If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo vorrei prendere solo per sostituirlo all'omega 3 in capsule... infatti a quanto pare un solo cucchiaio di quest'olio contiene ben 6 grammi di omega 3 !!! ...Un rapporto quantita/prezzo incredibile, mi sembra strano a questo punto che c'è gente che continua a comprare omega 3 in capsule che per arrivare a 6 gr deve ingoiarne come minimo 10!
Li trovi in alcuni supermercati e negozi bio. Gli omega 3, a quanto ho sentito, sono estremamente sensibili alla luce e calore, quindi assumendoli tramite l'olio rischi di trovarli "degradati", sia perchè la bottiglia è stata esposta alla luce, sia perchè magari ci condisci un piatto caldo.Quasi dimenticavo il sapore... molto particolare, io preferisco decisamente l'evo.
Ci sarebbe anche il discorso che negli integratori assumi EPA e DHA direttamente, mentre dai semi di lino è il corpo che deve trasformare l'acido α-linoleico in EPA/DHA e non so questo cosa comporti.
Li trovi in alcuni supermercati e negozi bio. Gli omega 3, a quanto ho sentito, sono estremamente sensibili alla luce e calore, quindi assumendoli tramite l'olio rischi di trovarli "degradati", sia perchè la bottiglia è stata esposta alla luce, sia perchè magari ci condisci un piatto caldo.Quasi dimenticavo il sapore... molto particolare, io preferisco decisamente l'evo.
Ci sarebbe anche il discorso che negli integratori assumi EPA e DHA direttamente, mentre dai semi di lino è il corpo che deve trasformare l'acido α-linoleico in EPA/DHA e non so questo cosa comporti.
In realtà lo uso semplicemente come integratore fine a se stesso, quindi non consisco nessun piatto caldo, lo metto direttamente sul cucchiaio e ingoio..sapore chi se ne frega..
I problemi a questo punto sono:
-POSSIBILITÀ DI TROVARLI GIÀ DEGRADATI
-EPA E DHA NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI...
Nel primo problema mi viene da pensare che se magari è una ottima marca mica sono così stronzi da farla degradare nel trasporto? E se sono degradati si capisce?
Alla seconda domanda ci vorrebbe il parere di qualcuno che ne capisce..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta