Chiedo un consiglio sull'alimentazione prima e dopo l'allenamento in sala pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mitch190
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 10
    • 1
    • 0
    • Pandino (CR)
    • Send PM

Chiedo un consiglio sull'alimentazione prima e dopo l'allenamento in sala pesi

Salve a tutti.E' corretto alimentarsi con carboidrati con un indice (IG) basso+proteine+grassi prima di andare in palestra?E dopo aver finito l'allenamento e' corretto assumere aminoacidi (BCAA)? Devo abbinarli assumendo carboidrati con un indice(IG) alto es:miele.Se e sbagliato mi potete suggerire un alternativa?Sono un nuovo iscritto e ho appena iniziato da 3 settimane ad andare in palestra.Purtroppo mi alleno solo al sabato perche' mi e' nato un bambino ma comunque seguo una dieta adeguata per la palestra.Mi potresti dare dei consigli.Grazie
    Last edited by Mitch190; 01-02-2017, 01:35:38.
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1480
    • 101
    • 340
    • Airport
    • Send PM

Ciao Mitch, benvenuto !
    Semplicisticamente ti posso dire che è corretto assumere carboidrati ad alto IG nel post allenamento, mentre negli altri pasti meglio carbo a basso IG.
    Prima di andare in palestra non è "obbligatorio" mangiare per forza qualcosa, dipende però in che momento della giornata ti alleni.
    I BCAA (ammesso che davvero ti servano) assumili da soli (che c'entra il miele...?).
    Comunque ascolta qualcun'altro più esperto di me. Io posso solo dirti che allenarsi una sola volta alla settimana serve a ben poco (senza offesa eh,sia chiaro.)Ciao
    Cristian

Commenta

• alessio1990
      Bodyweb Advanced

• Aug 2010
      • 692
      • 4
      • 9
      • Send PM

Ciao. Allora per il pasto pre wo dipende dalla tua alimentazione, solitamente io prediligo un pasto solido fatto di carbo, pro e grassi. La cosa fondamentale a mio avviso é darsi il tempo di digerire bene.
      Per il post wo invece consiglio carbo ad alto IG + proteine a veloce assorbimento.
      I bcaa li vedo molto bene nel pre wo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
      PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
      personaltraineralessio@hotmail.com
      Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

Commenta

• DarkSideGT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 724
        • 17
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
        Ciao. Allora per il pasto pre wo dipende dalla tua alimentazione, solitamente io prediligo un pasto solido fatto di carbo, pro e grassi. La cosa fondamentale a mio avviso é darsi il tempo di digerire bene.
        Per il post wo invece consiglio carbo ad alto IG + proteine a veloce assorbimento.
        I bcaa li vedo molto bene nel pre wo.

esatto, magari se mangi anche grassi fai passare circa 2 ore prima di allenarti
        bcaa van bene pre/during

Commenta

• Madhok
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2016
          • 1330
          • 11
          • 0
          • Gioia City
          • Send PM

Evita i grassi anche post-work
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Mitch190
            Bodyweb Member
            • Jun 2015
            • 10
            • 1
            • 0
            • Pandino (CR)
            • Send PM

Grazie kriss.In effetti hai ragione un solo allenamento settimanale e'una po' poco e' sempre meglio di niente.Dinuovo grazie.

Commenta

• Mitch190
              Bodyweb Member
              • Jun 2015
              • 10
              • 1
              • 0
              • Pandino (CR)
              • Send PM

Grazie mille Alessio.

Commenta

• Mitch190
                Bodyweb Member
                • Jun 2015
                • 10
                • 1
                • 0
                • Pandino (CR)
                • Send PM

Grazie Madhok.Sapevo che introdurre i grassi buoni nel post-work in corpo siccome non e' ancora a riposo li trasforma in
                Trigliceridi.Saluti

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mitch190 Visualizza Messaggio
                  Grazie Madhok.Sapevo che introdurre i grassi buoni nel post-work in corpo siccome non e' ancora a riposo li trasforma in
                  Trigliceridi.Saluti
                  I grassi rallentano la digestione, è per quello.

Ps: tutti i grassi che ingeriamo vengono trasformati in trigliceridi, è il corpo poi ad utilizzarli come energia o stoccarli

Commenta

• Mitch190
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2015
                    • 10
                    • 1
                    • 0
                    • Pandino (CR)
                    • Send PM

Ciao Alessio1990.Che tipo di carbo(IG) ad alto indice glicemico usi?Sono solidi o liquidi?
                    Per le proteine appena finito di allenarmi circa 15 min dopo prendo le Whey ISO ZERO della vita instare del siero del latte isolate idronlizzate e niente grassi.Ma quando torni a casa che tipo di pasto fai?Un saluto

Commenta

• Mitch190
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2015
                      • 10
                      • 1
                      • 0
                      • Pandino (CR)
                      • Send PM

Pensavo che nella crescita cellulare e in quelle muscolari i grassi buoni contribuivano anche loro e senza di essi le cellule dei muscoli mancava un alimento o aminoacido essenziale.Grazie Gendarius

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Ciao Alessio1990.Che tipo di carbo(IG) ad alto indice glicemico usi?Sono solidi o liquidi?
                        Per le proteine appena finito di allenarmi circa 15 min dopo prendo le Whey ISO ZERO della vita instare del siero del latte isolate idronlizzate e niente grassi.Ma quando torni a casa che tipo di pasto fai?Un saluto
                        Se volessi ottimizzare tutto alla perfezione, andrebbero carbo liquidi (maltodestrine) subito dopo e proteine circa 20-30 minuti.
                        In pratica penso cambi davvero poco rispetto ad un pasto solido.

Carbo solidi possono essere i prodotti a base di riso (riso stesso, gallette, farina).

Pensavo che nella crescita cellulare e in quelle muscolari i grassi buoni contribuivano anche loro e senza di essi le cellule dei muscoli mancava un alimento o aminoacido essenziale.Grazie Gendarius
                        Durante la giornata si spera tu mangi grassi
                        Last edited by gendarius; 01-02-2017, 18:06:55.

Commenta

• alessio1990
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                          • 692
                          • 4
                          • 9
                          • Send PM

Post wo sempre malto + pro isolate. Dopo 1/2 ore pasto solido previsto dall alimentazione fatto con carbo pro e fat

PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                          personaltraineralessio@hotmail.com
                          Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

Commenta

• Mitch190
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2015
                            • 10
                            • 1
                            • 0
                            • Pandino (CR)
                            • Send PM

Certo.Per esempio la mattina (noci,oppure arachidi non salate o lecitina di soia) a pranzo semi di zucca,cena le mandorle punto molto sulla frutta secca ma se mi suggerisci un alternativa saro' ben lieto di cogliere i tuoi consigli.Ancora un grazie per le informazioni per me preziose.

Commenta

• Mitch190
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2015
                              • 10
                              • 1
                              • 0
                              • Pandino (CR)
                              • Send PM

Ciao Gendarius se ti ho scritto una seconda volta le stesse cose ti chiedo scusa.
                              Alla mattina in fase di recupero 2/3 cucchiai di olio crudo,uno spuntino mattutino con burro di arachidi,pranzo con semi di
                              girasole ricchi di Arginina,e cena ancora con semi di zucca.Che ne dici?E tu che grassi usi?

Commenta

Working...
                              X