Consiglio tonno naturale!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Esatto, nelle confezioni dei pesci congelati è obbligatorio inserire la zona di pesca. Per questo spesso il salmone che trovi al supermercato è spesso meglio di quello che trovi dal pescivendolo, sei sicuro che sia selvaggio e non allevato
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• corvotorvo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 1167
      • 14
      • 1
      • Send PM

io anche vivendo al mare vado di pesce fresco ed economico:sardine,acciughe,sgombri,sugarelli..ma mi concedo anche pescatrice,palamita quando posso ogni tanto..teniamo conto che comunque tutti i mari chi più chi meno sono inquinati, quindi farsene una ragione..io evito comunque il persico dopo che mi hanno detto dove viene pescato...sul pesce surgelato ho qualche remora nel senso che ho provato i cuori di merluzzo o nasello e mi sono sembrati agglomerati di scarti (e parlo dei findus...), vorrei provare il salmone fior fiore coop ma mi sembra strano che sulla confezione c'è scritto che è quello dell'alaska selvaggio ma se vai a vedere sul sito coop la provenienza dei prodotti dice che è pescato nel pacifico a livello del messico

Commenta

• BJJguy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2016
        • 227
        • 5
        • 0
        • Send PM

Bravi ragazzi!

Al di là di contaminazioni varie, se potete mangiate pesce fresco se avete la fortuna di abitare al mare acquistatelo direttamente alla fonte.

Poi il pesce fresco e' pure bono, anche quello povero come sgombri, sarde, mormore ecc. Io una volta ho mangiato pure un barracuda che avevamo pescato in Sardegna con degli amici, e' un pesciaccio che difficilmente trovi in pescheria ma buonissimo.

Vi posso garantire e che avendo la passione della pesca e avendo viaggiato sin da bambino in giro per il mondo e avendo provato vario pesce locale di tutti gli oceani, pur essendo buono, quello del mediterraneo e' sempre più gustoso e saporito.

Poi al banco del pesce il pesce che viene dall'estero anche se pescato casualmente costa sempre di meno del nostro.

Commenta

• Madhok
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2016
          • 1330
          • 11
          • 0
          • Gioia City
          • Send PM

Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
          io anche vivendo al mare vado di pesce fresco ed economico:sardine,acciughe,sgombri,sugarelli..ma mi concedo anche pescatrice,palamita quando posso ogni tanto..teniamo conto che comunque tutti i mari chi più chi meno sono inquinati, quindi farsene una ragione..io evito comunque il persico dopo che mi hanno detto dove viene pescato...sul pesce surgelato ho qualche remora nel senso che ho provato i cuori di merluzzo o nasello e mi sono sembrati agglomerati di scarti (e parlo dei findus...), vorrei provare il salmone fior fiore coop ma mi sembra strano che sulla confezione c'è scritto che è quello dell'alaska selvaggio ma se vai a vedere sul sito coop la provenienza dei prodotti dice che è pescato nel pacifico a livello del messico
          non direi dato che il salmone è un pesce di acqua fredda e non tropicale
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• BJJguy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2016
            • 227
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            Lo pescano anche nel Pacifico.

Quello che viene venduto come persico nelle pescherie non e' il pesce persico d'acqua dolce Europeo che si trova nel lago di Garda, Iseo ecc. Ma e' persico del Nilo. Altra porcheria tipo il Pangasio solo che questo arriva dal lago Vittoria.. questi sono i pesci low cost.
            Last edited by BJJguy; 29-01-2017, 20:02:01.

Commenta

• corvotorvo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 1167
              • 14
              • 1
              • Send PM

guarda sul sito della coop

Commenta

• corvotorvo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 1167
                • 14
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
                Lo pescano anche nel Pacifico.

Quello che viene venduto come persico nelle pescherie non e' il pesce persico d'acqua dolce Europeo che si trova nel lago di Garda, Iseo ecc. Ma e' persico del Nilo. Altra porcheria tipo il Pangasio solo che questo arriva dal lago Vittoria.. questi sono i pesci low cost.
                infatti mi hanno detto che il persico viene dal lago vittoria...

Commenta

• BJJguy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2016
                  • 227
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Il problema non e' solo quello, e' che viene anche lavorato in loco con le norme igieniche africane, poi dopo 2 settimane lo acquisti in Italia... per carità non sarà velenoso altrimenti lo vieterebbero ma non rappresenta il massimo della genuinità.

Lascia stare comunque il pesce della Coop. Se hai fortuna di viver vicino al mare lo puoi acquistare direttamente al mercato dei pescatori o dai pescatori, meglio di così non puoi fare: sai che e' fresco, che non ha fatto strani giri intercontentali e che non ci hanno messo sopra additivi e porcherie chimiche (almeno si spera).

Commenta

• corvotorvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 1167
                    • 14
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BJJguy Visualizza Messaggio
                    Il problema non e' solo quello, e' che viene anche lavorato in loco con le norme igieniche africane, poi dopo 2 settimane lo acquisti in Italia... per carità non sarà velenoso altrimenti lo vieterebbero ma non rappresenta il massimo della genuinità.

Lascia stare comunque il pesce della Coop. Se hai fortuna di viver vicino al mare lo puoi acquistare direttamente al mercato dei pescatori o dai pescatori, meglio di così non puoi fare: sai che e' fresco, che non ha fatto strani giri intercontentali e che non ci hanno messo sopra additivi e porcherie chimiche (almeno si spera).
                    sicuramente..della coop mi interessava solo il salmone perché in pescheria c'è solo quello allevato...

Commenta

• zen66
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2016
                      • 161
                      • 11
                      • 0
                      • Send PM

salmone coop

sicuramente..della coop mi interessava solo il salmone perché in pescheria c'è solo quello allevato...
                      ciao, se interessa,io prendo il "fiorfiore"coop, salmone pescato zona Alaska, confezioni da 250 gr.
                      Si nota molto la differenza con l'allevato, meno rosee le carni e soprattutto meno venature bianche, indice di salmone allevato e nutrito a mangimi.
                      Costicchia, spesso trovi offerte e riempio il freezer. Comodo, la sera lo tiro fuori, scongela in frigo, la mattina metto a bollire un pentolino di acqua, appena bolle metto dentro i due filetti, spengo e copro con coperchio. 15 minuti ed è cotto.

Metto in un contenitore e lo mangio così, con pane di segale è ottimo come sandwich.

Commenta

• Madhok
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2016
                        • 1330
                        • 11
                        • 0
                        • Gioia City
                        • Send PM

Esatto, chiesi al mio pescivendolo di fiducia e confermò la mia teoria. Tutto il salmone che vedi nelle pescherie arriva congelato (nel mio caso dalla Norvegia). Per carità è buono, ma se cerchi qualcosa di più light, meglio optare per del salmone "selvaggio" congelato che trovi al supermercato.

Commenta

• corvotorvo
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 1167
                          • 14
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
                          ciao, se interessa,io prendo il "fiorfiore"coop, salmone pescato zona Alaska, confezioni da 250 gr.
                          Si nota molto la differenza con l'allevato, meno rosee le carni e soprattutto meno venature bianche, indice di salmone allevato e nutrito a mangimi.
                          Costicchia, spesso trovi offerte e riempio il freezer. Comodo, la sera lo tiro fuori, scongela in frigo, la mattina metto a bollire un pentolino di acqua, appena bolle metto dentro i due filetti, spengo e copro con coperchio. 15 minuti ed è cotto.

Metto in un contenitore e lo mangio così, con pane di segale è ottimo come sandwich.
                          il fatto è che io ho visto sul sito coop che questo salmone fior fiore surgelato è pescato nel pacifico zona messico..come fanno a dire che è selvaggio dell'alaska?

Commenta

• corvotorvo
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2015
                            • 1167
                            • 14
                            • 1
                            • Send PM

Esatto, chiesi al mio pescivendolo di fiducia e confermò la mia teoria. Tutto il salmone che vedi nelle pescherie arriva congelato (nel mio caso dalla Norvegia). Per carità è buono, ma se cerchi qualcosa di più light, meglio optare per del salmone "selvaggio" congelato che trovi al supermercato.
                            solo a natale ho trovato salmone pescato in pescheria ed era pure a buon prezzo...altro sapore e colore rispetto all'allevato..era quasi arancione..

Commenta

• Madhok
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2016
                              • 1330
                              • 11
                              • 0
                              • Gioia City
                              • Send PM

il fatto è che io ho visto sul sito coop che questo salmone fior fiore surgelato è pescato nel pacifico zona messico..come fanno a dire che è selvaggio dell'alaska?

Perchè rientrano nella categoria dei salmoni selvaggi dell'alaska molti salmonoidi, questi emigrano dal pacifico all'alaska dove poi vengono pescati.

Commenta

• corvotorvo
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2015
                                • 1167
                                • 14
                                • 1
                                • Send PM

Perchè rientrano nella categoria dei salmoni selvaggi dell'alaska molti salmonoidi, questi emigrano dal pacifico all'alaska dove poi vengono pescati.
                                grazie della spiegazione..lo proverò

Commenta

Working...
                                X