Dieta massa(macros)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

forse dirò una cosa impopolare, ma credo che si debba anche prendere coscienza dei limiti del corpo..intendo che non trovo "sano" né mentalmente né fisicamente voler forzare il proprio peso oltre certi limiti per l'idea della massa..non credo sia opportuno arrivare a certe quote caloriche..se oltre un tanto non si va come peso,e comunque si è normopeso ed in salute, vuol dire che la natura di quell'individuo è così..spero di non urtare nessuno, ma io la vedo così

Commenta

• Madhok
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 1330
      • 11
      • 0
      • Gioia City
      • Send PM

però adesso ritorniamo ot
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Carnage
        Bodyweb Advanced
        • May 2015
        • 472
        • 14
        • 11
        • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        evidentemente il tuo TDEE è ben più alto di 2598 calorie.
        non fidatevi di questi calcolatori online....non sono per niente affidabili (sarà la 1000 volta che lo scrivo )
        E' vero che è la millesima volta che lo scrivi, però altrettante volte ti è stato detto che non è questione di TDEE, ma di adattamento al cibo.. perchè oltre agli stimoli allenanti il nostro corpo si adatta anche al cibo. Per noi che non siamo "supportati", questi regimi calorici da 4000 e + calorie a 500 600 700 gr di carboidrati per mesi e mesi, sono inutili e dannosi
        Discorso proteine.. logicamente non sono paragonabili ai carboidrati o ai grassi dal momento che svolgono funzioni diverse e un loro eccesso ci fornirà solamente un eccesso di scorie azotate

Corvo @ Hai ragione sicuramente.. ma questo è un forum di bb e quasi nulla di quello che riguarda questa disciplina, è salutare

Commenta

• corvotorvo
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 1167
          • 14
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
          E' vero che è la millesima volta che lo scrivi, però altrettante volte ti è stato detto che non è questione di TDEE, ma di adattamento al cibo.. perchè oltre agli stimoli allenanti il nostro corpo si adatta anche al cibo. Per noi che non siamo "supportati", questi regimi calorici da 4000 e + calorie a 500 600 700 gr di carboidrati per mesi e mesi, sono inutili e dannosi
          Discorso proteine.. logicamente non sono paragonabili ai carboidrati o ai grassi dal momento che svolgono funzioni diverse e un loro eccesso ci fornirà solamente un eccesso di scorie azotate

Corvo @ Hai ragione sicuramente.. ma questo è un forum di bb e quasi nulla di quello che riguarda questa disciplina, è salutare
          lo sto,diciamo capendo, anche se io tendo sempre a vedere ed amare lo sport in senso lato, quindi finisco sempre con il mettere sulla bilancia anche gli aspetti di salute fisica e psicologica...condivido con quanto detto in termini di regimi calorici e quantitativo di proteine.

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Lo sport non è mai salutare,nemmeno in senso lato,e la forzatura dei limiti è il suo paradigma
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• claudio96
              L'inchiappagalline
              • Oct 2015
              • 7711
              • 287
              • 353
              • TRENtino
              • Send PM

E' vero che è la millesima volta che lo scrivi, però altrettante volte ti è stato detto che non è questione di TDEE, ma di adattamento al cibo.. perchè oltre agli stimoli allenanti il nostro corpo si adatta anche al cibo.
              certo, ma questo influenza anche il TDEE
              TDEE (Total Daily Energy Expenditure)
              is the amount of calories that your body will burn in a 24-hour period. It factors in your sleep, work, exercise, and normal daily activity......ovvero la quantità di calorie che bruci in una giornata (incluso tutto, anche l'aumento del metabolismo dato dall'adattamento a altre quote caloriche)
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Carnage
                Bodyweb Advanced
                • May 2015
                • 472
                • 14
                • 11
                • Send PM

Lo sport non è dannoso di per se... il bb si, perchè non è uno sport, ma una disciplina, uno stile di vita

Cosa, precisamente, influenza il tdee? .. Credi realmente che ad ogni stallo di peso ci sia un "incremento dell'attività metabolica"? .. credi realmente che ad un ragazzetto di 20 anni x 70 kg, che esegue il suo massimo sforzo giornaliero in 60' di allenamento con i pesi, servano tutte quelle calorie per crescere?

Commenta

• claudio96
                  L'inchiappagalline
                  • Oct 2015
                  • 7711
                  • 287
                  • 353
                  • TRENtino
                  • Send PM

Lo sport non è dannoso di per se... il bb si, perchè non è uno sport, ma una disciplina, uno stile di vita
                  concordo....

Cosa, precisamente, influenza il tdee? .. Credi realmente che ad ogni stallo di peso ci sia un "incremento dell'attività metabolica"? .. credi realmente che ad un ragazzetto di 20 anni x 70 kg, che esegue il suo massimo sforzo giornaliero in 60' di allenamento con i pesi, servano tutte quelle calorie per crescere?
                  a ogni stallo no, c'è anche il fattore allenamento da considerare.
                  pero' inutile negare che passando gradualmente da 3000 a 4000 calorie (sparo due numeri a caso....) con un alto apporto glucidico/proteico il metabolismo aumenta notevolmente, sopratutto nella prima fase.

comunque non è detto che l'unico sforzo che fa il ''ragazzetto di 20 anni'' sia un ora di pesi, eh....

Commenta

• Giampo93
                    Mangiatore di vite altrui
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Andatelo a dire a chi si allena agli anelli e si sfascia le spalle...o chi macina decine di chilometri al giorno a piedi o in bici,con tutti i danni che ne derivano...a coloro che praticano frequenti cambi di direzione e si distruggono le ginocchia (calcio,basket,football,ecc.) o a pugili e fighters vari...andate a dirgli che la salute ce la roviniamo solo noi la passeggiata e il jogging della domenica sono salutari,non lo sport.
                    Sul discorso calorie,la mia l'ho già detta
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Carnage
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2015
                      • 472
                      • 14
                      • 11
                      • Send PM

Non c'è 'anche' il fattore allenamento da considerare... ma è quasi totalmente quello (almeno per noi che non siamo supportati in quel modo) !
                      Il tdee è dato dal grado di attività fisica (generale) compiuta durante la giornata e dalla propria composizione corporea.. stop!
                      Claudio, non credo tu sia un maratoneta, un nuotatore di fondo, che tu abbia una vita lavorativa cosi frenetica o quant'altro.. e non credo nemmeno che madre natura ti abbia dotato di una fornace fuori dal comune, quindi se arrivato a quote caloriche che nemmeno bb agonisti con 15 20 kg più di te raggiungono (a parte picchi calorici programmati) senza crescere, due domande me le farei. Ma senza offesa eh (almeno tu) , pensa che forse le tue teorie fanno acqua da qualche parte
                      Last edited by Carnage; 06-02-2017, 15:41:09.

Commenta

• Carnage
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2015
                        • 472
                        • 14
                        • 11
                        • Send PM

Ci sono tipi e tipi di sport e va considerato anche a che livelli si pratica dato sport... ovviamente la cosa più salutare sarebbe alimentazione varia, normocalorica, allenamento cardiovascolare, integrazione giusta
                        Last edited by Carnage; 06-02-2017, 15:36:50.

Commenta

• claudio96
                          L'inchiappagalline
                          • Oct 2015
                          • 7711
                          • 287
                          • 353
                          • TRENtino
                          • Send PM

Claudio, non credo tu sia un maratoneta, un nuotatore di fondo, che tu abbia una vita lavorativa cosi frenetica o quant'altro.. e non credo nemmeno che madre natura ti abbia dotato di una fornace fuori dal comune, quindi se arrivato a quote caloriche che nemmeno bb agonisti con 15 20 kg più di te raggiungono (a parte picchi calorici programmati) senza crescere, due domande me le farei. Ma senza offesa eh (almeno tu) , pensa che forse le tue teorie fanno acqua da qualche parte
                          e chi dice che non sto crescendo?
                          a giudicare dall'ultima BIA (non sarà affidabile al 100% ma una stima la da....) ho aumentato la massa magra di 10 kg in ca. 3 mesi.....anche parecchia massa grassa, ma quello era prevedibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• claudio96
                            L'inchiappagalline
                            • Oct 2015
                            • 7711
                            • 287
                            • 353
                            • TRENtino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Andatelo a dire a chi si allena agli anelli e si sfascia le spalle...o chi macina decine di chilometri al giorno a piedi o in bici,con tutti i danni che ne derivano...a coloro che praticano frequenti cambi di direzione e si distruggono le ginocchia (calcio,basket,football,ecc.) o a pugili e fighters vari...andate a dirgli che la salute ce la roviniamo solo noi
                            esatto, tutti gli sport praticati a un certo livello non sono salutari.......e te lo sta dicendo un ex-ciclista da oltre 20.000 km/anno.

comunque tra quello che facevo 3-4 anni fa (ciclismo) e quello che faccio attualmente ritengo più "sano" (se possiamo chiamarlo cosi) il BB.....almeno il fisico non è sottoposto a ore e ore giornaliere di allenamento cardiovascolare fino allo stremo con tutte le conseguenze (cortisolo, problemi articolari, insonnia ecc...)

Commenta

• Carnage
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2015
                              • 472
                              • 14
                              • 11
                              • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              e chi dice che non sto crescendo?
                              a giudicare dall'ultima BIA (non sarà affidabile al 100% ma una stima la da....) ho aumentato la massa magra di 10 kg in ca. 3 mesi.....anche parecchia massa grassa, ma quello era prevedibile

Te lo scrissi tempo fa.. io e te abbiamo due concetti differenti di 'crescere'
                              Comunque va bene cosi

ps. 10 kg di massa magra in 3 mesi mmmm
                              Last edited by Carnage; 06-02-2017, 15:54:06.

Commenta

• claudio96
                                L'inchiappagalline
                                • Oct 2015
                                • 7711
                                • 287
                                • 353
                                • TRENtino
                                • Send PM

Te lo scrissi tempo fa.. io e te abbiamo due concetti differenti di 'crescere'
                                Comunque va bene cosi
                                beh, se si vuole aumentare la massa muscolare è (quasi) inevitabile aumentare anche la quantità di massa grassa, a parte casi particolari....

ps. 10 kg di massa magra in 3 mesi mmmm
                                guarda, io ti ho detto i risultati della BIA
                                non ci guadagnerei niente a sparare numeri a caso

comunque se non ci credo posso anche postarla, non ho niente da nascondere

ps: tieni conto che partendo da neofita con pochi muscoli il guadagno di massa è sicuramente più veloce rispetto a qualcuno che si allena da anni e anni.

Commenta

Working...
                                X