Buonasera ragazzi.. vi scrivo perché ho fatto le analisi al sangue pochi giorni fa... i valori sono tutti nella norma se non che i trigliceridi: sono terribilmente bassi. Infatti il valore dovrebbe attestarsi dai 50 ai 100, ed invece il valore che è uscito fuori è di 39. Informandomi qua e la mi hanno detto che ciò è dovuto ad una mancanza o un basso apporto di grassi saturi nell'alimentazione, e, rivedendola ho potuto constatare io stesso che la quantità di grassi saturi era praticamente assente.. sempre leggendo un po' su internet, ho letto che la quantità di grassi saturi da apportare al corpo, stanno circa sui 20gr al giorno, così ho pensato di "integrarli" con il parmigiano reggiano consumandone 2 porzioni al giorno per un quantità pari calcolata con FatSecret che mi apportano sui 15gr di grassi saturi. I restanti gr di grassi saturi vengono bilanciati con gli altri alimenti (olio extravergine, ecc).. ora la domanda è: sto andando nella strada giusta? Da premettere che prima di sapere il risultato delle analisi, l'alimentazione che seguivo (sempre ipercalorica) non prevedeva l'uso di formaggi e latticini vari.. i grassi li prendevo praticamente soltanto dall'olio di oliva. Se necessario vi posto qui l'alimentazione che sto seguendo al momento. È un ipercalorica di 3300kcal, con un totale di 460gr circa di carbs, 60gr di grassi e 170gr di proteine.. dimenticavo, al momento peso 82kg, altezza 181cm e una BF che si attesta sul 14% (primi 2 pack visibile, altri 2 appannatti, altri 2 assenti)