olio semi di lino dove acquistarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabjo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 979
    • 23
    • 21
    • Send PM

olio semi di lino dove acquistarlo?

Lo vorrei prendere solo per sostituirlo all'omega 3 in capsule... infatti a quanto pare un solo cucchiaio di quest'olio contiene ben 6 grammi di omega 3 !!! ...Un rapporto quantita/prezzo incredibile, mi sembra strano a questo punto che c'è gente che continua a comprare omega 3 in capsule che per arrivare a 6 gr deve ingoiarne come minimo 10!

Ma dove lo compro??
    In farmacia?
  • Ithilion
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

Li trovi in alcuni supermercati e negozi bio. Gli omega 3, a quanto ho sentito, sono estremamente sensibili alla luce e calore, quindi assumendoli tramite l'olio rischi di trovarli "degradati", sia perchè la bottiglia è stata esposta alla luce, sia perchè magari ci condisci un piatto caldo.Quasi dimenticavo il sapore... molto particolare, io preferisco decisamente l'evo.
    Ci sarebbe anche il discorso che negli integratori assumi EPA e DHA direttamente, mentre dai semi di lino è il corpo che deve trasformare l'acido α-linoleico in EPA/DHA e non so questo cosa comporti.
    Last edited by Ithilion; 31-01-2017, 13:32:17.

Commenta

• fabjo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 979
      • 23
      • 21
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ithilion Visualizza Messaggio
      Li trovi in alcuni supermercati e negozi bio. Gli omega 3, a quanto ho sentito, sono estremamente sensibili alla luce e calore, quindi assumendoli tramite l'olio rischi di trovarli "degradati", sia perchè la bottiglia è stata esposta alla luce, sia perchè magari ci condisci un piatto caldo.Quasi dimenticavo il sapore... molto particolare, io preferisco decisamente l'evo.
      Ci sarebbe anche il discorso che negli integratori assumi EPA e DHA direttamente, mentre dai semi di lino è il corpo che deve trasformare l'acido α-linoleico in EPA/DHA e non so questo cosa comporti.
      In realtà lo uso semplicemente come integratore fine a se stesso, quindi non consisco nessun piatto caldo, lo metto direttamente sul cucchiaio e ingoio..sapore chi se ne frega..

I problemi a questo punto sono:
      -POSSIBILITÀ DI TROVARLI GIÀ DEGRADATI
      -EPA E DHA NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI...

Nel primo problema mi viene da pensare che se magari è una ottima marca mica sono così stronzi da farla degradare nel trasporto? E se sono degradati si capisce?

Alla seconda domanda ci vorrebbe il parere di qualcuno che ne capisce..

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Ricordo che l'ALA, contenuto nei semi di lino, deve prima essere convertito in EPA e DHA, meccanismo poco efficiente.

Secondo me se vuoi integrare con w3 conviene prendere un integratore ad alta titolazione: ultra omega 3 della Now Foods è ottimo, ad esempio.

Commenta

• fabjo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 979
          • 23
          • 21
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Ricordo che l'ALA, contenuto nei semi di lino, deve prima essere convertito in EPA e DHA, meccanismo poco efficiente.

Secondo me se vuoi integrare con w3 conviene prendere un integratore ad alta titolazione: ultra omega 3 della Now Foods è ottimo, ad esempio.
          Grazie gendarius a questo punto continuo con il mio solito omega 3 (anche quello che prendo io è buonissimo dela MUSCLE PHARM e costa meno)

Commenta

Working...
          X