Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un autodidatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un autodidatta

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, peso 68 kg e sono alto 172 cm, ossatura non molto pesante e generalmente magro.
    Ho sempre fatto sport ma negli ultimi tre anni in maniera molto discontinua a causa dell'università, ora sono tornato nel mio paese e sto quasi per laurearmi perciò da un paio di mesi sto facendo calisthenics con qualche esercizio di crossfit (mi dice cosa fare l'istruttore della palestra).
    Vi chiedo consiglio per l'alimentazione, attualmente sto conducendo una vita molto sedentaria, studio tutto il giorno dalle 9 di mattina fino alle 7 di sera e poi esco un pò , tre giorni alla settimana vado appunto in palestra dalle 12 alle 13.30/14.Ho calcolato il mio metabolismo basale dovrebbe consumare all'incirca 1600 kcal al giorno, perciò da ciò he ho letto ho reputato corretto fornire al mio corpo un apporto calorico di 2100 calorie, col fine di mettere muscoli e ridurre al minimo l'accumulo di grasso, circa così distribuite:
    40% carboidrati
    30%grassi
    30%proteine
    per tener traccia delle calorie uso myfitnesspal
    Una mio giornata tipo è costituita così:
    Colazione : 40gr di fiocchi di avena con latte di riso(porrige) e una spolverata di cacao amaro, 100 gr di skyr (uno yogurt simile a quello greco 0% di cui se volete posto i macro) con un cucchiaino di miele e un caffè con dietetic.
    Spuntino pre palestra : o niente oppure una banana perchè ho la digestione molto lenta e non riesco ad allenarmi bene se mangio.
    Pranzo : pasta integrale e condimento a scelta di mia madre, se sono andato in palestra come secondo un albume altrimenti nulla.
    Spuntino delle 5: banana e 30gr di proteine
    Sera: fonte proteica( pollo,trancio di tonno, uova) e insalata
    Sembra un po povera come dieta ma con le dosi giuste raggiungo i macro.
    Ora vorrei chiedervi cosa ne pensate? Vi metto delle foto di come sono attualmente e come ero, sto procedendo bene o devo cambiare qualcosa? Vorrei arrivare a quest'estate sicuramente con una percentuale di grasso intorno al 12%(attualmente credo di stare intorno ai 15-20).
    Qui le foto: https://www.dropbox.com/sh/3slqd5ta7...9ws3E5Dka?dl=0

    #2
    fatta così sembra una lista della spesa, specifica le grammature di tutti gli alimenti
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎