If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Inizialmente puntavo solo ad avere un fisico definito ma siccome ho perso un po di kg vorrei recuperarli, il mio obbiettivo é arrivare intorno ai 70kg con un fisico definito.
condivido madhok..se vuoi crescere devi metterti in surplus calorico e accettare il fatto che ti sporcherai un po'..quanto? dipende dalla genetica, da come ti alleni e da quanto sei in surplus..poi in definizione correggerai la situazione..massa e definizione sono due fasi diverse, non puoi ottenere le cose contemporaneamente..se ti organizza per esempio con una maggiorazione contenuta nell'ordine delle 150 kcal, viaggi tranquillo, quindi poi non dovresti essere costretto in definizione a fare acrobazie ..fai aumenti graduali e valutati passo passo, non solo con la bilancia ma tanto anche con lo specchio e le tue sensazioni fisiche
condivido madhok..se vuoi crescere devi metterti in surplus calorico e accettare il fatto che ti sporcherai un po'..quanto? dipende dalla genetica, da come ti alleni e da quanto sei in surplus..poi in definizione correggerai la situazione..massa e definizione sono due fasi diverse, non puoi ottenere le cose contemporaneamente..se ti organizza per esempio con una maggiorazione contenuta nell'ordine delle 150 kcal, viaggi tranquillo, quindi poi non dovresti essere costretto in definizione a fare acrobazie ..fai aumenti graduali e valutati passo passo, non solo con la bilancia ma tanto anche con lo specchio e le tue sensazioni fisiche
Ho capito, quindi mi tocca mettere massa e sporcarmi, ma poi quando posso decidere di definirmi? E poi come farò a mantenere il fisico definito se tendo a scendere così tanto?
se perdi peso significa che sei sotto il tuo tdee
come ti han consigliato ti conviene aumentare l'introito per prendere peso, poi una volta raggiunto il tuo obiettivo (70kg, ma anche un pò di più dato che per definirti sicuramente perderai qualche kg) fai un pò di dieta sotto il tdee in modo ponderato, così da asciugarti e poi rimani in normocalorica, in teoria così ti rimane il fisico definito
tra workout e pranzo/cena quanto passa?
a quanto sei di grassi?
poi se non erro una settimana fa eri a 1800kcal, non passerei così di botto a 2500, fai step graduali da 200kcal a settimana, imho
a quanto sei di grassi?
poi se non erro una settimana fa eri a 1800kcal, non passerei così di botto a 2500, fai step graduali da 200kcal a settimana, imho
a quanto sei di grassi?
Siamo a 65 di grassi, 13:30 Pranzo, 16:30/17:00 Spuntino, 18:30/19:00 Workout (finisco intorno alle 20:30 e prendo un cucchiaino di miele, dopo 30/40min cena)
l'alimentazione va bene, però ripeto, io andrei graduale ad aumentare le calorie in modo che il tuo metabolismo si abitui
Allora per adesso dimezzo lo spuntino mattutino, riduco a 100g la fonte di carboidrati a pranzo,l'olio a 10gr (prima ne avevo calcolati 15) e porto le patate a 250gr
2094 50 290 134
Come secondo step raddoppio lo spuntino mattutino e aggiungo 5gr di olio a pranzo
2329 60 314 140
Come terzo ed ultimo step la definitiva che ho postato e quindi 2500 Calorie 65 Grassi 340 Carbo 32 Fibre 143 Proteine
Andiamo avanti così ed aspettiamo qualche mese per vedere se aumento di peso e volume, cosa ne pensate?
si tu tieni cmq sotto controllo il peso e "specchio"
potresti già cominciare a prendere peso a 2300kcal per dire, l'importante secondo me è non andare oltre il kg mese per il tuo obiettivo, forse anche un pò meno così ti sporchi il meno possibile
Ragazzi una domanda, apparte pareri personali e gusto, le verdure sono meglio se mangiate bollite/grigliate/stufate o mangiarle crude è uguale? E' una curiosità mia siccome spesso a pranzo per saziarmi ne mangio un pò cruda (finocchio, insalata, carote)
Ragazzi una domanda, apparte pareri personali e gusto, le verdure sono meglio se mangiate bollite/grigliate/stufate o mangiarle crude è uguale? E' una curiosità mia siccome spesso a pranzo per saziarmi ne mangio un pò cruda (finocchio, insalata, carote)
cruda sazia di più perché "la lavori di più", mantiene più sostanze, ma obiettivamente deve essere di buona qualità...per il resto vai a gusto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta