Patate VS Farro. Pareri?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fulviodemarchi
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 437
    • 4
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

Patate VS Farro. Pareri?

Sera a tutti, volevo chiedervi un parere.

Attualmente a cena, nei giorni off (solamente un pò di cardio LISS in mattinata o nel primo pomeriggio), come fonte di carboidrati uso il farro. Il problema è che mi da noia, mi nausea e non lo mangio con gusto (non è un cereale che amo). L'idea era quello di sostituire questo alimento con delle patate (bollite e infine schiacciate, tipo purè).

Volevo dei pareri su quest'ultimo alimento, come lo considerate? Perchè ho letto da alcune parti che è ottimo, ad altre che è un cattivo carboidrato. So solo che è molto "pesante".

PS assumo attualmente 140g di farro, a partià di macro, dovrei assumere circa 500/600g di patate; so che è soggettiva come domanda, ma secondo voi è fattibile o sono troppe per un solo pasto?
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

sono due scelte notevolmente differenti. ti nausea il farro in sé o la quantità? perché al limite una sostituzione più simile è costituita dall'orzo

Commenta

• fulviodemarchi
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2016
      • 437
      • 4
      • 0
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
      sono due scelte notevolmente differenti. ti nausea il farro in sé o la quantità? perché al limite una sostituzione più simile è costituita dall'orzo
      No, mi nausea proprio il sapore, non mi piace. Vorrei sostituire con un non-cereale (per variare un pò). Dato che 4 giorni mangio colazione,pranzo e cena avena - riso integrale - riso bianco e gli altri due giorni pranzo-cena pasta integrale - farro (vorrei sostituire appunto con patate).

Secondo te non è una scelta giusta?

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Prova e vedi. Probabilmente rimarrai un po' ingolfato, però i nutrienti li hai.

Commenta

• fulviodemarchi
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2016
          • 437
          • 4
          • 0
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Prova e vedi. Probabilmente rimarrai un po' ingolfato, però i nutrienti li hai.
          Per ingolfato cosa intendi? E che ne pensi della quantità? 500/600g ci stanno?

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Se non sei abituato possono risultare pesanti.
            Personalmente potrei mangiarne anche più di un chilo, ma ho lo stomaco infinito io.

Se i macro coincidono (più o meno, ovviamente) con quelli del farro puoi inserirle.

Commenta

• claudio96
              L'inchiappagalline
              • Oct 2015
              • 7711
              • 287
              • 353
              • TRENtino
              • Send PM

se preferisci le patate come sapore vanno benissimo, vai tranquillo....
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• sovrasterzo85
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 417
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
                Sera a tutti, volevo chiedervi un parere.

Attualmente a cena, nei giorni off (solamente un pò di cardio LISS in mattinata o nel primo pomeriggio), come fonte di carboidrati uso il farro. Il problema è che mi da noia, mi nausea e non lo mangio con gusto (non è un cereale che amo). L'idea era quello di sostituire questo alimento con delle patate (bollite e infine schiacciate, tipo purè).

Volevo dei pareri su quest'ultimo alimento, come lo considerate? Perchè ho letto da alcune parti che è ottimo, ad altre che è un cattivo carboidrato. So solo che è molto "pesante".

PS assumo attualmente 140g di farro, a partià di macro, dovrei assumere circa 500/600g di patate; so che è soggettiva come domanda, ma secondo voi è fattibile o sono troppe per un solo pasto?
                Scusa
                polenta, gnocchi, cous cous, pasta al farro, pasta di riso e mais
                Ne hai di alternative...

Commenta

• Miky41
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 476
                  • 11
                  • 0
                  • Send PM

Considera pure che qualsiasi cereale da cotto raddoppia o triplica il suo peso (dipende dal tipo di cottura ma siamo lì), quindi la differenza di "volume di cibo" tra farro e l'equivalente in patate si assottiglia parecchio
                  Al massimo più che bollite potresti farle al forno, perderanno una parte dell'acqua risultando meno voluminose
                  "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• fulviodemarchi
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2016
                    • 437
                    • 4
                    • 0
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Sisi, proveró. Volevo sostituire con le patate proprio perché mi piacciono ed ero curioso se erano una buona alternativa salutare

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Le patate hanno la stessa quantità di fibre? Tu parli di macros...io guardo ai nutrienti.

Un'idea, se vuoi passare ad un non-cereale, è il grano saraceno (aspetto il primo commento dei geni di turno ora, ndr.)
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• claudio96
                        L'inchiappagalline
                        • Oct 2015
                        • 7711
                        • 287
                        • 353
                        • TRENtino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Le patate hanno la stessa quantità di fibre? Tu parli di macros...io guardo ai nutrienti.

Un'idea, se vuoi passare ad un non-cereale, è il grano saraceno (aspetto il primo commento dei geni di turno ora, ndr.)
                        a dire il vero le fibre non possono essere considerati nutrienti (ecco il commento del genio di turno )

comunque concordo sul grano saraceno.......anche miglio/amaranto non sono male oppure la quinoa se hai un po' di soldi da spendere
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          A me risulta che il farro abbia 10g di fibre per 100g (quindi circa 14g per 140g), mentre le patate 2g per 100g (quindi 12g per 600g). Sui micro non parlo perché sicuramente saranno diversi.

Commenta

• Madhok
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2016
                            • 1330
                            • 11
                            • 0
                            • Gioia City
                            • Send PM

Potresti anche variare il tipo di riso che mangi utilizzando il basmati per esempio, ha un sapore del tutto diverso rispetto al classico riso italiano. Inoltre usando le spezie (curri, curcuma, cardamomo, cannella, zenzero ecc...) non avresti mai lo tesso sapore
                            Originariamente Scritto da Ghesboro
                            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• fulviodemarchi
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2016
                              • 437
                              • 4
                              • 0
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Sisi, ragazzi. Mi piace mangiare bene, quindi utilizzo ricette diverse, ma con "materie prime" uguali. Uso anche molto le spezie e tutto. Il farro non so perchè, ma non mi piace, boh non so spiegarmelo e per questo motivo, volevo usare un alimento un po più "flessibile" e molto gustoso (parere soggettivo).

Commenta

Working...
                              X