forse dirò una cosa impopolare, ma credo che si debba anche prendere coscienza dei limiti del corpo..intendo che non trovo "sano" né mentalmente né fisicamente voler forzare il proprio peso oltre certi limiti per l'idea della massa..non credo sia opportuno arrivare a certe quote caloriche..se oltre un tanto non si va come peso,e comunque si è normopeso ed in salute, vuol dire che la natura di quell'individuo è così..spero di non urtare nessuno, ma io la vedo così
Dieta massa(macros)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioevidentemente il tuo TDEE è ben più alto di 2598 calorie.
non fidatevi di questi calcolatori online....non sono per niente affidabili (sarà la 1000 volta che lo scrivo )
Discorso proteine.. logicamente non sono paragonabili ai carboidrati o ai grassi dal momento che svolgono funzioni diverse e un loro eccesso ci fornirà solamente un eccesso di scorie azotate
Corvo @ Hai ragione sicuramente.. ma questo è un forum di bb e quasi nulla di quello che riguarda questa disciplina, è salutare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioE' vero che è la millesima volta che lo scrivi, però altrettante volte ti è stato detto che non è questione di TDEE, ma di adattamento al cibo.. perchè oltre agli stimoli allenanti il nostro corpo si adatta anche al cibo. Per noi che non siamo "supportati", questi regimi calorici da 4000 e + calorie a 500 600 700 gr di carboidrati per mesi e mesi, sono inutili e dannosi
Discorso proteine.. logicamente non sono paragonabili ai carboidrati o ai grassi dal momento che svolgono funzioni diverse e un loro eccesso ci fornirà solamente un eccesso di scorie azotate
Corvo @ Hai ragione sicuramente.. ma questo è un forum di bb e quasi nulla di quello che riguarda questa disciplina, è salutare
Commenta
-
-
Lo sport non è mai salutare,nemmeno in senso lato,e la forzatura dei limiti è il suo paradigmaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioE' vero che è la millesima volta che lo scrivi, però altrettante volte ti è stato detto che non è questione di TDEE, ma di adattamento al cibo.. perchè oltre agli stimoli allenanti il nostro corpo si adatta anche al cibo.
TDEE (Total Daily Energy Expenditure)
is the amount of calories that your body will burn in a 24-hour period. It factors in your sleep, work, exercise, and normal daily activity......ovvero la quantità di calorie che bruci in una giornata (incluso tutto, anche l'aumento del metabolismo dato dall'adattamento a altre quote caloriche)Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Lo sport non è dannoso di per se... il bb si, perchè non è uno sport, ma una disciplina, uno stile di vita
Cosa, precisamente, influenza il tdee? .. Credi realmente che ad ogni stallo di peso ci sia un "incremento dell'attività metabolica"? .. credi realmente che ad un ragazzetto di 20 anni x 70 kg, che esegue il suo massimo sforzo giornaliero in 60' di allenamento con i pesi, servano tutte quelle calorie per crescere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioLo sport non è dannoso di per se... il bb si, perchè non è uno sport, ma una disciplina, uno stile di vita
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioCosa, precisamente, influenza il tdee? .. Credi realmente che ad ogni stallo di peso ci sia un "incremento dell'attività metabolica"? .. credi realmente che ad un ragazzetto di 20 anni x 70 kg, che esegue il suo massimo sforzo giornaliero in 60' di allenamento con i pesi, servano tutte quelle calorie per crescere?
pero' inutile negare che passando gradualmente da 3000 a 4000 calorie (sparo due numeri a caso....) con un alto apporto glucidico/proteico il metabolismo aumenta notevolmente, sopratutto nella prima fase.
comunque non è detto che l'unico sforzo che fa il ''ragazzetto di 20 anni'' sia un ora di pesi, eh....Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Andatelo a dire a chi si allena agli anelli e si sfascia le spalle...o chi macina decine di chilometri al giorno a piedi o in bici,con tutti i danni che ne derivano...a coloro che praticano frequenti cambi di direzione e si distruggono le ginocchia (calcio,basket,football,ecc.) o a pugili e fighters vari...andate a dirgli che la salute ce la roviniamo solo noi la passeggiata e il jogging della domenica sono salutari,non lo sport.
Sul discorso calorie,la mia l'ho già dettaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Non c'è 'anche' il fattore allenamento da considerare... ma è quasi totalmente quello (almeno per noi che non siamo supportati in quel modo) !
Il tdee è dato dal grado di attività fisica (generale) compiuta durante la giornata e dalla propria composizione corporea.. stop!
Claudio, non credo tu sia un maratoneta, un nuotatore di fondo, che tu abbia una vita lavorativa cosi frenetica o quant'altro.. e non credo nemmeno che madre natura ti abbia dotato di una fornace fuori dal comune, quindi se arrivato a quote caloriche che nemmeno bb agonisti con 15 20 kg più di te raggiungono (a parte picchi calorici programmati) senza crescere, due domande me le farei. Ma senza offesa eh (almeno tu) , pensa che forse le tue teorie fanno acqua da qualche parteLast edited by Carnage; 06-02-2017, 15:41:09.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioClaudio, non credo tu sia un maratoneta, un nuotatore di fondo, che tu abbia una vita lavorativa cosi frenetica o quant'altro.. e non credo nemmeno che madre natura ti abbia dotato di una fornace fuori dal comune, quindi se arrivato a quote caloriche che nemmeno bb agonisti con 15 20 kg più di te raggiungono (a parte picchi calorici programmati) senza crescere, due domande me le farei. Ma senza offesa eh (almeno tu) , pensa che forse le tue teorie fanno acqua da qualche parte
a giudicare dall'ultima BIA (non sarà affidabile al 100% ma una stima la da....) ho aumentato la massa magra di 10 kg in ca. 3 mesi.....anche parecchia massa grassa, ma quello era prevedibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioAndatelo a dire a chi si allena agli anelli e si sfascia le spalle...o chi macina decine di chilometri al giorno a piedi o in bici,con tutti i danni che ne derivano...a coloro che praticano frequenti cambi di direzione e si distruggono le ginocchia (calcio,basket,football,ecc.) o a pugili e fighters vari...andate a dirgli che la salute ce la roviniamo solo noi
comunque tra quello che facevo 3-4 anni fa (ciclismo) e quello che faccio attualmente ritengo più "sano" (se possiamo chiamarlo cosi) il BB.....almeno il fisico non è sottoposto a ore e ore giornaliere di allenamento cardiovascolare fino allo stremo con tutte le conseguenze (cortisolo, problemi articolari, insonnia ecc...)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioe chi dice che non sto crescendo?
a giudicare dall'ultima BIA (non sarà affidabile al 100% ma una stima la da....) ho aumentato la massa magra di 10 kg in ca. 3 mesi.....anche parecchia massa grassa, ma quello era prevedibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Te lo scrissi tempo fa.. io e te abbiamo due concetti differenti di 'crescere'
Comunque va bene cosi
ps. 10 kg di massa magra in 3 mesi mmmmLast edited by Carnage; 06-02-2017, 15:54:06.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza MessaggioTe lo scrissi tempo fa.. io e te abbiamo due concetti differenti di 'crescere'
Comunque va bene cosi
Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggiops. 10 kg di massa magra in 3 mesi mmmm
non ci guadagnerei niente a sparare numeri a caso
comunque se non ci credo posso anche postarla, non ho niente da nascondere
ps: tieni conto che partendo da neofita con pochi muscoli il guadagno di massa è sicuramente più veloce rispetto a qualcuno che si allena da anni e anni.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
Commenta