La gestione di grassi e carboidrati - quella sì - è personale. Se riducendo i grassi e diminuendo i carbo (a parità di calorie) ti vedi meglio, continua così
Dieta massa(macros)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioallora possiamo dire la stessa cosa per i grassi, eppure li mi sembra che nessuno si scandalizza tanto se si consigliano più di 0,8 gr./kg.
Mi sembra che le linee guida che ci sono in quella famosa ''guida'' vengono prese (da alcuni utenti) come la verità assoluta che vale per tutti senza alcuna eccezione (a partire dal pseudo-calcolatore del TDEE che nel 90% dei casi butta fuori dei valori sballatissimi...)
io sono dell'opinione che prima di dire ad altri cosa sia giusto e cosa non sia giusto fare è opportuno sperimentare sul proprio corpo come si reagisce ai vari macronutrienti.....c'è chi tollera bene un alto quantitativo di grassi, chi si trova bene con una high carb-low fat, e chi non ha alcun problema di salute/digestione a stare a 5 gr./kg di proteine.
riguardo al discorso proteine in massa....prendi come esempio una persona con un peso medio di 70 chili....secondo le linee guida dovrebbe stare attorno ai 140 grammi di proteine.
metti che questa persona segue una classica dieta per la massa attorno alle 4000 cal. Conteggiando anche le proteine vegetali non ci si mette niente a sforare i 140 grammi.
e in quel caso come unica opzione che rimane per raggiungere la quota calorica prestabilita è quella di rimpinzarsi di carboidrati che spesso non è proprio la scelta ideale, sopratutto se si ha una sensibilità insulinica medio/bassa.... (provato sulla mia pelle )
a questo punto è meglio vedere la dieta in toto senza focalizzarsi troppo sui 2 gr./kg di pro, 0,8 gr. kg di grassi e il resto carbo che viene continuamente ripetuto qui
Continuo a non essere assolutamente d'accordo né su un approccio totalmente empirico ("mangio 5 grammi di pro x kilo e mi sento bene,ergo vanno benissimo") e continuo a non capire perché uno che pesa 70 kili dovrebbe aver bisogno di 4000 calorie.
Il discorso proteine vegetali/animali è giusto e l'ho più volta sostenuto. Arrivare a 3 grammi di proteine totali può non essere una tragedia, sforare i 4 è un altro paio di maniche.
Ah,tra l'altro io a 4k calorie consumavo circa 90 gr di proteine non animali, tutt'altro che uno sfacelo.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Senza complicarti troppo la vita (difficilmente una vera carb cycling avrebbe effetti rilevanti su di te) puoi diminuire le calorie nei giorni off...tagliando ad esempio i carboidrati...fino anche ad arrivare a livelli da normocalorica. Nei giorni on dieta normale. Puoi anche valutare di inserire del cardioOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Si, ti direi di lasciarli invariatiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Normocalorica=TDEE. Più precisamente,è la quota di calorie che lascia il peso costante. Direi che 2600-700 possono andare nel tuo casoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Se con la dieta attuale stai notando un eccessivo accumulo di adipe,si. Considera i giorni di nuoto come off e dunque diminuisci le kcalOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNon puoi mettermi sullo stesso piano la quota "consigliata" di lipidi e proteine. Sono numeri ispirati a valutazioni diverse e su cui ci sono due diverse elasticità nell'applicazione.
Continuo a non essere assolutamente d'accordo né su un approccio totalmente empirico ("mangio 5 grammi di pro x kilo e mi sento bene,ergo vanno benissimo") e continuo a non capire perché uno che pesa 70 kili dovrebbe aver bisogno di 4000 calorie.
Il discorso proteine vegetali/animali è giusto e l'ho più volta sostenuto. Arrivare a 3 grammi di proteine totali può non essere una tragedia, sforare i 4 è un altro paio di maniche.
Ah,tra l'altro io a 4k calorie consumavo circa 90 gr di proteine non animali, tutt'altro che uno sfacelo.
io a questo punto nel suo caso rivedrei l'allenamento, perchè veramente mi sembra una cosa assurda dover mangiare 4k per quel peso.Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drake2 Visualizza Messaggiole proteine rimango sui miei classici 136g per i grassi invece vorrei aumentarne tipo a 70 e ridurre i carbo che ne pensate? Perché non so ma 476 g di carbo li vedo troppi non rischio di appannarmi troppo? (so che sono in massa)
Cosa consigliate voi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drake2 Visualizza MessaggioMa io arrivo a 3000 per caso ti riferisci a me?Originariamente Scritto da GhesboroIo non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...
Commenta
-
Commenta