Dieta aumento massa - precisazioni ed eventuali correzioni su divisione Macro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca3
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 54
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta aumento massa - precisazioni ed eventuali correzioni su divisione Macro

Ciao ragazzi.
    Innanzitutto i miei dati: Anni 22 , alto 170, peso circa 69 , 3 allenamenti a settimana di pesi di circa 1 ora e mezzo/2 , un quarto dedicato a cardio e addome.

Ho calcolato seguendo le istruzioni del 3d dedicato il mio metabolismo basale che è di 2100 cal circa, e ho impostato quindi il tetto di calorie per la mia dieta a 2400.

FIno a ora mi ero totalmente affidato al Myfitnesspal sia per calorie che macro e nell'impostazione dell'obiettivo ( aumento di 250g a settimana ) e devo dire che è stato abbastanza preciso ( da 66 sono salito a 68 nel giro di 8 settimane ) ma cambiando il peso con quello attuale la distribuzione mi è sembrata errata: mi dava troppe poche proteine ( circa 130 g , poche giusto? )
    Allora ho rivisto le percentuali e le grammature, che ora sono così distribuite:
    PROT 180 G ( circa 2,5/2,6 per peso)
    CARBO 270 g
    grassi 67 g
    Questa è la distribuzione che seguo nei giorni ON, in quelli off tendo a diminuire le calorie ( sto sulle 2100).
    Secondo voi è giusta la divisione oppure dovrei togliere/diminuire?
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

se aumenti di peso gradualmente e non ti ingrassi troppo direi che va bene come ripartizione.
    se vedi che non sali di peso aumenta leggermente i carboidrati e,viceversa, se vedi che ti appanni troppo riducili.....devi valutare tu in base a come ti vedi allo specchio.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• luca3
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2015
      • 54
      • 0
      • 1
      • Send PM

Si l'aumento di peso c'è stato e pure graduale, per ora sono soddisfatto rispetto a come ero questa estate.
      Avevo solo dei dubbi sulla ripartizione rispetto al mio nuovo fabbisogno i base al mio nuovo fabbisogno
      Grazie mille

Commenta

• Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

la ripartizione mi sembra buona, gioca con i carboidrati per eventuali aumenti di kcal
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

Working...
        X