Ciao a tutti ragazzi. Anche quest'anno è arrivato il tempo di sgrassare, dopo un periodo di massa fatto forse un po' troppo spinto con le calorie. Ma vabbè, io sono uno che ama mangiare e che non si sazia facilmente, quindi almeno in inverno ne approfitto e bado meno alle calorie. Comunque, mi tocca iniziare già dalla prima settimana di febbraio appunto la dieta per sgrassare proprio per questo motivo, altrimenti avrei iniziato dopo. Però da un lato non vedo l'ora perchè odio vedermi così e in più, iniziando subito, posso fare le cose con calma senza poi dovermi ammazzare a inizio estate.
Comunque, scrivo i miei dati e poi posto la dieta:
Altezza : 1,70m
Peso. 73/74(pesato a fine dicembre)
Anzianità di allenamento: 2,5 anni
TDEE: 2200 kcal(calcolato con myfitnesspal e impostando come obiettivo la perdita di 0,5 kg a settimana, almeno per i primi due mesi)
Il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 65/66 kg. Se vedo che a 65 kg sto bene, anche se non ho le vene da tutte le parti, mi fermo perchè non voglio andare a perdere troppa massa muscolare. Comunque, perdendo già 8-9 kg,visto che ora non sono obeso, dovrei essere soddisfatto e raggiungere un bf abbastanza bassa
Ecco la dieta:
GIORNI ON
GIORNI OFF
Non so se i carbo sono troppo alti..ma non so proprio come abbassarli ancora, anche perchè le porzioni di riso/pasta/pane sono praticamente 1/3 di quelle di quando ero in massa. Oltretutto volevo chiedere un consiglio sullo spuntino. Non penso che potrò sempre comprare le barrette proteiche(quelle enervit che farebbero da sostituto del pranzo) anche perchè costano e non dura molto una confezione. Come alternativa, considerando che non posso farlo a casa lo spuntino?
Ps. le tabelle non sono delle foto, quindi sono modificabili senza problemi.
Avevo intenzione di inserire solamente il mese di febbraio, una sessione di cardio a settimana dopo di pesi di 20' circa. Va bene semplice corsetta o meglio HIIT?
Comunque, scrivo i miei dati e poi posto la dieta:
Altezza : 1,70m
Peso. 73/74(pesato a fine dicembre)
Anzianità di allenamento: 2,5 anni
TDEE: 2200 kcal(calcolato con myfitnesspal e impostando come obiettivo la perdita di 0,5 kg a settimana, almeno per i primi due mesi)
Il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 65/66 kg. Se vedo che a 65 kg sto bene, anche se non ho le vene da tutte le parti, mi fermo perchè non voglio andare a perdere troppa massa muscolare. Comunque, perdendo già 8-9 kg,visto che ora non sono obeso, dovrei essere soddisfatto e raggiungere un bf abbastanza bassa
Ecco la dieta:
GIORNI ON
Colazione | Latte parz. Scremato Cereali |
200 ml 50g |
Spuntino | Barretta proteica | 2 |
Pranzo | Riso in bianco Olio EVO Uova sode |
100 g 1 cucc. 2 |
Merenda | Proteine whey Latte parz. Scremato Yogurt |
40 g 300 ml 150 g |
Cena | Petto di pollo/tacchino Olio EVO Pane Insalata |
200 g 2 cucc. 50 g ND |
Pro Carb Fat | Tot kcal | |
161g 202 g 60 g | 2160 |
Colazione | Latte parz. Scremato Banana |
200 ml 1 |
Spuntino | Barretta proteica | 2 |
Pranzo | Riso/pasta integrale Olio EVO Uova sode |
50 g 1 cucc. 2 |
Merenda | Albume d’uovo Latte parz. Scremato Mela Proteine Whey Confettura more/fragola Yogurt |
125 g 300 ml 1 15 g 30 g 150 g |
Cena | Petto di pollo/tacchino/pesce Olio EVO Insalata |
200 g 2 cucc. ND |
Pre nanna | Caseine Latte parz. scremato |
30 g 150 ml |
Pro Carb Fat | Tot kcal | |
172 g 172 g 50 g | 1992 |
Ps. le tabelle non sono delle foto, quindi sono modificabili senza problemi.
Avevo intenzione di inserire solamente il mese di febbraio, una sessione di cardio a settimana dopo di pesi di 20' circa. Va bene semplice corsetta o meglio HIIT?
Commenta