Dieta ragazzo sottopeso Aiutoo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucatot
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta ragazzo sottopeso Aiutoo

Ciao a tutti mi presento: mi chiamo Luca, ho 17 anni, sono alto 1,75 m e peso 50 kg. Vado in palestra da settembre allenandomi 3 volte a settimana.
    Sono un ragazzo molto magro ma lo sono da quando ero piccolo. Ora vorrei aumentare di peso e fare massa perchè penso che la mia situazione sia seria nel senso che sono MOLTO sottopeso rispetto ai miei coetanei. Ho letto diversi post/guide e ho capito che ci vuole una dieta ipercalorica. Sono uno studente quindi il pomeriggio sono sui libri e dormo mediamente 8 ore. Ho calcolato diversi dati come:
    Metabolismo basale: 1507
    TID: 151
    Fabbisogno giornaliero (no BB)= 1960
    Fabbisogno giornaliero (si BB)= 2110

Di solito io mangio: Premessa (io non peso gli alimenti ora gli ho scritti indicativamente ma possono variare nel senso che faccio ad occhio la pasta o il latte...)
    Colazione: LATTE gr. 200
    BISCOTTI gr. 48
    Merenda: PIZZA CON POMODORO gr. 100
    Pranzo: PASTA DI SEMOLA gr. 100
    CARNE DI MANZO O POLLO gr. 150
    MELA gr. 120
    PANE gr. 20
    Spuntino (solo post BB): SUCCO DI PERA gr. 120
    PANE (con pomodoro) gr. 40
    Cena: PASTA DI SEMOLA gr. 100 / VERDURE gr.120

Ho fatto dei calcoli con un programma e sono sulle 1750 calorie all'incirca ma è tutto relativo perchè a pranzo a volte mangio il pesce o il pollo mentre a cena rustici o uovo o pizza. Questo penso sia il mio errore ovvero mangiare un pò schifezze come pizza, merendine quando capita o cose del genere per questo voglio il vostro aiuto.