Quanto si abbassa la bf in un mese se..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fedrik1983
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Quanto si abbassa la bf in un mese se..

    Ciao a tutti,sono un nuovo utente,Federico 33 anni.Innanzitutto complimenti per il forum,oltre al piacere di confrontarsi tra noi si trovano un sacco di notizie interessanti.Vi chiedo,a tal proposito,un parere o un aiuto sul mio “caso”.Come ripetuto,ho 33 anni,sono alto 1,70 e peso 73 kg.Mi alleno in palestra da 3 anni,nel primo mi sono allenato dopo anni e anni di inattività,nel secondo sono riuscito solo a mantenere un po’ di tono muscolare,nel terzo mi sto allenando bene(3 volte a settimana ma molto intense).Il mio problema è questo:sono fermo e stabile al 20% di bf,quindi con un po’ di ciccia addosso.Non faccio particolare consumo di “schifezze” a livello alimentare,il mio problema è che sicuramente nella stagione invernale sono abituato a mangiare un po’ troppi carboidrati. Vorrei provare una terapia d’urto per il mio corpo per un mese(per vedere come va)mangiando solo riso e pollo con grammi proporzionati alla mia corporatura.Ora,partendo dal presupposto che ognuno di noi ha un proprio metabolismo e una propria corporatura,secondo voi in un mese con questo tipo di alimentazione quanto posso abbassare la percentuale di massa grassa?Vorrei avere una stima di massima,grazie.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

    #2
    Non esistono leggi o dati di massima universali, dipende tutto dal tuo allenamento/alimentazione/costanza/motivazione/ecc.... Postaci la tua alimentazione
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta

    • Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

      #3
      non sono in particolare gli alimenti che determinano quanto grasso perdi, fatto sta che ci sono alimenti migliori di altri. La perdita di peso principalmente è data da un deficit calorico tra quello che mangi e quello che utilizzi durante la giornata che se è negativo porta ad una perdita di peso, detto grossolanamente.. L'alimentazione deve essere bilanciata in tutto senza togliere verdura,grassi buoni. Se in 3 anni hai ottenuto poco evidentemente sbagli qualcosa.. Quindi posta come mangi ora e leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      Commenta

      • chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9379
        • 133
        • 106
        • Send PM

        #4
        Io l'anno scorso sono passato, da maggio a luglio, dal 18% al 13%; ma ho perso anche drasticamente peso (6 kg) e insieme ho perso massa muscolare. Insomma, meglio fare le cose bene e lentamente. Fregatene di quel che accade in un mese.

        Commenta

        • Fedrik1983
          Bodyweb Member
          • Jan 2017
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.Detto molto semplicemente,non ho mai fatto un’alimentazione ben calibrata,vivendo a casa con i miei fino a pochi mesi fa ho sempre mangiato quello che trovavo a tavola e senza pesare gli alimenti.In linea di massima ho sempre fatto colazione con caffè e qualche biscotto,spuntino con yogurt intero a metà mattina,pranzo con 100-150 gr di pasta con il pomodoro o con intingoli un po' piu' pesanti(ripeto,senza mai pesare,in base alla fame che avevo)e poi un po’ di insalata verde(a volte accompagnata con un po’ di pane),infine 1-2 frutti.Nel pomeriggio in genere mangiavo o un altro frutto o un altro yogurt oppure nei giorni di allenamento(data la fame nera dopo l’allenamento un po’ di pane e bresaola).La sera non ho mai mangiato la pasta,in genere o insalata e carne,o insalata e pesce o a volte latticini e prosciutto ma sempre accompagnato dal pane.Dulcis in fundo ho fatto molto spesso uso di bevande gassate(coca,sprite ecc).Insomma so che è un’alimentazione rivedibile sotto vari punti di vista.
          Dal punto di vista dell’allenamento mi sto allenando davvero duramente,non so se 3 volte a settimana sono pochine ma so che nei giorni successivi all’allenamento mi sento spesso indolenzito.L’istruttore di sala mi ha detto che mi sto allenando bene,che ho messo su 1,5 kg di massa magra in quattro mesi ma che al tempo stesso una percentuale cosi’ alta di massa grassa svilisce tutti i sacrifici che faccio in termini di allenamento.Ecco perché mi ha consigliato di fare questa alimentazione per almeno un mese per vedere di abbassarla:
          COLAZIONE:Caffè e 20 gr di proteine miscelate con acqua(gli ho chiesto io di non mettere quasi nulla a colazione dato che è il punto della giornata dove ho meno fame).
          SPUNTINO:2 uova sode bio nei giorni di allenamento oppure 80 gr. di bresaola
          PRANZO:Primo piatto:100 gr. di pasta integrale oppure 100 gr. di riso basmati o 100 gr di pane di segale(casi estremi).
          Secondo piatto:150 gr di carne di vitello o 150 gr di pollo o 100 gr di tonno al naturale(casi estremi) o 200 gr. di salmone fresco o 250 gr di merluzzo o spada.A volte mi ha detto vanno bene anche 150 gr di fagioli cannellini.
          Contorno:verdura o insalata in quantità desiderata con 20 gr di olio extravergine di oliva.
          MERENDA:20 gr di proteine in polvere + 300 gr di frutta di stagione.
          CENA:Come il pranzo alternando i pasti.
          Nei giorni in cui mi alleno prendo gli aminoacidi prima e dopo l’allenamento e 30 gr di destrosio 1h dopo che ho finito.
          Cosa vene pare?Secondo voi con questa dieta posso abbassare la mia bf?Grazie ancora a tutti.

          Commenta

          • Shank
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2016
            • 756
            • 16
            • 8
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Fedrik1983 Visualizza Messaggio
            Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.Detto molto semplicemente,non ho mai fatto un’alimentazione ben calibrata,vivendo a casa con i miei fino a pochi mesi fa ho sempre mangiato quello che trovavo a tavola e senza pesare gli alimenti.In linea di massima ho sempre fatto colazione con caffè e qualche biscotto,spuntino con yogurt intero a metà mattina,pranzo con 100-150 gr di pasta con il pomodoro o con intingoli un po' piu' pesanti(ripeto,senza mai pesare,in base alla fame che avevo)e poi un po’ di insalata verde(a volte accompagnata con un po’ di pane),infine 1-2 frutti.Nel pomeriggio in genere mangiavo o un altro frutto o un altro yogurt oppure nei giorni di allenamento(data la fame nera dopo l’allenamento un po’ di pane e bresaola).La sera non ho mai mangiato la pasta,in genere o insalata e carne,o insalata e pesce o a volte latticini e prosciutto ma sempre accompagnato dal pane.Dulcis in fundo ho fatto molto spesso uso di bevande gassate(coca,sprite ecc).Insomma so che è un’alimentazione rivedibile sotto vari punti di vista.
            Dal punto di vista dell’allenamento mi sto allenando davvero duramente,non so se 3 volte a settimana sono pochine ma so che nei giorni successivi all’allenamento mi sento spesso indolenzito.L’istruttore di sala mi ha detto che mi sto allenando bene,che ho messo su 1,5 kg di massa magra in quattro mesi ma che al tempo stesso una percentuale cosi’ alta di massa grassa svilisce tutti i sacrifici che faccio in termini di allenamento.Ecco perché mi ha consigliato di fare questa alimentazione per almeno un mese per vedere di abbassarla:
            COLAZIONE:Caffè e 20 gr di proteine miscelate con acqua(gli ho chiesto io di non mettere quasi nulla a colazione dato che è il punto della giornata dove ho meno fame).
            SPUNTINO:2 uova sode bio nei giorni di allenamento oppure 80 gr. di bresaola
            PRANZO:Primo piatto:100 gr. di pasta integrale oppure 100 gr. di riso basmati o 100 gr di pane di segale(casi estremi).
            Secondo piatto:150 gr di carne di vitello o 150 gr di pollo o 100 gr di tonno al naturale(casi estremi) o 200 gr. di salmone fresco o 250 gr di merluzzo o spada.A volte mi ha detto vanno bene anche 150 gr di fagioli cannellini.
            Contorno:verdura o insalata in quantità desiderata con 20 gr di olio extravergine di oliva.
            MERENDA:20 gr di proteine in polvere + 300 gr di frutta di stagione.
            CENA:Come il pranzo alternando i pasti.
            Nei giorni in cui mi alleno prendo gli aminoacidi prima e dopo l’allenamento e 30 gr di destrosio 1h dopo che ho finito.
            Cosa vene pare?Secondo voi con questa dieta posso abbassare la mia bf?Grazie ancora a tutti.
            Dovresti scrivere il tuo BMR,il tuo TDEE e poi mettere i macro e le kcal della dieta che hai fatto

            Commenta

            Working...
            X