Ciao, volevo chiedervi dei consigli per una dieta per mettere massa.
Ho 32 anni, sono alta 1.59 per 46 kg. Il mio metabolismo basale è di 1227,44 e più o meno da luglio sto seguendo una dieta sulle 1700 kcal al giorno.
Nei giorni in cui mi alleno la distribuzione dei macro è così ripartita:
40% carboidrati 35% grassi 25% proteine
mentre nei giorni in cui non mi alleno:
25% carboidrati, 45% grassi e 30% proteine
Seguendo questa alimentazione il mio peso è rimasto stabile, ho notato solo un leggero aumento muscolare. Ho sentito parlare del reset metabolico, ma dato che assumo già un introito calorico decente, mi chiedevo se fosse indicato anche per me...
Vi faccio un esempio di quello che mangio per farvi un'idea...
GIORNI ON
Colazione:
Pancake con 130g di albumi, 30g di farina di avena, 20g di farina di cocco, 40g di marmellata senza zucchero, un cucchiaio di cacao amaro in polvere
Pranzo:
100g di riso basmati, 150g di pomodorini, 200g di fiocchi di latte, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Spuntino:
una banana
Cena:
150g di petto di pollo, 1 pomodoro, 2 fette di wasa integrali, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
GIORNI OFF
Colazione:
Pancake con 130g di albumi, 30g di farina di avena, 20g di farina di cocco, 40g di marmellata senza zucchero, un cucchiaio di cacao amaro in polvere
Pranzo:
3 uova, 200g di spinaci, 3 fette di wasa integrali, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Spuntino:
un frullato conuna banana e 125g di yogurt bianco magro + 10g di arachidi
Cena:
250g di merluzzo, 200g di spinaci, 1 fetta di wasa integrale, un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
15g di cioccolato fondente
Ho 32 anni, sono alta 1.59 per 46 kg. Il mio metabolismo basale è di 1227,44 e più o meno da luglio sto seguendo una dieta sulle 1700 kcal al giorno.
Nei giorni in cui mi alleno la distribuzione dei macro è così ripartita:
40% carboidrati 35% grassi 25% proteine
mentre nei giorni in cui non mi alleno:
25% carboidrati, 45% grassi e 30% proteine
Seguendo questa alimentazione il mio peso è rimasto stabile, ho notato solo un leggero aumento muscolare. Ho sentito parlare del reset metabolico, ma dato che assumo già un introito calorico decente, mi chiedevo se fosse indicato anche per me...
Vi faccio un esempio di quello che mangio per farvi un'idea...
GIORNI ON
Colazione:
Pranzo:
100g di riso basmati, 150g di pomodorini, 200g di fiocchi di latte, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Spuntino:
una banana
Cena:
150g di petto di pollo, 1 pomodoro, 2 fette di wasa integrali, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
GIORNI OFF
Colazione:
Pranzo:
3 uova, 200g di spinaci, 3 fette di wasa integrali, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Spuntino:
un frullato conuna banana e 125g di yogurt bianco magro + 10g di arachidi
Cena:
250g di merluzzo, 200g di spinaci, 1 fetta di wasa integrale, un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
15g di cioccolato fondente
Commenta