Consigli per perdita peso e definizione addominale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomTom
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per perdita peso e definizione addominale

Ciao a tuttt! Mi chiamo Tommaso, ho 19 anni e sono uno studente universitario al primo anno.
    Ho sempre giocato a calcio fino a settembre, mese nel quale sono andato a vivere a Bologna per studiare. Da lì in poi qualche partita a calcetto e qualche corsetta ma veramente poca roba.
    Ho sempre avuto un po' di grasso sulla zona addominale ma niente di preoccupante e ho notato che dall'inizio dell'università 2/3 kg li ho messi su. Mi sono deciso che non voglio continuare a procastinare allenamenti e dieta e di mettermi sotto per perdere 5/6 kg(forse anche meno) che mi permetterebbero di scoprire l'addome( dato che a calcio abbiamo sempre fatto addominali, sento che sotto ci sono). La mia intenzione è quella di correre circa 1h e 30 minuti (fortunatamente il fiato non l'ho perso e riesco a tenere questi tempi a una frequenza non altissima) e di definire addome e braccia con del corpo libero e plank. La corsa la svolgerò per tre volte a settimana e dopo di essa ci metto dentro una mezz'ora/tre quarti d'ora di corpo libero e addominali per poi dedicare un quarto giorno solamente a questo allenamento.

Di seguito vi allego i miei dati:
    Peso:78 kg
    Altezza:181
    MB: 1917 (Calcolato con la formula di Harris Benedict)
    TDEE: 2399

Lo scopo principale per cui vi scrivo e quello di chiedervi informazioni riguardo ad una dieta precisa, dal momento che quello che ho iniziato a fare è il semplice mangiare meno e sano
    Grazie in anticipo della disponibilità e professionalità.
    Last edited by TomTom; 02-02-2017, 12:54:39.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM