Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri di cucina salutista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Libri di cucina salutista

    Buongiorno! Qualcuno può consigliarmi dei libri (che abbia letto e trovato buoni) di cucina salutista? Mi spiego meglio cosa intendo con questo aggettivo: mi riferisco a ricette che esaltino la componente nutrizionale tanto quanto quella del gusto. Insomma ricette che siano sì saporite, ma che siano ben bilanciate per quanto riguarda i macro (no troppi carbo o grassi) ed i micro possibilmente; e che evitino ingredienti dannosi o non proprio salutari: alimenti con pochi grassi saturi (so che servono anche questi ma è un attimo per raggiungere e sforare il limite), alimenti con basso carico glicemico, etc. La quasi totalità di libri di questo genere che ho trovato sono per vegani (e grazie al ***** sono solo ricette di frutta, verdura e legumi), ma dato che io mangio di tutto non fanno per me. Apprezzo molto anche le ricette rivisitate di piatti tradizionali, ossia ricette alleggerite caloricamente ("light") e/o rivisitate dal punto di vista degli ingredienti (es. ove possibile utilizzo di olio evo al posto del burro, sostituzione di carni grasse con quelle magre, aggiunta di verdure che ben si combinino nelle ricette anche se in versione tradizionale non sono previste, etc.). Per essere più chiaro vi linko questo sito (http://m.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/)-->questa è più o meno il tipo di cucina di cui sono alla ricerca in qualche libro (versione cartacea no ebook). Grazie mille in anticipo a chiunque avrà la voglia e la gentilezza di rispondermi

    #2
    non è un libro ma è quello che cerchi, dai un'occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads/432285-Ricette-II

    Commenta


      #3
      su facebook e su yt è pieno di pagine e canali dedicati, poi devi guardare tu se quello che propongono può fare al caso tuo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎