Dieta massa(macros)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

La gestione di grassi e carboidrati - quella sì - è personale. Se riducendo i grassi e diminuendo i carbo (a parità di calorie) ti vedi meglio, continua così
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Giampo93
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      allora possiamo dire la stessa cosa per i grassi, eppure li mi sembra che nessuno si scandalizza tanto se si consigliano più di 0,8 gr./kg.
      Mi sembra che le linee guida che ci sono in quella famosa ''guida'' vengono prese (da alcuni utenti) come la verità assoluta che vale per tutti senza alcuna eccezione (a partire dal pseudo-calcolatore del TDEE che nel 90% dei casi butta fuori dei valori sballatissimi... )

io sono dell'opinione che prima di dire ad altri cosa sia giusto e cosa non sia giusto fare è opportuno sperimentare sul proprio corpo come si reagisce ai vari macronutrienti.....c'è chi tollera bene un alto quantitativo di grassi, chi si trova bene con una high carb-low fat, e chi non ha alcun problema di salute/digestione a stare a 5 gr./kg di proteine.

riguardo al discorso proteine in massa....prendi come esempio una persona con un peso medio di 70 chili....secondo le linee guida dovrebbe stare attorno ai 140 grammi di proteine.
      metti che questa persona segue una classica dieta per la massa attorno alle 4000 cal. Conteggiando anche le proteine vegetali non ci si mette niente a sforare i 140 grammi.
      e in quel caso come unica opzione che rimane per raggiungere la quota calorica prestabilita è quella di rimpinzarsi di carboidrati che spesso non è proprio la scelta ideale, sopratutto se si ha una sensibilità insulinica medio/bassa.... (provato sulla mia pelle )
      a questo punto è meglio vedere la dieta in toto senza focalizzarsi troppo sui 2 gr./kg di pro, 0,8 gr. kg di grassi e il resto carbo che viene continuamente ripetuto qui
      Non puoi mettermi sullo stesso piano la quota "consigliata" di lipidi e proteine. Sono numeri ispirati a valutazioni diverse e su cui ci sono due diverse elasticità nell'applicazione.
      Continuo a non essere assolutamente d'accordo né su un approccio totalmente empirico ("mangio 5 grammi di pro x kilo e mi sento bene,ergo vanno benissimo") e continuo a non capire perché uno che pesa 70 kili dovrebbe aver bisogno di 4000 calorie.
      Il discorso proteine vegetali/animali è giusto e l'ho più volta sostenuto. Arrivare a 3 grammi di proteine totali può non essere una tragedia, sforare i 4 è un altro paio di maniche.

Ah,tra l'altro io a 4k calorie consumavo circa 90 gr di proteine non animali, tutt'altro che uno sfacelo.
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Drake2
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2016
        • 89
        • 1
        • 0
        • Send PM

Okay allora farò in tal modo:142g pro, 70g grassi restanti carbs.
        Invece volevo attuare un carb cycling in massa conviene? Potreste aiutarmi a capire come attuarlo?

Commenta

• Giampo93
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Senza complicarti troppo la vita (difficilmente una vera carb cycling avrebbe effetti rilevanti su di te) puoi diminuire le calorie nei giorni off...tagliando ad esempio i carboidrati...fino anche ad arrivare a livelli da normocalorica. Nei giorni on dieta normale. Puoi anche valutare di inserire del cardio

Commenta

• Drake2
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2016
            • 89
            • 1
            • 0
            • Send PM

Tagliando solo i carbo, le proteine e grassi restano invariati?

Commenta

• Giampo93
              • Jan 2015
              • 7742
              • 312
              • 81
              • Send PM

Si, ti direi di lasciarli invariati

Commenta

• Drake2
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2016
                • 89
                • 1
                • 0
                • Send PM

Per me la normocaloria va bene sui 2700kcal dato che la dieta prevede 3000?

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Normocalorica=TDEE. Più precisamente,è la quota di calorie che lascia il peso costante. Direi che 2600-700 possono andare nel tuo caso

Commenta

• Drake2
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2016
                    • 89
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Un ultima cosa io faccio piscina tre vole a settimana e due palestra. I giorni di piscina li potrei considerare come off oppure no?

Commenta

• Giampo93
                      • Jan 2015
                      • 7742
                      • 312
                      • 81
                      • Send PM

Se con la dieta attuale stai notando un eccessivo accumulo di adipe,si. Considera i giorni di nuoto come off e dunque diminuisci le kcal

Commenta

• Drake2
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2016
                        • 89
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Grazie mille ora provo il tutto!!
                        Grazie per la pasienza.

Commenta

• Madhok
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2016
                          • 1330
                          • 11
                          • 0
                          • Gioia City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Non puoi mettermi sullo stesso piano la quota "consigliata" di lipidi e proteine. Sono numeri ispirati a valutazioni diverse e su cui ci sono due diverse elasticità nell'applicazione.
                          Continuo a non essere assolutamente d'accordo né su un approccio totalmente empirico ("mangio 5 grammi di pro x kilo e mi sento bene,ergo vanno benissimo") e continuo a non capire perché uno che pesa 70 kili dovrebbe aver bisogno di 4000 calorie.
                          Il discorso proteine vegetali/animali è giusto e l'ho più volta sostenuto. Arrivare a 3 grammi di proteine totali può non essere una tragedia, sforare i 4 è un altro paio di maniche.

Ah,tra l'altro io a 4k calorie consumavo circa 90 gr di proteine non animali, tutt'altro che uno sfacelo.

io a questo punto nel suo caso rivedrei l'allenamento, perchè veramente mi sembra una cosa assurda dover mangiare 4k per quel peso.
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Drake2
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2016
                            • 89
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ma io arrivo a 3000 per caso ti riferisci a me?

Commenta

• corvotorvo
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2015
                              • 1167
                              • 14
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Drake2 Visualizza Messaggio
                              le proteine rimango sui miei classici 136g per i grassi invece vorrei aumentarne tipo a 70 e ridurre i carbo che ne pensate? Perché non so ma 476 g di carbo li vedo troppi non rischio di appannarmi troppo? (so che sono in massa)
                              Cosa consigliate voi?
                              prova e vedi come va

Commenta

• Madhok
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2016
                                • 1330
                                • 11
                                • 0
                                • Gioia City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Drake2 Visualizza Messaggio
                                Ma io arrivo a 3000 per caso ti riferisci a me?
                                no no
                                Originariamente Scritto da Ghesboro
                                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

Working...
                                X