Salve a tutti sono un ragazzo che da praticamente 1 anno e mezzo va in palestra 3 volte al giorno. Quando ho fatto definizione sono stato molto soddisfatto dei miei risultati, quando invece mi concentravo sull'ipertrofia (il mio obbiettivo sarebbe aumentare la massa muscolare) non ho riscontrato molto successo ma soltanto un aumento di peso che esteticamente non mi gratifica affatto. Ho capito sentendo molti pareri che la palestra deve essere accompagnata da un alimentazione di un certo tipo. Cosi ho provato ad informarmi e ha stilare un giorno X, ma essendo un principiante e praticamente ignorante in materia volevo una revisione e una serie di consigli a riguardo. Volevo intraprendere per un mese una dieta iperproteica che seguendo alcuni calcoli mi dovrebbe consentire di assumere 3000 kcal al giorno.
Comunque sono un ragazzo di 25 anni
Altezza: 174 cm
Peso: 77kg
Somatipo: Mesomorfo
Allergie/Intolleranze: Nessuna
Attività: 3 volte a settimana palestra (scheda per aumento massa) a cui volevo affiancare 20 min/30 di bicicletta
Questa è la dieta che ho stilato ma credo ci siano una quantita di errori abnormi anche perchè credo che i grassi che vado ad assumere siano leggermente troppi insomma vorrei un parere tecnico. Grazie mille in anticipo un saluto a tutti
Comunque sono un ragazzo di 25 anni
Altezza: 174 cm
Peso: 77kg
Somatipo: Mesomorfo
Allergie/Intolleranze: Nessuna
Attività: 3 volte a settimana palestra (scheda per aumento massa) a cui volevo affiancare 20 min/30 di bicicletta
Questa è la dieta che ho stilato ma credo ci siano una quantita di errori abnormi anche perchè credo che i grassi che vado ad assumere siano leggermente troppi insomma vorrei un parere tecnico. Grazie mille in anticipo un saluto a tutti
Commenta