Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sale: amico o nemico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sale: amico o nemico?

    Salve a tutti!
    Questa mattina vi scrivo per chiedervi alcune cose riguardo al tanto nominato sale. Ho iniziato ad assumerne 1gr al di dopo ben 3 anni circa senza. Cosa ne pensate a riguardo? Quanto sale andrebbe assunto? Da oggi sono passata a 1,5 gr o forse se riesco passerò a 2gr. Quanta acqua va bevuta per ogni grammo di sale? C'è un rapporto tra le due cose? Attendo con ansia consigli da esperti! (Ps se volete correggermi sull'apporto che ho deciso di assumere fate pure)

    #2
    ma intendi sale puro?
    fammi capire, per 3 anni hai preso tutti cibi senza sale?
    quindi no pane, pasta senza sale ecc?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sofipalisco Visualizza Messaggio
      Salve a tutti!
      Questa mattina vi scrivo per chiedervi alcune cose riguardo al tanto nominato sale. Ho iniziato ad assumerne 1gr al di dopo ben 3 anni circa senza. Cosa ne pensate a riguardo? Quanto sale andrebbe assunto? Da oggi sono passata a 1,5 gr o forse se riesco passerò a 2gr. Quanta acqua va bevuta per ogni grammo di sale? C'è un rapporto tra le due cose? Attendo con ansia consigli da esperti! (Ps se volete correggermi sull'apporto che ho deciso di assumere fate pure)
      come hai fatto scusa, per 3 anni, a non ingerire nulla che contenesse sale?
      o intendi che non ne hai mai aggiunto ai cibi?
      comunque nell'alimentazione è utile anche un po' di sale e per come la vedo io, mi pare assurdo pesarlo..se temi di eccedere puoi usare più spezie quando cucini, ma usalo un po' tranquillamente..per quello che riguarda la quantità d'acqua devi bere in base a quanto ti richiede il corpo, che è intelligente e si sa regolare..ovviamente dipenderà anche dal tipo di attività che fai, dalla stagione ecc...

      Commenta


        #4
        anche il sodio è un minerale importante......una quantità troppo bassa non va bene (come un eccesso d'altronde).....ci vuole un giusto equilibrio
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Le linee guida parlano di circa 1.5 grammi al giorno di sodio, l'equivalente di circa 4-5 grammi di sale da cucina.

          Ovviamente mettersi a pesare il sale è pazzia: usane con moderazione.

          Commenta


            #6
            Ovviamente bisogna tener conto dei cibi che contengono una buona parte di sale, come affettati e un pò tutti gli alimenti confezionati.
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎