Salve ragazzi,mi alleno da novembre e ho come obiettivo aumentare la massa muscolare...in passato avevo gia praticato questa disciplina per un paio di anni, avendo risultati molto scarsi...vi seguo da parecchio e grazie alle vostre competenze ho subito capito che il mio problema era l'alimentazione, mangiavo poco..
Dopo aver corretto la mia dieta ho subito avuto dei risultati incredibili, non credevo neanche potesse essere possibile un aumento cosi notevole in cosi breve tempo, quando, dopo una decina di giorni, magicamente tutti gli sforzi e i risultati sono andati a farsi fott....Non riesco a spiegarmi il motivo visto che continuo a seguire l'alimentazione in maniera assidua..ho notato anche che durante l'allenamento i miei muscoli non "pompano" piu come all'inizio, quando si riempivano subito dopo qualche serie...comunque io ho 29 anni, sono alto 1.77 e peso 73kg...ho calcolato il mio fabbisogno che è di circa 2800 calorie, ma ora come ora credo di assumerne molte di più perchè sono ingrassato un po troppo, ma senza avere risultati a livello muscolare...Sinceramente mi sta venendo il dubbio per quanto riguarda la scheda di allenamento a questo punto, però vorrei prima confrontarmi con voi..Spero che qualcuno riesca a farmi un po di chiarezza vi posto la mia dieta:
COLAZIONE ore 9
8 fette biscottate + marmellata
latte di riso 250ml
5 albumi + 2 tuorli oppure un misurino di whey
PRANZO ore 12
150gr pasta con relativi condimenti (olio evo, pomodoro, formaggio....)
100/150 gr carne rossa o bianca
un bel piatto di verdure sempre condite con olio evo
SPUNTINO ore 14.30/14.45 (coincide anche come pre wo)
50gr pane di segale
50gr fesa tacchino
un po di mandorle oppure panino condito con olio evo
ALLENAMENTO ore 16 (3 volte alla settimana)
SPUNTINO ore 17.30 (coincide anche come post wo)
8 gallette di riso + 100gr fesa di tacchino(quando mi alleno)
I giorni off invece:
50gr pane di segale + 50gr fesa tacchino o tonno condito con un po di olio evo + 1 frutto, oppure, 1 yogurt greco 150gr + 1 frutto+ mandorle
CENA ore 21
150 gr di riso o pasta (con relativi condimenti)
150 gr di pesce, oppure, 100 gr carne rossa o bianca
Ogni tanto faccio un pre nanna con uno yogurt greco e un po di mandorle
Dopo aver corretto la mia dieta ho subito avuto dei risultati incredibili, non credevo neanche potesse essere possibile un aumento cosi notevole in cosi breve tempo, quando, dopo una decina di giorni, magicamente tutti gli sforzi e i risultati sono andati a farsi fott....Non riesco a spiegarmi il motivo visto che continuo a seguire l'alimentazione in maniera assidua..ho notato anche che durante l'allenamento i miei muscoli non "pompano" piu come all'inizio, quando si riempivano subito dopo qualche serie...comunque io ho 29 anni, sono alto 1.77 e peso 73kg...ho calcolato il mio fabbisogno che è di circa 2800 calorie, ma ora come ora credo di assumerne molte di più perchè sono ingrassato un po troppo, ma senza avere risultati a livello muscolare...Sinceramente mi sta venendo il dubbio per quanto riguarda la scheda di allenamento a questo punto, però vorrei prima confrontarmi con voi..Spero che qualcuno riesca a farmi un po di chiarezza vi posto la mia dieta:
COLAZIONE ore 9
8 fette biscottate + marmellata
latte di riso 250ml
5 albumi + 2 tuorli oppure un misurino di whey
PRANZO ore 12
150gr pasta con relativi condimenti (olio evo, pomodoro, formaggio....)
100/150 gr carne rossa o bianca
SPUNTINO ore 14.30/14.45 (coincide anche come pre wo)
50gr pane di segale
50gr fesa tacchino
un po di mandorle oppure panino condito con olio evo
ALLENAMENTO ore 16 (3 volte alla settimana)
SPUNTINO ore 17.30 (coincide anche come post wo)
8 gallette di riso + 100gr fesa di tacchino(quando mi alleno)
I giorni off invece:
50gr pane di segale + 50gr fesa tacchino o tonno condito con un po di olio evo + 1 frutto, oppure, 1 yogurt greco 150gr + 1 frutto+ mandorle
CENA ore 21
150 gr di riso o pasta (con relativi condimenti)
150 gr di pesce, oppure, 100 gr carne rossa o bianca
Ogni tanto faccio un pre nanna con uno yogurt greco e un po di mandorle
Commenta