Dieta massa - dieta definizione: Kcal, proteine, carboidrati, grassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andmoscow
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 17
    • 0
    • 2
    • Vicenza
    • Send PM

Dieta massa - dieta definizione: Kcal, proteine, carboidrati, grassi

Salve a Tutti,

vorrei sapere dai piu' esperti quali sono le quantita' giornaliere da tenere in considerazione per impostare una DIETA per MASSA ed una DIETA per DEFINIZIONE, in termini di:

- Kcal totali
    - Grammi tot. di Protine/Kg di peso corporeo
    - Grammi tot. di Carboidrati/Kg di peso corporeo
    - Grammi tot. di Grassi/Kg di peso corporeo

Nel mio caso (maschio, 37 anni, 187 cm, 85 Kg, BF 17%) con TDEE 2.700 Kcal/giornaliere

A titolo di esempio, riporto in tabella i valori calcolati su di me con le indicazioni che ho riscontrato nel forum, vi chiedo la cortesia di verificarla/correggerla

DIETA MASSA DIETA DEFINIZIONE
    Kcal giornaliere: 3.240 Kcal (+20% del TDEE) Kcal giornaliere: 2.160 Kcal (-20% del TDEE)
    PROTEINE: 2 gr/Kg (170 gr) PROTEINE: 2,5 gr/Kg (212 gr)
    CARBOIDRATI: 5,0 gr/Kg (425 gr) CARBOIDRATI: 1,7 gr/Kg (144 gr)
    GRASSI: 1 gr/Kg (85 gr) GRASSI: 1,2 gr/Kg (102 gr)
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao
    Non c'è una legge universale , ognuno di noi risponde in maniera diversa a kcal e macros ,

Nel link trovi risposte in generale alle tue domande ,poi stilerai tu una bozza di dieta in base alle tue eaigenze

sigpic

Commenta

• andmoscow
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 17
      • 0
      • 2
      • Vicenza
      • Send PM

Grazie Salvo,

nella guida non trovo indicazioni sui gr/kg giornalieri per quanto riguarda i carboidrati.
      Qualcuno puo' darmi qualche indicazione/consiglio?

Grazie

Commenta

• DarkSideGT
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 724
        • 17
        • 2
        • Send PM

ciao
        generalmente si fa 2/2.5gr di pro per kg 0.8/1gr di grassi e il resto carbo
        questo in linea generale, poi bisogna sempre vedere come reagisce il corpo e aggiustare il colpo

Commenta

• andmoscow
          Bodyweb Member
          • Feb 2016
          • 17
          • 0
          • 2
          • Vicenza
          • Send PM

bene, chiaro!
          Quindi possiamo considerare in linea generale per le proteine 2 gr/gk in MASSA e 2,5 gr/kg in DEFINIZIONE, invece per i grassi 0,8 gr/kg in MASSA e 1,0 gr/kg in DEFINIZIONE.
          Giusto?

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da andmoscow Visualizza Messaggio
            Grazie Salvo,

nella guida non trovo indicazioni sui gr/kg giornalieri per quanto riguarda i carboidrati.
            Qualcuno puo' darmi qualche indicazione/consiglio?

Grazie
            Sui chos non trovi niente perché cambia in base all'individuo e al piano alimentare che si sta strutturando e come reagise il tuo corpo,
            In una dieta normale puoi usare i parametri che ti ha detto Dark, 2g x kg proteine , 0,8-1g per i fat, il resto per arrivare in quota TDEE carbo,
            Poi ci sono alcune variabili , in una ipocalorica puoi pensare di alzare un pelo pro e fat a sfavore dei chos , se quest'ultimi non li tolleriamo tanto , diciamo così..in massa ti mantieni nei parametri e alzi i chos , ovviamente e' un discorso in generale poi imparerai a conoscerti e a gestirti e eventualmente a ciclizarli
            sigpic

Commenta

• chiurlo
              Bodyweb Senior
              • Jan 2012
              • 9379
              • 133
              • 106
              • Send PM

Scusate se mi intrometto, ho letto il link e mi ha aperto un mondo. Quindi se io volessi fare forza e dopo definizione, l'allenamento rimane invariato e devo pensare solo alla dieta (soprattutto abbassando i carboidrati)?

Commenta

• DarkSideGT
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 724
                • 17
                • 2
                • Send PM

dipende da come è impostato l'allenamento
                di solito nel periodo di definizione si aumenta il cardio, però se per esempio nel tuo allenamento lo fai già spesso allora si puoi semplicemente cambiare la dieta
                il cosa abbassare di più dipende da persona a persona, cmq in linea di massima sono i carbo

Commenta

Working...
                X