Consigli per perdita peso e definizione addominale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomTom
    Bodyweb Member
    • Feb 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per perdita peso e definizione addominale

Ciao a tuttt! Mi chiamo Tommaso, ho 19 anni e sono uno studente universitario al primo anno.
    Ho sempre giocato a calcio fino a settembre, mese nel quale sono andato a vivere a Bologna per studiare. Da lì in poi qualche partita a calcetto e qualche corsetta ma veramente poca roba.
    Ho sempre avuto un po' di grasso sulla zona addominale ma niente di preoccupante e ho notato che dall'inizio dell'università 2/3 kg li ho messi su. Mi sono deciso che non voglio continuare a procastinare allenamenti e dieta e di mettermi sotto per perdere 5/6 kg(forse anche meno) che mi permetterebbero di scoprire l'addome( dato che a calcio abbiamo sempre fatto addominali, sento che sotto ci sono). La mia intenzione è quella di correre circa 1h e 30 minuti (fortunatamente il fiato non l'ho perso e riesco a tenere questi tempi a una frequenza non altissima) e di definire addome e braccia con del corpo libero e plank. La corsa la svolgerò per tre volte a settimana e dopo di essa ci metto dentro una mezz'ora/tre quarti d'ora di corpo libero e addominali per poi dedicare un quarto giorno solamente a questo allenamento.

Di seguito vi allego i miei dati:
    Peso:78 kg
    Altezza:181
    MB: 1917 (Calcolato con la formula di Harris Benedict)
    TDEE: 2399

Lo scopo principale per cui vi scrivo e quello di chiedervi informazioni riguardo ad una dieta precisa, dal momento che quello che ho iniziato a fare è il semplice mangiare meno e sano
    Grazie in anticipo della disponibilità e professionalità.
    Last edited by TomTom; 02-02-2017, 12:54:39.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Ciao, qui puoi trovare tutte le info utili per impostare una alimentazione: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

Working...
    X