Consigli per dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

Ah ragazzi, dimenticavo ancora una cosa.. Se le proteine le mescono con l'acqua/il latte prima di uscire di casa..E poi le prendo 2 ore dopo, è un problema? Mi sembrava che era sconsigliato lasciarle nello shaker troppo tempo
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• claudio96
      L'inchiappagalline
      • Oct 2015
      • 7711
      • 287
      • 353
      • TRENtino
      • Send PM

Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
      Ah ragazzi, dimenticavo ancora una cosa.. Se le proteine le mescono con l'acqua/il latte prima di uscire di casa..E poi le prendo 2 ore dopo, è un problema? Mi sembrava che era sconsigliato lasciarle nello shaker troppo tempo
      io posso dirti la mia esperienza:
      quest'inverno mi sono spesso fatto un frullato con Gainer, avena e latte scremato e me lo sono portato dietro nel pomeriggio consumandolo 2-3 ore dopo averlo fatto....nessun problema come sapore/conservazione.

forse in estate con 35 gradi ci andrei più cauto
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

di solito metto le polveri nello shaker e poi verso l'acqua quando le devo bere, preferisco mischiarle all'ultimo momento. Esistono molti shaker che hanno uno scompartimento svitabile alla base, io ne uso uno così
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• claudio96
          L'inchiappagalline
          • Oct 2015
          • 7711
          • 287
          • 353
          • TRENtino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          di solito metto le polveri nello shaker e poi verso l'acqua quando le devo bere, preferisco mischiarle all'ultimo momento. Esistono molti shaker che hanno uno scompartimento svitabile alla base, io ne uso uno così
          con l'acqua sono d'accordo con tè.....con il latte diventa più complicato

una soluzione potrebbero essere le bottiglie da 500 ml. di latte UHT (tipo Zymil)
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• xXNicolaXx
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 485
            • 6
            • 0
            • Send PM

più che per la questione del calore(ora non ci sarebbero problemi) ho letto in diverse discussioni che consigliano di shakerarle e poi prenderle subito dopo, senza lasciarle nelle shaker delle ore. Non credo che le proteine si "rovinino" se lasciate sciolte 2-3 ore prima già nell'acqua(preferirei il latte, ma già lasciarlo 2 ore fuori frigo non so se sia la cosa migliore)
            I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

più che per la questione del calore(ora non ci sarebbero problemi) ho letto in diverse discussioni che consigliano di shakerarle e poi prenderle subito dopo, senza lasciarle nelle shaker delle ore. Non credo che le proteine si "rovinino" se lasciate sciolte 2-3 ore prima già nell'acqua(preferirei il latte, ma già lasciarlo 2 ore fuori frigo non so se sia la cosa migliore)
              Avevo letto pure io una cosa del genere , ma proprio non ricordo
              sigpic

Commenta

• xXNicolaXx
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 485
                • 6
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Avevo letto pure io una cosa del genere , ma proprio non ricordo
                Al limite potrei prenderle appena sveglio e poi a scuola porto altro(così mi evito il problema). A riguardo però ora mi è sorto un altro dubbio. Leggevo che le whey con il latte vengono assorbite più lentamente rispetto a whey+acqua. Ho cercato un po' in giro su qualche thread e tutti in effetti consigliano whey+acqua(mi riferisco al post workout). Ma prenderle con il latte, preclude davvero dall'avere dei benefici? Anche solo 150 ml di latte possono influire negativamente sull assorbimento? Se comunque è una cosa da poco, continuo a prenderle con il latte, visto che sono più buoni. Potrei passare all'acqua solo se apporta "reali" vantaggi

Commenta

• Madhok
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2016
                  • 1330
                  • 11
                  • 0
                  • Gioia City
                  • Send PM

Digerire le proteine più lentamente può non essere una buona scelta nel post-work, ma durante il resto della giornata puoi stare tranquillo che non ti succede nulla, se ti vuoi bere il latte con le whey fai pure
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• xXNicolaXx
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 485
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    Digerire le proteine più lentamente può non essere una buona scelta nel post-work, ma durante il resto della giornata puoi stare tranquillo che non ti succede nulla, se ti vuoi bere il latte con le whey fai pure
                    Si durante la giornata avevo letto.. però volevo capire se realmente annulla l effetto di prendere le whey subito dopo l allenamento il latte.
                    Altra cosa. Farò 3 mesi in una palestra (fino ad oggi mi sono allenato a casa)..Due giorni li farò in palestra e due a casa. In quei due giorni potrei approfittarne e fare tappeto al posto di correre all' aperto col freddo. Che ne pensate di 20 min di camminata in salita dopo i pesi due volte a settimana? Forse rispetto alla corsa c'è meno rischio di intaccare la massa magra, vero?

Commenta

• pHil94
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2017
                      • 41
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Io aumenterei le proteine a colazione e diminuirei quelle durante la giornata, in modo da arrivare a 1.6/1.8 per kg di peso corporeo (oltre i 2 grammi è eccessivo)

Commenta

• salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pHil94 Visualizza Messaggio
                        Io aumenterei le proteine a colazione e diminuirei quelle durante la giornata, in modo da arrivare a 1.6/1.8 per kg di peso corporeo (oltre i 2 grammi è eccessivo)
                        Dipende ....
                        In ipo se vuoi abbassare i chos devi pure alzare da qualche altra parte , anche portando i fat ad 1, 1,1 x kg
                        sigpic

Commenta

• salvo 72
                          Camionista Bodybuilder
                          • Dec 2014
                          • 4882
                          • 94
                          • 39
                          • Send PM

Si durante la giornata avevo letto.. però volevo capire se realmente annulla l effetto di prendere le whey subito dopo l allenamento il latte.
                          Altra cosa. Farò 3 mesi in una palestra (fino ad oggi mi sono allenato a casa)..Due giorni li farò in palestra e due a casa. In quei due giorni potrei approfittarne e fare tappeto al posto di correre all' aperto col freddo. Che ne pensate di 20 min di camminata in salita dopo i pesi due volte a settimana? Forse rispetto alla corsa c'è meno rischio di intaccare la massa magra, vero?
                          Non riesci proprio a staccarti dal tuo latte
                          E fai bene 200 ml non ti ammazzano , ma no nel post work
                          sigpic

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Ma secondo voi sul serio cambia qualcosa?

C'era pure uno studio sulla "superiorità" delle proteine totali del latte (80% caseine, 20% whey) rispetto le sole whey.

La dieta deve essere prima di tutto sostenibile e facile da seguire: inutili imposizioni portano solo al fallimento.

Commenta

• salvo 72
                              Camionista Bodybuilder
                              • Dec 2014
                              • 4882
                              • 94
                              • 39
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio

C'era pure uno studio sulla "superiorità" delle proteine totali del latte (80% caseine, 20% whey) rispetto le sole whey.

La dieta deve essere prima di tutto sostenibile e facile da seguire: inutili imposizioni portano solo al fallimento.
                              Hai ragione , certe ristrettezze portano al fallimento , ma non muore di certo se il post work prende le polveri con l'acqua ( nemmeno se le prende con il latte )/
                              sigpic

Commenta

• xXNicolaXx
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2015
                                • 485
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio

Riesci a postarmi lo studio se lo ritrovi? Sono interessato all' argomento. Onestamente pure io penso che la differenza sia minima,però molti lo sconsigliano...

Commenta

Working...
                                X