
                        • Frosinone
                        • Send PM

                        #12
                        Ho deciso di variare la mia alimentazione e vi darò aggiornamenti quando avrò dei risultati, buoni o cattivi che siano.
                        Ho reintrodotto 200g di riso o patate al giorno.
                        Vediamo un po' come reagisce il corpo.

                        Commenta

                        • claudio96
                          L'inchiappagalline
                          • Oct 2015
                          • 7711
                          • 287
                          • 353
                          • TRENtino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Pierre_ Visualizza Messaggio
                          Ho deciso di variare la mia alimentazione e vi darò aggiornamenti quando avrò dei risultati, buoni o cattivi che siano.
                          Ho reintrodotto 200g di riso o patate al giorno.
                          Vediamo un po' come reagisce il corpo.
                          bene, tienici aggiornati!

                          occhio pero' che 200 gr. di riso (700 cal.-160 gr. di carbo) e 200 gr. di patate (150 cal.-35 gr. di carbo) non sono assolutamente paragonabili
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta

                          • Pierre_
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2016
                            • 47
                            • 1
                            • 0
                            • Frosinone
                            • Send PM

                            #14
                            Giusto, le patate hanno meno calorie e carbo del riso! Grazie dell'appunto

                            Commenta

                            • claudio96
                              L'inchiappagalline
                              • Oct 2015
                              • 7711
                              • 287
                              • 353
                              • TRENtino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Pierre_ Visualizza Messaggio
                              Giusto, le patate hanno meno calorie e carbo del riso! Grazie dell'appunto
                              se non le conosci prova anche le patate dolci....
                              sono buone e generalmente vengono apprezzate molto da chi segue la paleo-dieta
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X