Consigli Dieta (Principiante)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nickolaus
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli Dieta (Principiante)

    Salve a tutti sono un ragazzo che da praticamente 1 anno e mezzo va in palestra 3 volte al giorno. Quando ho fatto definizione sono stato molto soddisfatto dei miei risultati, quando invece mi concentravo sull'ipertrofia (il mio obbiettivo sarebbe aumentare la massa muscolare) non ho riscontrato molto successo ma soltanto un aumento di peso che esteticamente non mi gratifica affatto. Ho capito sentendo molti pareri che la palestra deve essere accompagnata da un alimentazione di un certo tipo. Cosi ho provato ad informarmi e ha stilare un giorno X, ma essendo un principiante e praticamente ignorante in materia volevo una revisione e una serie di consigli a riguardo. Volevo intraprendere per un mese una dieta iperproteica che seguendo alcuni calcoli mi dovrebbe consentire di assumere 3000 kcal al giorno.

    Comunque sono un ragazzo di 25 anni
    Altezza: 174 cm
    Peso: 77kg
    Somatipo: Mesomorfo
    Allergie/Intolleranze: Nessuna
    Attività: 3 volte a settimana palestra (scheda per aumento massa) a cui volevo affiancare 20 min/30 di bicicletta

    Questa è la dieta che ho stilato ma credo ci siano una quantita di errori abnormi anche perchè credo che i grassi che vado ad assumere siano leggermente troppi insomma vorrei un parere tecnico. Grazie mille in anticipo un saluto a tutti
  • cristianb
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Nickolaus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un ragazzo che da praticamente 1 anno e mezzo va in palestra 3 volte al giorno. Quando ho fatto definizione sono stato molto soddisfatto dei miei risultati, quando invece mi concentravo sull'ipertrofia (il mio obbiettivo sarebbe aumentare la massa muscolare) non ho riscontrato molto successo ma soltanto un aumento di peso che esteticamente non mi gratifica affatto. Ho capito sentendo molti pareri che la palestra deve essere accompagnata da un alimentazione di un certo tipo. Cosi ho provato ad informarmi e ha stilare un giorno X, ma essendo un principiante e praticamente ignorante in materia volevo una revisione e una serie di consigli a riguardo. Volevo intraprendere per un mese una dieta iperproteica che seguendo alcuni calcoli mi dovrebbe consentire di assumere 3000 kcal al giorno.

    Comunque sono un ragazzo di 25 anni
    Altezza: 174 cm
    Peso: 77kg
    Somatipo: Mesomorfo
    Allergie/Intolleranze: Nessuna
    Attività: 3 volte a settimana palestra (scheda per aumento massa) a cui volevo affiancare 20 min/30 di bicicletta

    Questa è la dieta che ho stilato ma credo ci siano una quantita di errori abnormi anche perchè credo che i grassi che vado ad assumere siano leggermente troppi insomma vorrei un parere tecnico. Grazie mille in anticipo un saluto a tutti
    ti alleni 3 volte al giorno?
    Le proteine totali giornaliere sono 256g ?:O
    Last edited by cristianb; 22-01-2017, 19:07:24.

    Commenta

    • claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

      #3
      sei sicuro che 3 etti di manzo hanno quasi 70 grammi di grassi?
      che taglio prendi?
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta

      • cristianb
        Bodyweb Member
        • Aug 2016
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        sei sicuro che 3 etti di manzo hanno quasi 70 grammi di grassi?
        che taglio prendi?
        c'è scritto 58, ma sempre tanti mi sembrano

        Commenta

        • claudio96
          L'inchiappagalline
          • Oct 2015
          • 7711
          • 287
          • 353
          • TRENtino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da cristianb Visualizza Messaggio
          c'è scritto 58, ma sempre tanti mi sembrano
          scusa, avevo letto 68

          un taglio magro di manzo ha in media 5-10 grammi di grassi/100 gr.
          Carne di Manzo: che animale è il manzo? E' diverso dagli altri Buoi? Appunti gastronomici e Caratteristiche nutrizionali della carne di manzo. Il manzo è un animale erbivoro che appartiene al Genere Bos, Sottogenere Bos e Specie Taurus; la nomenclatura binomiale del manzo è Bos taurus e ne esistono varie Sottospecie razze. Il nome comune del Bos taurus è bue domestico, mentre il termine manzo si riferisce SOLO ad una bestia con età compresa da 1 a 4 anni...
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta

          • Madhok
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2016
            • 1330
            • 11
            • 0
            • Gioia City
            • Send PM

            #6
            dovrebbe stare intorno ai 30g
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta

            • Nickolaus
              Bodyweb Member
              • Jan 2017
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Si mi alleno 3 volte al giorno per quanto riguarda i grassi nel manzo, non lo so è un calcolo che ha fatto un app, volevo più che altro capire come tagliare un pò di grassi che mi sembrano eccessivi, sto puntando a fare aumento massa, però per quanto riguarda il nutrizionismo sono un principiante e volevo dei consigli

              Commenta

              • cristianb
                Bodyweb Member
                • Aug 2016
                • 24
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Solo a cena 85g di proteine
                È da rivedere la dieta, lascio la parola a chi ha più esperienza nel settore...

                Commenta

                • cristianb
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2016
                  • 24
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Per quanto ne so io le proteine dovrebbero stare su 2g per kg di peso, quindi tu devi stare sui 150.. Per i grassi più o meno su 1g per kg di peso e quindi sui 77.. Il resto dovrebbero essere carboidrati

                  Commenta

                  • corvotorvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 1167
                    • 14
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    a me il valore dei grassi del manzo pare veramente sballato...non c'è modo di verificare di che taglio si tratta? è un prodotto confezionato? comunque proteine abnormi e come mai così poche verdure?
                    3 volte al giorno in palestra?

                    Commenta

                    • claudio96
                      L'inchiappagalline
                      • Oct 2015
                      • 7711
                      • 287
                      • 353
                      • TRENtino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Nickolaus Visualizza Messaggio
                      Attività: 3 volte a settimana palestra (scheda per aumento massa) a cui volevo affiancare 20 min/30 di bicicletta
                      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                      a me il valore dei grassi del manzo pare veramente sballato...non c'è modo di verificare di che taglio si tratta? è un prodotto confezionato? comunque proteine abnormi e come mai così poche verdure?
                      3 volte al giorno in palestra?
                      3 volte a settimana.....avrà sbagliato a scrivere nella prima frase


                      Originariamente Scritto da Nickolaus Visualizza Messaggio
                      volevo più che altro capire come tagliare un pò di grassi che mi sembrano eccessivi,
                      per limitare i grassi basta che togli o riduci l'olio di oliva ai pasti e prendi del tonno al naturale al posto di quello sott'olio
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta

                      • Nickolaus
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2017
                        • 4
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        3 volte a settimana scusate sto basando i valori nutrizionali su un app che dice che 100g di carne di manzo ha 19,54 g di grassi quindi 300 g 58,61g non so quanto sia attendibile, io avevo calcolato con i miei dati che avrei dovuto assumere circa 2510 kcal piu 500 per aumento massa di conseguenza 3010 kcal da suddividere in 154g di proteine 77 in grassi e 425g in carboidrati soltanto che non riesco a far combaciare questi parametri e far arrivare il tutto a 3010 kcal per questo chiedevo una mano, comunque sto appuntando tutti i consigli grazie mille

                        Commenta

                        • corvotorvo
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2015
                          • 1167
                          • 14
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          3 volte a settimana.....avrà sbagliato a scrivere nella prima frase




                          per limitare i grassi basta che togli o riduci l'olio di oliva ai pasti e prendi del tonno al naturale al posto di quello sott'olio
                          si il tonno al naturale va, ma prima di ridurre l'evo che è un grasso buono, io rivedrei i valori del manzo, perchè secondo me, essendo sballati, gli compromettono il conteggio totale dei macro

                          Commenta

                          • cristianb
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2016
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Imho io comincerei ad abbassare le altre proteine, ad esempio la mattina le whey le toglierei, poi negli snack, le uova il tonno e la bresaola li sostituisci uno con l'altro oppure li mangi assieme? Se si, li mangi pre o post-allenamento? E quando ti alleni?

                            Commenta

                            • Nickolaus
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2017
                              • 4
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Mi allena Lunedi: petto/ bicipiti mercoledi : gambe/ spalle venerdi: dorso/ tricipiti con sessione di addome tutte e 3 le sedute. Ho cambiato tipologia di Manzo inserendo il Filetto magro che conta per 300g 26,55 grassi e 62,34g di proteine e inoltre ho tolto le whey la mattina sono riuscito ad abbassare i grassi totali a 89,34g (rispetto ai 77 indicati) e le proteine a 220 (rispetto alle 154 prendendo in considerazione 2g per kg) l' unico problema è che cosi sono sceso a 2482 kcal rispetto alle 3000. Non pensavo fosse cosi complesso impostare una dieta ma ancora grazie mille per i consigli

                              Commenta

                              Working...
                              X