Fabbisogno giornaliero 3360 kcal consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fast23
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 19
    • 1
    • 1
    • Send PM

Fabbisogno giornaliero 3360 kcal consigli

ciao a tutti !
    non scrivo molto perchè ovviamente sono un incompetente quindi le volte che scrivo è perchè ho bisogno :/
    comunque... ho provato a calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero avendo un totale di 3550 kcal circa.. non so se è possibile, ora vi elenco un po' di roba

26 anni, 175cm 74kg e ho un problema che hanno in tanti, fatico ad andare su di peso !

il mio Metabolismo Basale è di 1773 Kcal
    TID ( termogenesi indotta dieta ) 177,3 Kcal
    coefficiente di attività 1,8 ( ho usato quello pesante in quanto facendo nuoto e palestra mi sembra il migliore )
    Fabbisogno giornaliero 3191 Kcal
    3191+177,3= 3368,3 Kcal

generalmente vado in palestra 5 volte alla settimana e al martedi e al giovedi faccio anche nuoto ( 45 min ) in più studio e lavoro..aihmè a turni.

voi cosa dite può essere nella "norma" il mio fabbisogno di 3368 Kcal ?

Grazie a tutti
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Quanto mangi ora?

Non capisco perché usare formule (in cui spesso si sovrastima) quando la risposta è sotto agli occhi: conta le calorie che mangi ora. Stai mantenendo il peso? Quello è il tdee.

Commenta

• cristianb
      Bodyweb Member
      • Aug 2016
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da fast23 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti !
      non scrivo molto perchè ovviamente sono un incompetente quindi le volte che scrivo è perchè ho bisogno :/
      comunque... ho provato a calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero avendo un totale di 3550 kcal circa.. non so se è possibile, ora vi elenco un po' di roba

26 anni, 175cm 74kg e ho un problema che hanno in tanti, fatico ad andare su di peso !

il mio Metabolismo Basale è di 1773 Kcal
      TID ( termogenesi indotta dieta ) 177,3 Kcal
      coefficiente di attività 1,8 ( ho usato quello pesante in quanto facendo nuoto e palestra mi sembra il migliore )
      Fabbisogno giornaliero 3191 Kcal
      3191+177,3= 3368,3 Kcal

generalmente vado in palestra 5 volte alla settimana e al martedi e al giovedi faccio anche nuoto ( 45 min ) in più studio e lavoro..aihmè a turni.

voi cosa dite può essere nella "norma" il mio fabbisogno di 3368 Kcal ?

Grazie a tutti
      Non fidarti troppo di questi calcoli che sono sempre approssimati e spesso mai precisi, come dice gendarius con la dieta che stai seguendo(sempre se ne hai una), se rimani fisso di peso quello è il tuo fabbisogno giornaliero. Potrebbe anche essere 3368, visto che sei sempre in movimento, quindi bruci tanto, ma non possiamo dirti noi come funziona il tuo corpo. Prova iniziando ad esempio con 3200kcal(più o meno) e vedi come reagisce il corpo. Se cali di peso allora aumenta, se resti fisso aumenta ugualmente se devi prendere peso.

Commenta

• fast23
        Bodyweb Member
        • Aug 2016
        • 19
        • 1
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Quanto mangi ora?

Non capisco perché usare formule (in cui spesso si sovrastima) quando la risposta è sotto agli occhi: conta le calorie che mangi ora. Stai mantenendo il peso? Quello è il tdee.
        Perchè non me ne intendo :/

Adesso sono sui 2700 circa e si mantengo il penso

Commenta

• fast23
          Bodyweb Member
          • Aug 2016
          • 19
          • 1
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da cristianb Visualizza Messaggio
          Non fidarti troppo di questi calcoli che sono sempre approssimati e spesso mai precisi, come dice gendarius con la dieta che stai seguendo(sempre se ne hai una), se rimani fisso di peso quello è il tuo fabbisogno giornaliero. Potrebbe anche essere 3368, visto che sei sempre in movimento, quindi bruci tanto, ma non possiamo dirti noi come funziona il tuo corpo. Prova iniziando ad esempio con 3200kcal(più o meno) e vedi come reagisce il corpo. Se cali di peso allora aumenta, se resti fisso aumenta ugualmente se devi prendere peso.
          OK, proverò a stare sulle 2300 Kcal, suddivise in 40 carbo 30 pro e 30 grassi ?

Commenta

• cristianb
            Bodyweb Member
            • Aug 2016
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

OK, proverò a stare sulle 2300 Kcal, suddivise in 40 carbo 30 pro e 30 grassi ?
            Avevo detto 3200 non 2300 comunque se con 2700 resti fermo di peso allora inizia con 2900-3000 a sto punto.

Commenta

• cristianb
              Bodyweb Member
              • Aug 2016
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

Per la suddivisione dei macro PERSONALMENTE ti consiglio di stare con 2g per kg di peso con le proteine, 1g per kg di peso con i grassi, ed il resto carboidrati. Poi ti ripeto il tuo corpo reagisce in modo diverso dal mio

Commenta

• fast23
                Bodyweb Member
                • Aug 2016
                • 19
                • 1
                • 1
                • Send PM

Avevo detto 3200 non 2300 comunque se con 2700 resti fermo di peso allora inizia con 2900-3000 a sto punto.
                si scusa ho sbagliato a scrivere !

se ricordo bene 1gr di grassi corrisponde a 9 kcal, 1gr di proteine a 4 kcal, 1gr di carbo a 4 Kcal, se è giusto dovrei stare 148 gr di proteine ( 592kcal) 74gr di grassi (666 Kcal ) ed infine 435 gr di carbo ( 1742 Kcal ) per un totale di 3000 Kcal

Commenta

• cristianb
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2016
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si scusa ho sbagliato a scrivere !

se ricordo bene 1gr di grassi corrisponde a 9 kcal, 1gr di proteine a 4 kcal, 1gr di carbo a 4 Kcal, se è giusto dovrei stare 148 gr di proteine ( 592kcal) 74gr di grassi (666 Kcal ) ed infine 435 gr di carbo ( 1742 Kcal ) per un totale di 3000 Kcal
                  Esattamente, più o meno li siamo. Comincia da questi dati

Commenta

• fast23
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2016
                    • 19
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

Esattamente, più o meno li siamo. Comincia da questi dati

thanks so much !!

Commenta

• Madhok
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2016
                      • 1330
                      • 11
                      • 0
                      • Gioia City
                      • Send PM

aumenta poco alla volta le kcal
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

Working...
                      X